Bill Frisell

11.04.2024

“Per concludere due cose: 1) quest’album è un capolavoro. E si compra! 2) esiste una versione rara di tre vinili [...] Fateci un pensiero"

“Per concludere due cose: 1) quest’album è un capolavoro. E si compra! 2) esiste una versione rara di tre vinili, dove nel terzo troverete altre sette tracce. Fateci un pensiero.” Riassumiamo: 1) l’album in questione è “Orchestras” di Bill Frisell , in uscita per Blue Note Records venerdì 19 aprile 2) a scriverne in modo – assai eloquente – è Ernesto D’Angelo sulle pagine di Buscadero , e infine 3) tutte le versioni (compresa quella in #vinile a tiratura limitata con un terzo #LP bonus) sono prenotabili qui sotto > 

“Per concludere due cose: 1) quest’album è un capolavoro. E si compra! 2) esiste una versione rara di tre vinili [...] Fateci un pensiero"

Prodotto da Lee Townsend, "Orchestras" documenta due straordinarie performance – con arrangiamenti siglati da Michael Gibbs – del trio stabile di Frisell con il bassista Thomas Morgan e il batterista Rudy Royston: la prima con la Brussels Philharmonic (quasi 60 elementi, diretta da Alexander Hanson) e la seconda con la Umbria Jazz Orchestra (11 elementi, sotto la direzione musicale di Manuele Morbidini).



Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 29.04.2024
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca