Madreperla: il nuovo album di Guè pubblicato nel 2023
27.01.2023

Madreperla: il nuovo album di Guè pubblicato nel 2023

Esce “Madreperla” il nuovo album di Guè, prodotto interamente da Bassi Maestro una leggenda della scena hip hop. L’album, disponibile ovunque, è prodotto dalla leggenda sulla scena, Bassi Maestro, legato a Guè da un’amicizia ventennale, esce a stretto giro dall’ultimo lavoro del rapper “GVESUS”, certificato doppio Platino e pubblicato nel dicembre del 2021.

Le tracce all’interno dell’album

Annunciato con un trailer sui social, nell’album “Madreperla” di Guè figurano 12 tracce in collaborazione con artisti che hanno saputo rinnovare la musica italiana all’interno della scena rap e urban come Marracash, Sfera Ebbasta, Mahmood, Rkomi, Massimo Pericolo, Paky, Anna, Napoleone e Benny the Butcher.

Il primo singolo in radio estratto dall’album Mollami pt. 2

La pubblicazione di Madreperla è accompagnata dal primo singolo estratto dal titolo Mollami Pt. 2, in radio dallo stesso giorno della release del nuovo progetto. Il primo capitolo “Mollami” è stato uno dei brani di maggior successo dell’ album “Vero ” ed è un omaggio a una delle tracce dancehall più famose al mondo intitolata “Here Comes the Hotstepper” di Ini Kamoze che Guè reinterpreta con il suo inconfondibile timbro.


La Tracklist “Madreperla”:

  1. PREFISSI
  2. TUTA MAPHIA (feat. Paky)
  3. MI HAI CAPITO O NO?
  4. COOKIES N’ CREAM (feat. Anna & Sfera Ebbasta)
  5. NEED U 2NITE (feat. Massimo Pericolo)
  6. LÉON (THE PROFESSIONAL)
  7. FREE (feat. Marracash & Rkomi)
  8. MOLLAMI PT.2
  9. LONTANO DAI GUAI (feat. Mahmood)
  10. CHIUDI GLI OCCHI (co-prodotto da Shablo)
  11. DA 1K IN SU (feat. Benny The Butcher)
  12. CAPA TOSTA (feat. Napoleone)

Chi è Guè

Scopri di più su Guè , rapper e produttore discografico, Guè aka Cosimo Fini, è nel panorama musicale dal 1997. Inizia come produttore e rapper al fianco di Jake La Furia ed è tra i fondatori del celebre gruppo hip hop Club Dogo, attivo tra i primi anni 2000 e punto di riferimento della realtà rap italiana. Il suo primo progetto solista risale al 2011, e si intitola “Il ragazzo d’oro”, a cui seguiranno altri 9 album tra cui “Mr. Fini”, e “Fastlife 4”. Guè ha ormai all’attivo 4 dischi di Platino, e Il suo penultimo lavoro “GVESUS” ha debuttato direttamente al primo posto della classica FIMI.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 27.01.2023