Emma

Emma

cover
Essere Qui - Emma
Essere Qui Boom Edition De...
Emma
CD
Essere Qui Boom Edition Deluxe
Emma
ascolta ora
cover
Essere Qui - Emma
Essere Qui
Emma
CD
Essere Qui
Emma
ascolta ora
cover
Adesso - Emma
Adesso Tour Edition
Emma
CD
Adesso Tour Edition
Emma
SCOPRI
cover
Schiena - Emma
Schiena International Vers...
Emma
CD
Schiena International Version
Emma
ascolta ora
cover
Schiena - Emma
Schiena Schiena Vs Schiena...
Emma
CD
Schiena Schiena Vs Schiena Edition
Emma
ascolta ora
cover
Sarò Libera - Emma
Sarò Libera Sanremo...
Emma
CD
Sarò Libera Sanremo Edition
Emma
ascolta ora
cover
A Me Piace Così - Emma
A Me Piace Così San...
Emma
CD
A Me Piace Così Sanremo Edition
Emma
ascolta ora
cover
Mondiale - Emma
Mondiale
Emma
eSingle Audio/Single Track
Mondiale
Emma
SCOPRI
cover
Ora O Mai Più - Don Joe, Emma
Ora O Mai Più
Don Joe, Emma
eSingle Audio/Single Track
Ora O Mai Più
Don Joe, Emma
SCOPRI
cover
Mi Parli Piano
cover
Il Paradiso Non Esiste
BIOGRAFIA
Emma Marrone ha conquistato il pubblico durante il talent show “Amici” di Maria De Filippi, dalla quale uscì vincitrice nel 2010. Grazie al talento e alla capacità di reinventarsi con ogni album è una delle protagoniste della musica italiana ormai da un decennio.


I PRIMI PASSI NEL MONDO DELLA MUSICA

Emma eredita la passione per la musica dal padre, chitarrista in una band. Grande fan di Mina e Loredana Bertè, fin da giovanissima mette in luce il suo talento esibendosi nelle feste popolari e nei locali della provincia di Lecce. Nel 2003 partecipa e vince, insieme ad altre due ragazze, il talent show Superstar Tour. Le vincitrici formano il gruppo Lucky Star e debuttano con l’album LS3. Ma la formazione ha vita breve ed Emma torna a farsi notare solo nel 2010, con la partecipazione alla 9° edizione di “Amici” di Maria De Filippi. Questo talent show le cambierà la vita per sempre: la sua voce graffiante dalle tinte blues conquista il pubblico e la sua carriera decolla.


IL SUCCESSO DOPO AMICI

Uscita trionfante dal talent show, Emma pubblica il suo primo EP "Oltre", lanciato dal brano “Calore”. Un album dalla vena rock, in grado far piena mostra del suo talento canoro. Nell’autunno del 2010, esce “A me piace così”, primo album di inediti e certificato due volte album di platino, introdotto dal singolo “Con le nuvole”. Nel 2011 partecipa al Festival di Sanremo del 2011 con il brano “Arriverà”, in duetto con i Modà, mentre l’anno seguente vince la gara con “Non è l’inferno”, una riflessione sulla difficile situazione socioeconomica del Paese. Il terzo album "Schiena" marca una svolta artistica rispetto al passato, puntando su sonorità pop-rock. Il lavoro spazia dal pop frizzante di "L'amore non mi basta", un omaggio alla musica di Pink, al rap di "Dimentico tutto", scritto da Nesli. "Adesso", del 2015, vede Emma nelle vesti di compositrice di testi e musiche, insieme ad altri artisti come Ermal Meta e Giuliano Sangiorgi.


ESSERE QUI, UN INNO ALLA VITA

A gennaio 2018 esce un nuovo album definito dalla stessa Emma come “un inno alla vita”. "Essere qui" mette al centro una femminilità passionale ma concreta, sostenuta da una musica piena, con sonorità elettroniche e funk. Un sound internazionale che esprime a pieno la personalità di Emma e amplia il suo linguaggio vocale, assecondando un desiderio di cambiamento e modernità. Tema che emerge chiaramente già nel primo singolo estratto, “L’isola”, brano che parla di un viaggio coraggioso necessario per scegliere ciò che fa stare bene veramente, mischiando ritmi pop con elettronica e funk. “Effetto domino”, invece, da voce alla parte più passionale di Emma, raccontando il sesso nella sua accezione più positiva e con un filo di ironia. “Mi parli piano”, un’intensa ballata cantata con voce calda e graffiante, riflette su amore e amicizia e sulla mancanza di comunicazione nelle relazioni. Emma ha celebrato il successo dell’album, certificato oro in Italia, con “Essere qui Tour”, tour che, dopo una prima serie di concerti nei palasport delle principali città italiane, proseguirà con “Essere qui Tour Exit Edition 2019”. Ma “Essere qui” è uscito anche in Giappone, dove Emma ha avuto anche l’occasione di esibirsi in un live esclusivo in occasione della terza edizione di “Italia, Amore mio! 2018”, prestigioso festival dedicato all’Italia. Emma si è poi anche esibita anche a Las Vegas durante la Billboard Latin Music Week.
Stai cercando il sito dedicato alla Musica Classica?
CLASSICA
Stai cercando il sito dedicato alla Musica Jazz?
JAZZ