SEGUICI SU:
facebook twitter youtube Google+ Instagram Spotify


NEWS


11 Luglio 2017

Gué Pequeno da record su Spotify incontra i fan nella prima Fans First Campaign italiana


artista: Guè Pequeno




  • L’artista ha infranto numerosi record sulla piattaforma tra cui quello di maggior numero di streaming per un album in una settimana in Italia

  • Venerdì 7 luglio i fan del famoso rapper più attivi su Spotify

    hanno incontrato il loro beniamino in una serata esclusiva



    Milano, 11 luglio 2017 – Guè Pequeno segna nuovi record su Spotify Italia dopo l’uscita del nuovo album “Gentleman”, pubblicato lo scorso 30 giugno. Inoltre, il rapper del momento è stato il protagonista della prima Fans First Campaign italiana con un evento dedicato ai fan più accaniti.



    NUOVI RECORD DI STREAMING

    L’uscita di Gentleman è stata premiata dagli utenti di Spotify, i numerosi ascolti hanno consentito all’artista di stabilire nuovi record sulla piattaforma:


    - maggior numero di streaming per un artista in una settimana in Italia

    - maggior numero di streaming per un artista in un giorno in Italia

    - maggior numero di streaming per un album in una settimana in Italia (record precedentemente detenuto da Ghali)


    Il numero totale di streaming dell'album “Gentleman” nella prima settimana dal lancio è stato di circa 8,5 milioni con più di 1 milione di streaming al giorno. 



    LA PRIMA FIRST CAMPAIGN ITALIANA


    Incontrare il proprio artista preferito è il sogno di molti fan, soprattutto dei più accaniti. Gli appassionati di Gué Pequeno lo hanno realizzato lo scorso venerdì sera grazie a Spotify.


    La piattaforma di musica in streaming ha organizzato, infatti, la prima Fans First Campaign italiana, portando per la prima volta nel paese l’iniziativa pensata per premiare i fan più affezionati che sostengono il proprio artista preferito ascoltandolo su Spotify.


    Il protagonista della prima campagna era proprio Gué Pequeno che ha lanciato l’iniziativa tramite la pagina Facebook e il canale Instagram.


    fan che si sono dimostrati fedeli a Guè Pequeno ascoltandolo di più su Spotify sono stati selezionati per incontrarlo e ascoltare alcuni dei suoi ultimi pezzi dal vivo in una serata super esclusiva a loro dedicata.


    In una suggestiva location milanese, l’artista si è esibito in una live session di alcuni dei brani di Gentlemen come Trinità”, Lamborghini”, “Guersace” e “Milionario che ha preceduto l’incontro con i fan in un attesissimo momento di Meet & Greet.

    About Spotify

    Spotify è un popolare servizio di musica digitale, che offre accesso on-demand a oltre 30 milioni di brani. L’obiettivo è di rendere disponibile per tutti la musica di tutto il mondo all’istante, ovunque e in ogni momento.  Spotify rende più facile che mai scoprire, gestire e condividere musica con i propri amici, con la certezza di un giusto compenso per gli artisti.

    Il servizio è attualmente disponibile in 60 paesi nel mondo e conta più di 140 milioni di utenti attivi* e oltre 50 milioni di abbonati**.

    Dal lancio in Svezia nel 2008, Spotify ha riconosciuto più di 5 miliardi di dollari ai detentori dei diritti. Spotify è il servizio di streaming musicale più grande e di maggior successo a livello globale. www.spotify.com

    *Dati aggiornati a Giugno 2017

    **Dati aggiornati a Marzo 2017


 

FACEBOOK



footer
 
ULTIME USCITE
cover album

Modern Art

Nina Zilli
cover album

Prisoner 709

Caparezza
ULTIME NEWS
19 Settembre 2017

Fabri Fibra: Da venerdì 22 settembre in radio il nuovo singolo “Stavo Pensando A Te”

Estratto da “FENOMENO”, ultimo disco di inediti

14 Settembre 2017

La storica band dei R.E.M., vere icone del rock, annuncia la ristampa della pietra miliare "AUTOMATIC FOR THE PEOPLE in occasione del 25° anniversario

Dal 10 novembre l’album rimasterizzato sarà disponibile in diversi formati: guarda il trailer e prenota fin da ora!

13 Settembre 2017

È Rick Rubin il produttore del nuovo album di Jovanotti in uscita il 1 dicembre prossimo

E’ la prima volta che il produttore vincitore di dieci Grammy Awards, sceglie di collaborare con un artista italiano


artista


UNIVERSAL MUSIC ITALIA s.r.l.
Via Benigno Crespi, 19 - 20159 Milano
P.IVA IT03802730154 Iscritta al REA di Milano con il numero 966135 in data 29/06/1977
Capitale sociale Euro 1.300.000 interamente versato
facebook twitter youtube Google+ Instagram Spotify
SEGUICI SU: