Milos Kardaglic, "il nuovo Segovia"
22.05.2014

Milos Kardaglic, "il nuovo Segovia"

La recensione del suo album "Aranjuez" sul Giornale

La recensione di Franco Fayenz sul Giornale di oggi decanta il virtuosismo del giovane chitarrista serbo Milos Karadaglich, che nel suo quarto "mirabile" cd "interpreta divinamente tutto il Concierto de Aranjuez di Joachim Rodrigo", per cui "l'unico confronto possibile è con l'indimenticato Segovia".

Nato in Montenegro 28 anni fa, Miloš Karadaglic debutta in pubblico a 9 anni, a 11 vince due concorsi diventando una star nazionale, si trasferisce a Belgrado per studiare in Conservatorio e successivamente alla Royal Academy of Music di Londra dove viene subito notato per le sue straordinarie doti.

Con “Mediterraneo”, il suo album di debutto per Deutsche Grammophon suo primo album scala le classifiche pop in Inghilterra, Francia e Germania.

Nel 2011 Miloš Karadaglić viene eletto “Young Artist of the Year” dalla rivista Gramophone e riceve anche il premio “Specialist Classical Chart Award” per gli eccezionali risultati del CD “Mediterraneo”: nel Regno Unito il suo successo è stato tale che, secondo le stime della BBC, le vendite hanno rappresentato il 20 % ell’intero mercato della musica classica inglese!

Nel nuovo CD Miloš affronta alcuni dei brani più celebre della letteratura chitarristica.

Un vero e proprio omaggio alla Spagna e ai compostori che hanno dato un contributo fondamentale allo sviluppo e alla divulgazione del repertorio per chitarra.

Clicca sull'immagine per ascoltare ARANJUEZ!