Centomilacarie, pseudonimo di Simone, è un giovane artista nato nel 2004 in provincia di Varese, selezionato da Spotify Radar come artista emergente della musica italiana nel 2024.
GLI INIZI
Inizia a suonare il violino a 5 anni, per poi avvicinarsi alla chitarra e al pianoforte senza avere la possibilità di leggere i pentagrammi e gli spartiti, perché affetto da disgrafia. La sua musica è forse anche per questo priva di ordine e disciplina, in grado di arrivare con un’autenticità fuori dal comune. I suoi maggiori riferimenti musicali includono la colonna sonora di Final Fantasy, Xxxtentacion e Michael Jackson.
CENTOMILACARIE DAL 2022
Nel 2022, debutta dal vivo al MI AMI Festival, il più prestigioso evento dedicato alla musica indipendente, dove presenta "Il sorriso di mia madre", brano che ispirerà "Non mi riconosco ≠", il primo singolo dell'album del 2024 del produttore Mace, cantato da Centomilacarie insieme a Salmo.
Centomilacarie è interprete di tante facce della generazione con il codice del cantautorato indie vulnerabile e senza filtri. Eletto CBCR 2024 dalla redazione di Rockit, Centomilacarie si è esibito live alla Notte dei CBCR a Milano il 13 gennaio 2024.
Nel 2024 viene selezionato da RADAR, il programma globale di Spotify nato per supportare i talenti emergenti che beneficeranno di uno speciale supporto editoriale e di un piano marketing personalizzato. Ultimo aggiornamento: 02 settembre 2024