Top Jazz 2020: "Valentine" di Bill Frisell è 'Disco internazionale dell'anno'
19.01.2021

Top Jazz 2020: "Valentine" di Bill Frisell è 'Disco internazionale dell'anno'

Questo il risultato del referendum annuale indetto presso la critica e i giornalisti del settore dalla storica testata Musica Jazz. Complimenti, Maestro!

Top Jazz 2020: "Valentine" di Bill Frisell è 'Disco internazionale dell'anno'. Questo il risultato del referendum annuale indetto presso la critica e i giornalisti del settore dalla storica testata Musica Jazz. Complimenti, Maestro!



Attesissimo dai fan e dalla critica, il primo album in trio con contrabbasso e batteria nella pur ricchissima discografia del grande guru della chitarra BILL FRISELL, qui in compagnia del contrabbassista THOMAS MORGAN e del batterista RUDY ROYSTON. Valentine si basa su 13 brani di natura molto varia, spaziando da composizioni di Frisell (nuove o storiche), a standard jazz, canzoni tradizionali e cover, tra i quali l’inno ai diritti civili con cui il nostro è solito concludere i suoi concerti: ‘We Shall Overcome’ (“Ho suonato questa canzone per anni, e lo farò fino a che non ve ne sarà più bisogno”, dice Frisell)

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 08.02.2021