Questa sera e domani Kurt Elling al Blue Note club di Milano
06.03.2013

Questa sera e domani Kurt Elling al Blue Note club di Milano

Il grande vocalist presenta la sua ultima creatura: "1619 Broadway - The Brill Building Project"

Un omaggio allo storico palazzo dll´editoria musicale a New York. Dopo tanti omaggi a Chicago, Kurt Elling propone un rafinatissimo album molto, molto newyorchese. Desiderando evitare gli autori più celebrati nell´ambito del jazz (con l´eccezione dell´ultimo brano, di Duke Ellington e Jimmy Hamilton), Elling sceglie brani composti al civico 1619 di Broadway scavando nel repertorio di Sammy Cahn-James Van Heusen, Sam Cooke, Harry Warren, Burt Bacharach, Paul Simon e Carole King (da sola e in coppia con Gerry Goffin). Apre l´album un´audace reinvenzione di un classico dei classici, un vero inno alla via della creatività della Grande Mela: On Broadway di Jerry Leiber-Barry Mann-Mike Stoller-Cynthia Weil.

Il trailer (di grande livello, diretto da Noah Hutton) in cui Elling parla dell'album e della sua genesi è visionabile cliccando sulla copertina qua sotto. Buona visione!
KURT ELLING
1619 Broadway: The Brill Building Project
CD Concord 08880 723 3959 0

1 On Broadway
2 Come Fly With Me
3 You Send Me
4 I Only Have Eyes For You
5 I´m Satisfied
6 A House Is Not A Home
7 Shoppin´ For Clothes
8 So Far Away
9 Pleasant Valley Sunday
10 American Tune
11 Tutti For Cootie


Questa sera e domani Elling presenterà il nuovo album negli eleganti e confortevoli spazi del Blue Notte club di via Borsieri in Milano. Ulteriori informazioni cliccando sul link a fondo pagina.