FIVE PEACE BAND LIVE vince il Grammy®! Ascolta un brano dal CD
02.02.2010

FIVE PEACE BAND LIVE vince il Grammy®! Ascolta un brano dal CD

"Best Jazz Instrumental Album" per la rimpatriata Chick Corea / John McLaughlin

Il grande ritorno del jazz elettrico, con i protagonisti del genere per un mega tour nel 2008 (con numerose date italiane). Corea, McLaughlin, Hancock (ospite in un classico dallo storico In a Silent way) e Kenny Garrett hanno suonato in tempi diversi al fianco del grande Miles Davis, che - in filigrana - è il vero tributario di quest´omaggio tutt´altro che di maniera al genere. Memorabile il detto/duello fra il piano elettrico di Corea opposto a quello acustico di Hancock: ma tutti i due CD sono indimenticabili.

E proprio su questo potente affresco di jazz elettrico è caduta la scelta della giuria dei Grammy Awards per assegnare il premio jazz più ambito (insieme con quello per il miglior album vocale, attribuito a Kurt Elling):

"Best Jazz Instrumental Album, Individual or Group"
JOHN McLAUGHLIN & CHICK COREA feat. HERBIE HANCOCK
Five Peace Band
2CD Concord 08880 723 1397 2

John McLaughlin chitarra
Chick Corea piano e tastiere
Kenny Garrett sax contralto
Christian McBride basso el. e contrabbasso
Vinnie Colaiuta batteria

ospite
Herbie Hancock piano in "In a Silent Way / It´s About That Time"


Cliccando qui sotto puoi ascoltare l'incantevole duetto Corea/McLaughlin sulle note di SOMEDAY MY PRINCE WILL COME, un brano in cui traspare in filigrana l´omaggio alle storiche versioni di Miles Davis: clicca sulla copertina del CD qui sopra per poterlo fare.

Prima però (se non lo hai già fatto) devi registrarti: è semplicissimo (e ovviamente gratuito): vai in home page, clicca su REGISTRATI (in alto a destra) e crea il tuo nome e la tua password. Questo ti darà la possibilità di ascoltare i brani e vedere i video già disponibili ai link di molti fra i nostri prodotti più recenti