Anna Pepe è una giovane rapper classe 2003. Cresciuta tra i vinili del padre DJ, coltiva la passione per la cultura Urban americana che l’ha portata ad appassionarsi di rap.
IL BOOM CON BANDO
A soli 16 anni è già una rapper da record. Ha debuttato con il singolo “Bando”, scalando tutte le classifiche e restando in vetta per molte settimane. È la prima volta in Italia che una giovane rapper raggiunge questi risultati in così poco tempo.
Il pezzo, nato da un beat preso da Youtube, attira l’attenzione di tutti verso questa nuova stella nascente. Dopo pochi mesi, Anna collabora con il rapper Rich the Kid nel remix di “Bando”. Il singolo viene anche scelto da Electronic Arts come colonna sonora del trailer del nuovo capitolo di Need for Speed, gioco online su Steam.
ANNA RAPPER
Mentre “Bando” raccoglie due dischi di Platino, Anna partecipa al remix di “Hasta la vista” di Ghali, al brano della Dark Polo Gang “Biberon” e al remix di “Twerk” con Mambolosco e Boro Boro.
Anna chiude il 2020 con due pezzi inediti. Il primo è “Bla Bla”, feat. Gué Pequeno: prodotto da Merk & Kremont, Eugenio Maimone e Leonardo Grillotti, raccoglie subito 8 milioni di tra stream e views.
Il secondo inedito è “Fast”, un pezzo prodotto da Young Miles che segna un cambio di sound e di contenuti per Anna, dimostrando la voglia di questa giovane artista di sperimentare e mettersi alla prova.
UN 2021 PIENO DI NOVITÀ
La golden girl del rap italiano da oltre 500mila followers su Instagram, torna nel 2021 con due pezzi. “Squeeze #1”, un freestyle di rottura in cui dimostra le sue capacità di rapper, e “Drippin in Milano”: un brano clubbin fresco e accattivante, che sancisce il nuovo sound della giovane di La Spezia.
Prodotto da Young Miles (Machete Mixtape Vol.4, Bloody Vinyl 3), la voce di Anna torna a farsi sentire forte e chiara nella scena rap italiana.
IL 2022 PROSEGUE CON GRANDI SUCCESSI
Dopo il successo dei suoi ultimi singoli, Anna torna ad aprile 2022 con un brano in collaborazione con Lazza che risulta vincente già all’esordio: il 29 aprile esce “3 di cuori”, un brano con un ritornello che rimane subito in testa con la quale la giovane rapper vuole far sapere che non intende vivere della rendita di “Bando” ma fare della musica il suo mestiere ed esplorare nuove strade.
Giugno è il mese di “Gasolina”, il singolo che precede l’EP “LISTA 47”, uscito poi il 17 giugno. Prodotto da Drillionaire e Miles, è un brano dal ritmo travolgente che si prepara a far ballare tutta l’estate.
Con mezzo miliardo di stream e oltre 60 milioni di visualizzazioni, la rapper gamechanger ha conquistato il pubblico dei giovanissimi, riscuotendo un enorme apprezzamento sui social, TikTok in primis, ma la centralità della sua posizione viene confermata sicuramente dalla scelta di dichiararla ambasciatrice #SpotifyEQUAL di giugno 2022, progetto Spotify volto a promuovere l'equità di genere puntando i riflettori sul lavoro di autrici e musiciste. Ultimo aggiornamento: 28 giugno 2022