Stefano Bollani al festival di Villa Arconati
30.06.2011

Stefano Bollani al festival di Villa Arconati

Il geniale pianista lunedì 4 luglio si esibisce alla testa del suo Danish Trio

STEFANO BOLLANI danish trio
Stefano Bollani: piano
Jesper Bodilsen: contrabbasso
Morten Lund: batteria

L'appuntamento è fissato per lunedì 14 luglio per il Festival di Villa Arconati (Bollate - MI). Ulteriori informazioni cliccando sul link a fondo pagina.


Stefano Bollani è reduce dalla recente pubblicazione di Big Band!, il primo album registrato dall´artista con un ensemble allargato, che rappresenta il debutto dell´artista per la celebre etichetta Verve.

Inciso dal vivo ad Amburgo il 10 e 11 giugno 2010 nella sede della NDR, con pubblico in studio, l´album vede la partecipazione della Bigband NDR.

Caratterizzata da un´attività concertistica molto fitta, la big band della NDR ha fra le sue file musicisti favolosi di diverse nazionalità (tedeschi, americani, argentini, svedesi). Per l' occasione Stefano Bollani ha voluto al suo fianco anche un "vecchio amico" d´eccezione", Jeff Ballard, alla batteria: "uno dei più grandi al mondo", secondo le parole dello stesso Bollani.

L´album è nato da una idea del coordinatore artistico della big band, Stefan Gerdes, che già due anni prima aveva invitato Bollani con il quintetto I visionari.

I brani sono arrangiati da Geir Lysne, bravissimo sassofonista norvegese.

Come dichiarato da Bollani, Geir è "distante dalla mia musica, ma ha aderito con entusiasmo pazzesco, reinventando i miei brani, utilizzando anche alcuni passaggi dai miei assoli del disco I visionari e creando tante atmosfere diverse, all' interno delle quali mi sono poi inserito a mia volta".

Va segnalato da ultimo che le grafiche dell´album vedono la presenza di alcuni disegni del celebre Leo Ortolani.
Stefano Bollani
BIG BAND!
CD Verve 06025 277 2082 1

E' NEI NEGOZI