Su JAZZITALIA ottima recensione per Dino Plasmati e per il suo "Interactions"
27.07.2009

Su JAZZITALIA ottima recensione per Dino Plasmati e per il suo "Interactions"

L'ultimo album del chitarrista e del suo "Open Trio" si distingue per una elegante fruibilità

L´ultimo lavoro di Dino Plasmati e del suo Open Trio (con Giorgio Vendola al contrabbasso e Massimo Manzi alla batteria), uscito per EmArcy nel 2008 e contenente tutte composizioni originali, continua a far parlare di sé. Jazzitalia, il portale italiano dedicato alla musica jazz, lo ha recensito in termini molto lusinghieri.
La formula vincente prevede una musica dalla spiccata cantabilità, raffinata ed elegante, che tuttavia non disdegna l´aspetto fondamentale dell´intrattenimento. Non per niente lo stile e il timbro chitarristico di Plasmati, autentico virtuoso delle sei corde, può essere messo in relazione con quello di personaggi del calibro di George Benson e Pat Metheny. Il risultato dunque è un disco godibilissimo, a 360 gradi, coinvolgente sia per un ascoltatore smaliziato che per un neofita della musica afroamericana.
Da segnalare inoltre la presenza, come special guest d´eccezione, del sassofonista Gaetano Partipilo, che si inserisce a meraviglia nelle trame del Trio, a volte delicate e a volte ritmicamente più fluide e venate di accenti latini.
(Giuseppe Mavilla per Jazzitalia).
DINO PLASMATI OPEN TRIO
Interactions
CD EmArcy 06025 178 7998
PREZZO SPECIALE

Dino Plasmati chitarra
Massimo Manzi batteria
Giorgio Vendola contrabbasso

ospite

Gaetano Partipilo sax contralto


Puoi ascoltare INTERACTIONS (il brano d'apertura del CD) semplicemente cliccando sulla copertina del CD qui sopra.

Prima però devi registrarti: è semplicissimo (e ovviamente gratuito): vai in home page, clicca su REGISTRATI e crea il tuo nome e la tua password. Questo ti darà la possibilità di ascoltare i brani e vedere i video già disponibili ai link di molti fra i nostri prodotti più recenti.

Buon ascolto!