Colla Zio

Colla Zio

Il collettivo Colla Zio viene da Milano ed è formato da 5 ragazzi: Andrea Arminio (Armo), Tommaso Bernasconi (Berna), Francesco Lamperti (Giampo), Andrea Malatesta (Mala) e Tommaso Manzoni (Petta). NON CHIAMATELA BAND Amici da una vita, decidono di chiamarsi Colla Zio perché non sono una band, sono più simili a una colla. E questa fluidità che li rappresenta, trapela subito dalla loro musica che raccoglie le influenze di ciascun membro del collettivo: un tessuto sonoro pop complesso e variegato, che trova la sua esplosione sui palchi. Si presentano ufficialmente nel 2019 pubblicando il doppio singolo “Bibite/Americana”, a cui fanno seguito “Fuori il petto” e “Straintra”. IL PRIMO EP DEI COLLA ZIO E L’ESPLOSIONE LIVE Nel 2021 esce “Gremolada”, “Sola la notte” e l’EP “Zafferano”, pubblicato da Woodworm e distribuito da Universal Music. Questo è lo stesso anno in cui esordiscono live al Mi Manchi, al Circolo Magnolia, e durante il tour estivo condividono il palco con i big del panorama musicale contemporaneo, come Rkomi, Lo Stato Sociale e Dola. Nel 2022, Rockit e Italia Music Lab li inseriscono nei progetti da tenere d’occhio nel corso dell’anno. E i Colla Zio pubblicano “Ci rimango male quando sei puntuale”, “chiara” feat. Selton, e “Tanto piove”, per il roster di Virgin Music LAS (Universal Music) che gli permettono di arrivare al grande pubblico. Nell’estate del 2022 aprono i live di artisti del calibro di Michele Bravi, Psicologi, Dutch Nazari e Chiello. L’ARRIVO A SANREMO 2023 Nel dicembre 2022 arrivano finalisti a Sanremo Giovani con il brano “Asfalto”: definita dagli stessi Colla Zio una canzone di non amore, parla degli stati d’animo che si provano quando un rapporto “non va troppo bene”, a cui bisogna reagire ballando e cantando. Il pezzo gli vale un posto nella sestina dei finalisti che gareggeranno tra i Big alla 73esima edizione del Festival di Sanremo 2023.

ALBUM

Una raccolta completa degli album di Colla Zio, dalle prime produzioni ai successi più recenti.

ROCKABILLY CARTER - Colla Zio

Colla Zio

ROCKABILLY CARTER

  • Vinile
  • CD

SINGOLI

I singoli più rappresentativi di Colla Zio, tra successi storici e nuove uscite.

AMICI COME PRIMA - Colla Zio

Colla Zio

AMICI COME PRIMA

Tracklist corretta
  • Digitale
In fondo al blu - Colla Zio

Colla Zio

In fondo al blu

  • Digitale
Non mi va - Colla Zio

Colla Zio

Non mi va

Sanremo 2023
  • Digitale
Tanto Piove - Colla Zio

Colla Zio

Tanto Piove

  • Digitale
chiara - Colla Zio, Selton

Colla Zio, Selton

chiara

AOP version
  • Digitale
Ci rimango male quando sei puntuale - Colla Zio

Colla Zio

Ci rimango male quando sei puntuale

  • Digitale
Sola La Notte - Colla Zio

Colla Zio

Sola La Notte

  • Digitale
Gremolada - Colla Zio

Colla Zio

Gremolada

  • Digitale

VIDEO

Una selezione di video ufficiali di Colla Zio.

cover play
Colla Zio
Non mi va (Sanremo 2023)
chiudi video

BIOGRAFIA



Il collettivo Colla Zio viene da Milano ed è formato da 5 ragazzi: Andrea Arminio (Armo), Tommaso Bernasconi (Berna), Francesco Lamperti (Giampo), Andrea Malatesta (Mala) e Tommaso Manzoni (Petta).


NON CHIAMATELA BAND


Amici da una vita, decidono di chiamarsi Colla Zio perché non sono una band, sono più simili a una colla. E questa fluidità che li rappresenta, trapela subito dalla loro musica che raccoglie le influenze di ciascun membro del collettivo: un tessuto sonoro pop complesso e variegato, che trova la sua esplosione sui palchi. Si presentano ufficialmente nel 2019 pubblicando il doppio singolo “Bibite/Americana”, a cui fanno seguito “Fuori il petto” e “Straintra”.


IL PRIMO EP DEI COLLA ZIO E L’ESPLOSIONE LIVE


Nel 2021 esce “Gremolada”, “Sola la notte” e l’EP “Zafferano”, pubblicato da Woodworm e distribuito da Universal Music. Questo è lo stesso anno in cui esordiscono live al Mi Manchi, al Circolo Magnolia, e durante il tour estivo condividono il palco con i big del panorama musicale contemporaneo, come Rkomi, Lo Stato Sociale e Dola.
Nel 2022, Rockit e Italia Music Lab li inseriscono nei progetti da tenere d’occhio nel corso dell’anno. E i Colla Zio pubblicano “Ci rimango male quando sei puntuale”, “chiarafeat. Selton, e “Tanto piove”, per il roster di Virgin Music LAS (Universal Music) che gli permettono di arrivare al grande pubblico. Nell’estate del 2022 aprono i live di artisti del calibro di Michele Bravi, Psicologi, Dutch Nazari e Chiello.


L’ARRIVO A SANREMO 2023


Nel dicembre 2022 arrivano finalisti a Sanremo Giovani con il brano “Asfalto”: definita dagli stessi Colla Zio una canzone di non amore, parla degli stati d’animo che si provano quando un rapporto “non va troppo bene”, a cui bisogna reagire ballando e cantando. Il pezzo gli vale un posto nella sestina dei finalisti che gareggeranno tra i Big alla 73esima edizione del Festival di Sanremo 2023.


ULTIME NEWS

“ROCKABILLY CARTER”: il nuovo album dei Colla Zio pubblicato nel 2023
23.02.2023

“ROCKABILLY CARTER”: il nuovo album dei Colla Zio pubblicato nel 2023

La band rivelazione del Festival di Sanremo pubblica il primo album “Rockabilly Carter”, fuori ovunque dal 17 febbraio. L’album è interamente scritto e prodotto dal collettivo milanese che introduce con questi pezzi a un mondo fantastico, colorato, disegnato a pennarello, in cui i Colla Zio come Billy Carter, cercano la propria dimensione. Ascolta l’album dei Colla Zio.
 
I BIG di Sanremo 2023: da Elodie, Lazza a Tananai
21.12.2022

I BIG di Sanremo 2023: da Elodie, Lazza a Tananai

Dopo avere annunciato i partecipanti alla finalissima di Sanremo Giovani , Amadeus aggiunge anche i BIG in gara a Sanremo 2023, tra i nomi ritroviamo: Ariete, Colla Zio, Elodie, I Cugini di Campagna Lazza, Leo Gassman, Madame, Rosa Chemical e Tananai e Will. La 73esima edizione della kermesse, che si terrà al Teatro Ariston dal 7 all’11 febbraio 2023, prevede la conduzione e direzione artistica di Amadeus, 28 artisti in gara tra cui i 6 vincitori di Sanremo Giovani, che presenteranno altrettanti brani inediti. Amadeus condividerà il palco con Gianni Morandi, Chiara Ferragni e Francesca Fagnani.
 
I finalisti di Sanremo Giovani 2022: Will, Giuse The Lizia e i Colla Zio
12.12.2022

I finalisti di Sanremo Giovani 2022: Will, Giuse The Lizia e i Colla Zio

Tra i 12 cantanti in gara all’edizione di Sanremo Giovani 2022, ci saranno anche Will, Giuse The Lizia e i Colla Zio. La finale andrà in onda il 16 dicembre su Rai 1, in diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo. Il cantante 21enne Giuse The Lizia porterà il brano “Sincera”, Will canterà “Le cose più importanti” e i Colla Zio si esibiranno con il loro inedito “Asfalto”.  
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca