Fabio Rovazzi

Fabio Rovazzi

cover
Faccio Quello Che Voglio - Fabio Rovazzi
Faccio Quello Che Voglio A...
Fabio Rovazzi
eSingle Audio/Single Track
Faccio Quello Che Voglio AOP
Fabio Rovazzi
ascolta ora
cover
Tutto Molto Interessante - Fabio Rovazzi
Tutto Molto Interessante B...
Fabio Rovazzi
eSingle Audio/Single Track
Tutto Molto Interessante Beatport Version
Fabio Rovazzi
ascolta ora
cover
Tutto Molto Interessante - Fabio Rovazzi
Tutto Molto Interessante
Fabio Rovazzi
eSingle Audio/Single Track
Tutto Molto Interessante
Fabio Rovazzi
SCOPRI
cover
Andiamo A Comandare - Fabio Rovazzi
Andiamo A Comandare
Fabio Rovazzi
eSingle Audio/Single Track
Andiamo A Comandare
Fabio Rovazzi
ascolta ora
BIOGRAFIA
Fabio Rovazzi è un artista poliedrico, da molti definito “l’uomo tormentone”, grande appassionato del videomaking. Inizia infatti su Youtube, dove pubblica contenuti irriverenti e altamente virali, che gli fanno da trampolino di lancio per la sua carriera di cantante e presentatore televisivo. Fabio Piccolrovazzi nasce a Milano il 18 gennaio 1994. Lui stesso si definisce semplicemente una persona curiosa e piena di interessi, un bravo ragazzo che non ama gli eccessi e sogna il grande cinema.


I VIDEO CHE APRONO LE PORTE AL SUCCESSO


Nel 2015, Fabio Rovazzi collabora con J-Ax nella trasmissione Sorci verdi, e lavora alla realizzazione di video musicali per Merk & Kremont e Fred De Palma. Ma è nel febbraio del 2016 che arriva il vero successo: esce “Andiamo a comandare”, il tormentone dell’estate 2016 che lo consacra a star mediatica. La canzone è primo disco d’oro in Italia per un brano trasmesso esclusivamente in streaming, 5 dischi di platino, 250 milioni di copie vendute e più di 170 milioni di visualizzazioni su Youtube.


TUTTI VOGLIONO L’UOMO TORMENTONE


A pochi mesi dal suo ultimo brano virale Fabio Rovazzi entra a far parte del mondo dello spettacolo televisivo nel gruppo di “Quelli che il calcio”, trasmissione condotta da Nicola Savino e intrattenimento delle domeniche pomeriggio di Raidue. Dopo aver partecipato a Bring the Noise su Italia 1, Rovazzi pubblica il suo secondo singolo “Tutto molto interessante”, il pezzo interpretato e prodotto con la collaborazione di Danti dei Two Fingerz, che raggiunge quasi 2 milioni di visualizzazioni in 24 ore dalla sua pubblicazione su Youtube, arrivate a 140 milioni e 3 dischi di platino. Rovazzi che cura integralmente tutti i suoi video musicali, dallo script alla regia, coinvolge qui iPantellas, Fabio De Luigi, Enrico Papi, J-Ax, Danti e Fedez.


FABIO ROVAZZI: IL CAMALEONTE DELLO SPETTACOLO


Nel 2017 escono altre importanti canzoni di Rovazzi, che ne consacrano la carriera. “Volare” è prodotto in collaborazione con Lush & Simon, e vede la partecipazione illustre di Gianni Morandi, che si presta nel video a una serie di situazioni assurde e dissacranti, e dà inizio alla moda del gesto della dab. Un pezzo da 4 dischi di platino e 125 milioni di views. “Solo se ci sei te” è uno dei pezzi nati per le pubblicità, in particolare per lo spot delle Big Babol, di cui è anche il protagonista.
Contemporaneamente, conferma le sue capacità camaleontiche nello stesso anno, con il filmIl vegetale” per la regia di Gennaro Nunziante, di cui è protagonista, co-sceneggiatore e autore delle musiche. Il film arriva primo al Box Office con un incasso di oltre 4 milioni di euro. E prosegue il suo successo in tv, diventando inviato speciale de “Le Iene” e firmando servizi di inchiesta “Selfie estremi” e “Cambidge Analytica: Facebook ci spia?”.
Nel 2018, il brano “Faccio quello che voglio” vede nuove collaborazioni d’eccellenza con Emma Marrone, Nek e Al Bano. Al video di “Faccio quello che voglio”, partecipano anche grandi vip come Gianni Morandi, Carlo Cracco, Massimo Boldi, Eros Ramazzotti, Fabio Volo, Rita Pavone, Flavio Briatore, Diletta Leotta, Roberto Pedicini, Al Bano. 
Nel luglio del 2019 esce il nuovo singolo: “Senza Pensieri”, feat. J-Ax e Loredana Bertè, scelto per il nuovo spot della Tre.
Stai cercando il sito dedicato alla Musica Classica?
CLASSICA
Stai cercando il sito dedicato alla Musica Jazz?
JAZZ