CESARE PICCO TESTIMONIAL ITALIANO PER IL WORLD MENTAL HEALTH DAY, 10 OTTOBRE 2023
10.10.2023

CESARE PICCO TESTIMONIAL ITALIANO PER IL WORLD MENTAL HEALTH DAY, 10 OTTOBRE 2023

Il World Mental Health Day è stato promosso a partire dal 1992 dalla World Federation for Mental Health , un’organizzazione internazionale che vanta membri e contatti in più di 150 nazioni.

Lo scopo di questa giornata mondiale è quello di sensibilizzare la comunità globale sull’importanza di questo tema e sulla necessità di avviare azioni concrete per promuoverlo attraverso la collaborazione e la creazione di partnership. Il tema scelto per il 2023 è che la salute mentale è un diritto umano universale. Per ulteriori informazioni: https://wmhdofficial.com

 

Universal Music Group, attraverso la struttura Decca Records Us, ha avviato una partnership che vede la partecipazione come testimonial di alcuni suoi artisti, fra cui Chad Lawson, Cody Fry, Lara Somogyi, Kings Elliot, Daigo Hanada, Sophie Hutchings, Balmorhea. Alla playlist ufficiale si aggiunge da ora la presenza per l’Italia di Cesare Picco, da sempre particolarmente sensibile a temi legati all’importanza di garantire una vita serena per tutti, anche, per non dire soprattutto, ai portatori di disabilità, e al tema della salute mentale. La sua musica è da sempre attenta a questi temi, oltre a quello della sostenibilità ambientale di cui è convinto assertore. In occasione della sua adesione all’iniziativa, Picco ha dichiarato: Il benessere della mente come dello Spirito sono una priorità assoluta. La musica e il potere della vibrazione sono fondamentali per la crescita del benessere personale. Sono molto felice di sapere che i miei suoni siano stati scelti per un'occasione importante come il World Mental Health Day. Da musicista credo profondamente che il Suono sia la Cura”.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 10.10.2023