Gregory Porter annuncia l'uscita di "Christmas Wish", il suo primo album natalizio
22.09.2023

Gregory Porter annuncia l'uscita di "Christmas Wish", il suo primo album natalizio

L'appuntamento è per il 3 novembre, e ci sarà anche un duetto con Samara Joy. Guarda il video ed ascolta il primo singolo!

Finalmente! Con la sua consueta classe, eleganza e raffinatezza, Gregory Porter annuncia oggi il suo primo album natalizio, in uscita venerdì 3 novembre 2023 su etichetta Blue Note/Decca Records. Intitolato "Christmas Wish" è un amorevole tributo al suo periodo preferito dell'anno – e a grandi cantautori, cantanti e interpreti tra cui Stevie Wonder , Ella Fitzgerald , Marvin Gaye , Dinah Washington e Nat King Cole. Oltre a questa lista di nomi di livello mondiale, lo stesso Porter ha aggiunto al catalogo natalizio tre brani originali, destinati a diventare dei classici.

 

Spalleggiato dalla sua band di lunga data (con parti orchestrali registrate ad Abbey Road) e prodotto dal collaboratore abituale Troy Miller, l'album contiene ispirate interpretazioni di canti natalizi, standard jazz e soul degli anni sessanta: da "Silent Night " e " Little Drummer Boy" a " Purple Snowflakes " di Marvin Gaye , " Someday At Christmas " di Stevie Wonder e "What Are You Doing New Year's Eve?" di Frank Loesser, in cui il nostro duetta con la straordinaria voce dell’ospite trionfatrice ai Grammy Award ® Samara Joy .

 

Il tema della condivisione e della carità legate al Natale, e il senso di rinnovamento e rinascita che arriva quando l'anno volge al termine, pervadono il contributo più personale di Porter presente in quest’album: le tre nuove canzoni di suo pugno, 'Christmas Wish ', ' Heart For Christmas ' e il primo singolo, 'Everything's Not Lost', da oggi disponibile su tutte le piattaforme digitali. Questa elegante ballad con accompagnamento pianistico è un toccante invito ricordare chi è meno fortunato di noi. "Penso sempre ad un mondo più equo", spiega. "Questo ho imparato e continua ad affiorare nella mia musica. Quando sei al tuo massimo, quando vivi i momenti più piacevoli, non dimenticare le altre persone che stanno soffrendo.”


L’album, oltre che in formato digitale, sarà disponibile in CD, vinile e – a tiratura limitata – in uno splendido picture disc: affettati a prenotare la tua versione!

01. Silent Night

02. Christmas Waltz

03. Everything’s Not Lost (Written by Gregory Porter)

04. Someday at Christmas

05. Purple Snowflakes

06. Little Drummer Boy

07. What Are You Doing New Year’s Eve? – feat. @Samara Joy

08. Christmas Wish (Written by Gregory Porter)

09. Cradle in Bethlehem

10. Do You Hear What I Hear?

11. Christmas Time is Here

12. Heart for Christmas (Written by Gregory Porter)

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 02.11.2023