Valentina Lisitsa questa sera a Torino, in attesa del suo nuovo album in uscita tra pochissimi giorni
10.04.2014

Valentina Lisitsa questa sera a Torino, in attesa del suo nuovo album in uscita tra pochissimi giorni

Questa sera alle 21:00 la giovane pianista Valentina Lisitsa, portata inizialmente al successo tramite Youtube e divenuta nell'ultimo anno una star di successo globale, sarà in concerto all'Auditorium Toscanini di Torino con l'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai.

Lo scorso anno ha pubblicato un album interamente dedicato a Rachmaninov, con il Concerto per pianoforte n. 1 - 4 e la Rapsodia su un tema di Paganini op.43, confermando il grande seguito che aveva inizialmente avuto solo tramite il web (oggi il suo canale Youtube conta oltre 62 milioni di contatti e 108mila sottoscrizioni).

Il 15 aprile prossimo uscirà per Decca il nuovo album "Chasing Pianos", un omaggio alle colonne sonore di Michael Nyman, il compositore inglese che ha imposto uno stile unico ed inimitabile.

"Chasing Pianos" parte dalla celebre "The Heart Asks Pleasure First", il bellissimo tema realizzato per la colonna sonora del film "Lezioni di piano", per proseguire con altre musiche presenti nella stessa pellicola oltre a molte altre melodie indimenticabili come quelle che hanno caratterizzato i film di Peter Greenaway (I Misteri del giardino di Compton House,
Lo Zoo di Venere, Giochi nell’acqua).



Valentina Lisitsa sarà all'Auditorium Toscanini di Torino anche domani sera e a Milano il 4 giugno 2014 (Società dei Concerti).



Il concerto di questa sera sarà trasmesso in diretta streaming e su RAI 5.
Clicca sulla copertina del CD qui sopra per Riascoltare l'album dedicato a Rachmaninov !