La celeberrima band Gov't Mule annuncia il suo nuovo album registrato in studio “Peace... Like A River”
05.04.2023

La celeberrima band Gov't Mule annuncia il suo nuovo album registrato in studio “Peace... Like A River”

Uscirà il 16 giugno su etichetta Fantasy Records in tre formati diversi: ascolta il primo singolo e prenota l'album!

La celeberrima band Gov't Mule annuncia il suo nuovo album registrato in studio “Peace... Like A River”, in uscita il 16 giugno su etichetta Fantasy Records, e nel farlo svela il primo singolo ‘Dreaming Out Loud’, con le voci di Ivan Neville e Ruthie Foster. Nel testo della nuova ed emozionante canzone il cantante, compositore, leggenda della chitarra e produttore Warren Haynes ha usato citazioni da ispirati discorsi di Martin Luther King, di Robert e John Kennedy e del defunto leader dei diritti civili John Lewis. Guarda il visualizer del brano, e prenota subito “Peace…Like A River” in digitale, CD, doppio CD deluxe o doppio vinile!

Per la traccia introduttiva ‘Dreaming Out Loud’, Haynes voleva un uso della voce che rimandasse a Sly and the Family Stone, in cui diversi cantanti si alternassero nel brano, così convocò collaboratori di lunga data come la grande blueswoman Ruthie Foster, già apparsa come corista nell’album High & Mighty dei Gov’t Mule del 2006, e l’amico di lunga data e leggenda del soul di New Orleans, Ivan Neville.

“Peace... Like A River”, il 12° album realizzato in studio dalla band e ideale seguito del loro album blues nominato ai Grammy “Heavy Load Blues”, uscirà il 16 giugno 2023 su etichetta Fantasy Records. La scaletta di 12 canzoni vede anche la partecipazione degli ospiti Billy Bob Thornton, Celisse e Billy F Gibbons. “Peace... Like-A River Deluxe Edition” (disponibile solo su doppio CD) include l'album originale di 12 brani più lo speciale EP Bonus di 5 tracce Time Of The Signs , che contiene quattro nuovissimi pezzi inediti e una versione alternativa della traccia dell'album "The River Only Flows One Way", in questo caso con un intervento vocale di Warren.

 

Peace... Like A River è stato registrato durante le stesse sedute di Heavy Load Blues presso The Power Station New England con il co-produttore John Paterno (già al fianco di Elvis Costello, di Bonnie Raitt, dei Los Lobos) insieme a Haynes. Gli album, tuttavia, sono stati realizzati in studi diversi, senza utilizzare la stessa strumentazione, preservando così un’identità ed un carattere precisi e distinti ai due singoli progetti.

 

Tratto distintivo di Peace... Like A River è la presenza di grandi amici come ospiti. La voce di Billy F Gibbons evoca l’umorismo alla ZZ Top in "Shake Our Way Out", mentre è l’inconfondibile voce di Billy Bob Thornton di scena in "The River Only Flows One Way".

Peace…Like A River – la track list :

1.        Same As It Ever Was

2.       Shake Our Way Out (ft. Billy Gibbons)

3.       Made My Peace

4.       Peace I Need

5.       Your Only Friend

6.       Dreaming Out Loud (ft. Ivan Neville and Ruthie Foster)

7.        Head Full Of Thunder

8.       The River Only Flows One way (ft. Billy Bob Thornton)

9.       After The Storm

10.    Just Across The River (ft. Celisse Henderson)

11.     Long Time Coming

12.    Gone Too Long  

 

Deluxe edition (solo su CD) – Time Of The Signs EP – la track list :

1.        Stumblebum

2.       Under The Tent

3.       Time Stands Still

4.       Blue, Blue Wind

5.       The River Only Flows One Way (WH vocals)

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 02.05.2023