Il grande capolavoro di John Coltrane, "A Love Supreme", è il primo album jazz degli anni '60 a raggiungere il disco di Platino negli USA!
12.11.2021

Il grande capolavoro di John Coltrane, "A Love Supreme", è il primo album jazz degli anni '60 a raggiungere il disco di Platino negli USA!

Per festeggiare l'evento, ecco "A Love Supreme: The Platinum Collection": tutto quanto è stato inciso e registrato...

Il grande capolavoro di John Coltrane, "A Love Supreme", è il primo album jazz degli anni '60 a raggiungere 10 milioni di vendite negli Stati Uniti, conquistando così il Disco di Platino. Per festeggiare l'evento, ecco "A Love Supreme: The Platinum Collection". 


Cosa contiene? In una parola, tutto. Tutte le tre versioni complete (da quella storica incisa in studio l'8 dicembre del 1964, al live al festival di Antibes del luglio del 1965, per finire con la versione in sestetto allargato del 2 ottobre dello stesso anno) e tutte le versioni alternative, le prove, le incisioni (in sestetto, con l'aggiunta di Archie Shepp e Art Davis) del 9 dicembre 1964, i master in mono... tutto quanto è stato ed è un'avventura chiamata "A Love Supreme", quella "umile offerta alla Divinità" di Coltrane in una straordinaria versione disponibile per il download e lo streaming su tutte le piattaforme digitali.

In più, la stessa incredibile raccolta è disponibile in Dolby Atmos Spatial Audio su Apple Music, Amazon Music e Tidal

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 22.11.2021