Ecco lo splendido video di "Let Me In", l'omaggio a Kurt Kobain dei R.E.M.
04.11.2019

Ecco lo splendido video di "Let Me In", l'omaggio a Kurt Kobain dei R.E.M.

... in occasione dell'uscita dell'edizione speciale per il 25° anniversario di "Monster", da oggi disponibile in quattro formati fisici e in digitale

In occasione dell'uscita dell'edizione speciale per il 25° anniversario di #Monster, l’acclamato nono album dei R.E.M., ecco lo splendido video di "Let Me In", l'omaggio a Kurt Kobain (Mike Mills vi suona la chitarra appartenuta allo sfortunato rocker, leader dei Nirvana), ideato da Nir Ben Jacob. Rimasterizzato da Greg Calbi presso gli studi Sterling Sound,"Monster" è da domani disponibile in quattro formati fisici (box deluxe con 5 CD e un Blu-Ray, doppio CD, doppio e singolo vinile). 


Il box deluxe (con cinque CD più un Blu-Ray) conterrà l’album originale, un nuovo remix realizzato dal produttore Scott Litt, un CD di demo inediti e la ripresa integrale di una performance catturata nel 1995 a Chicago. Il Blu-Ray offrirà sia Monster –tanto in alta definizione che in 5.1 Surround Sound – che preziosi contributi in video: il film Road Movie, che documenta (in un’ora e mezza di durata) il tour dei R.E.M. nel 1995, e tutti i sei video di Monster. Questa esclusiva collezione sarà in formato libro, con note di copertina scritte dal giornalista Matthew Perpetua — con nuovi approfondimenti da parte dei membri della band — e foto d’archivio. 

Una versione estesa di "Monster", con sia l’album originale che la nuova versione remixata, sarà inoltre disponibile sia su doppio vinile da 180 grammi che in doppio CD, con una copertina reinventata dallo storico designer dei R.E.M. Chris Bilheimer. Infine, l’album (sempre in versione rimasterizzata) sarà disponibile su vinile da 180 grammi, questa volta con la storica copertina di Bilheimer.

Le versioni digitali (su tutte le piattaforme di streaming e download) saranno speculari al contenuto audio della versione deluxe: remastered, remixed e live. Le due versioni remastered e remixed saranno inoltre disponibili in alta risoluzione (88.1/24). Un’anteprima del singolo “What’s The Frequency, Kenneth? (Remix)” è da oggi disponibile: ascoltala qui. In questo remix, il produttore originale di Monster Scott Litt restituisce ai fan una versione rinnovata della canzone, per un nuovo modo di ascoltare il singolo che ai tempi lanciò l’album.



Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 07.11.2019