15.07.2008
Veloso e Bollani insieme a Umbria Jazz
Stefano Bollani? Suona come un Dio.
Una frase del genere non può che far piacere, ma se è pronunciata davanti a un pubblico in delirio da un "mostro sacro" come Caetano Veloso assume un altro significato.
Chi li ferma più?, Una coppia da sballo: si sono sprecati i titoloni sui giornali per descrivere una serata-evento a Perugia, durante Umbria Jazz 2008. L'Arena S.Giuliana presentava il pubblico dei grandi eventi - uno strepitoso tutto esaurito, con numerosi fan rimasti purtroppo senza biglietto - e si è entusiasmata per un finale di serata in cui i due artisti hanno eseguito insieme, improvvisando, alcuni brani.
Stefano Bollani e Caetano Veloso si erano equamente divisi la prima e la seconda parte della serata.
Con il concerto di Perugia Stefano Bollani ha aperto il Carioca Tour 2008, che si snoderà nei mesi estivi su tutto il territorio italiano (si possono trovare le date nella sezione "Tour" del sito.
Ricordiamo a tutti gli appassionati che questa sera i due artisti si incontreranno per un nuovo appuntamento a Cagliari.
Nella sua terza settimana di pubblicazione Carioca, il nuovo CD di Stefano Bollani, è salito al 32o posto della classifica Nielsen del 100 CD più venduti.