"Per me il farcela, l’avere successo, significa avere un gruppo che ti sostiene e che lavora per realizzare le tue idee."
22.03.2022

"Per me il farcela, l’avere successo, significa avere un gruppo che ti sostiene e che lavora per realizzare le tue idee."

Intervista a Melissa Aldana sulle pagine di 'Musica Jazz': la sassofonista parla del nuovo album "12 Stars"

“… il gruppo con cui ho registrato «12 Stars» mi fa sentire molto realizzata dal punto di vista artistico. Per me il farcela, l’avere successo, significa avere un gruppo che ti sostiene e che lavora per realizzare le tue idee. E con loro penso di esserci riuscita.” Così Melissa Aldana sulle pagine di Musica Jazz di marzo, dove parla diffusamente (con Nicola Gaeta) del suo album di debutto come leader per l’etichetta Blue Note. E di tanto, tanto altro...


Ascolta "12 Stars"!

La sassofonista Melissa Aldana debutta su etichetta Blue Note nel ruolo di leader con "12 Stars". Cilena, ora residente a Brooklyn, la sassofonista tenore – che ha ricevuto una nomination ai Grammy® Awards ed ha vinto anni fa la Thelonious Monk International Jazz Saxophone Competition – mostra qui tutte le sue qualità non solo di solista, ma anche di compositrice visionaria e di bandleader. In “12 Stars” è alla testa di un gruppo con Lage Lund (produttore dell’album) alla chitarra, Sullivan Fortner al piano ed alle testiere, Pablo Menares al contrabbasso e Kush Abadey alla batteria. Melissa Aldana ha già inciso per l'etichetta blu nell'album della all-star Artemis del 2020.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 14.04.2022