cover
Produced by Charlie Charles - Charlie Charles
Produced by Charlie Charl...
Charlie Charles
Vinile
 
Produced by Charlie Charles BOX
Charlie Charles
SCOPRI
cover
Bimbi - Charlie Charles
Bimbi Instrumental
Charlie Charles
eSingle Audio/Single Track
 
Bimbi Instrumental
Charlie Charles
SCOPRI
BIOGRAFIA
Paolo Monachetti, in arte Charlie Charles, è il producer che ha rivoluzionato la scena rap italiana degli anni ’10, conquistando il pubblico con un sound innovativo e personale. Milanese classe 1994, Charlie Charles è una figura talmente importante nella “Generazione Trap”, che avere una sua produzione equivale ad “essere arrivati”.


LE PRIME PRODUZIONI DI SUCCESSO 


Cresciuto ascoltando techno e house fino all’età di 14 anni, è grazie all’influenza del fratello che si accosta al rap. E sull’onda dell’entusiasmo, decide di cimentarsi anche con i piatti. In breve, il talento di Charlie Charles prende forma fino a sfociare nelle prime produzioni di peso. È il 2015 quando vede la luce “XDVR”, album d’esordio di Sfera Ebbasta che lo consacra fra i producer più apprezzati della scena italiana ed internazionale. Rivelazione dell’anno in ambito rap, “XDVR” dà il via al fortunato sodalizio fra Sfera Ebbasta e Charlie Charles. E si attira l’interesse della Roccia Music, etichetta di Marracash e Shablo.


2017/2018: UN SUCCESSO DIETRO L’ALTRO 


Le produzioni di Charlie Charles si susseguono facendo sempre centro. E fra i pezzi più acclamati del 2017, è “Ninna Nanna” di Ghali ad ottenere fragorosi apprezzamenti, collezionando oltre 30 milioni di visualizzazioni su YouTube, insieme a “Bimbi”, brano firmato da Charlie Charles che vede coinvolti artisti del calibro di Izi, Rkomi, Sfera, Tedua e Ghali.
 Il 2018 è l’anno di “Rockstar”, terzo lavoro in studio di Sfera Ebbasta che vede di nuovo tutte le produzioni in mano a Charlie Charles. Album che pone il duo nell’Olimpo del rap italiano ed europeo, “Rockstar” è edito per Universal Music, etichetta con la quale Charlie collabora in qualità di consulente. Lo stretto legame fra il producer meneghino e Sfera Ebbasta si allarga ulteriormente, grazie alla fondazione della BHMG, etichetta discografica che conta nella propria scuderia DrefGold, Guè Pequeno, Elettra Lamborghini e il producer Daves The Kid. Sempre nel 2018 esce “Peace & Love”, brano che mette insieme Ghali e Sfera Ebbasta.


“SOLDI” E “CALIPSO”


Se il 2018 è un anno da incorniciare, il 2019 non è da meno. A febbraio Mahmood sale sul palco del Festival di Sanremo con un pezzo prodotto da Charlie Charles e Dardust. Il titolo è “Soldi”, brano vincitore della sessantanovesima edizione della kermesse. Un paio di mesi dopo, il producer di Settimo Milanese torna alla ribalta con “Calipso”. Prodotto insieme a Dardust, il singolo vede protagonista uno straordinario dream team di artisti. Mahmood, Sfera Ebbasta e Fabri Fibra.
Il 2020 vede invece Charlie Charles produttore esecutivo del nuovo album di Sfera Ebbasta “Famoso”, in uscita per Island Records il prossimo 20 novembre.
Stai cercando il sito dedicato alla Musica Classica?
CLASSICA
Stai cercando il sito dedicato alla Musica Jazz?
JAZZ