Jonas Kaufmann disco del mese sul mensile francese Diapason.
12.10.2010

Jonas Kaufmann disco del mese sul mensile francese Diapason.

Grande apprezzamento per il disco del tenore dedicato alle più celebri arie veriste.

Uscito proprio questo mese, il nuovo disco del tenore tedesco conquista il critico del mensile francese Diapason, Michel Parouty, che spende per questo lavoro parole di stima e plauso.
Kaufmann è infatti elogiato non solo per la sua tecnica vocale, per la potenza della sua voce e la qualità del suo timbro, ma anche per la sua grande presenza scenica che ha detta del critico è possibile riscontrare anche in un disco audio.
L’album Verismo Arias è interamente dedicato alle più belle arie veriste, repertorio che da sempre rappresenta una tappa obbligata per i grandi tenori; da Vesti la giubba di Pagliacci all’Improvviso di Andrea Chénier, dall’Addio alla Madre di Cavalleria Rusticana al Lamento di Federico dall’Arlesiana, questo repertorio permette di porre in evidenza le doti vocali ed interpretative del tenore tedesco giunte ad una completa maturazione.
L'album comprende anche arie raramente eseguite di Zandonai (da Romeo e Giulietta) e Refice.

Verismo Arias conferma un Jonas Kaufmann in stato di grazia perfettamente supportato dall’Orchestra Nazionale di S. Cecilia diretta da Antonio Pappano.
Jonas Kaufmann
Verismo Arias

Antonio Pappano
Accademia Nazionale di Santa Cecilia
Decca
CD 478 2258