cover
Glenn Miller - Gio Evan
Glenn Miller
Gio Evan
eSingle Audio/Single Track
 
Glenn Miller
Gio Evan
SCOPRI
cover
Regali fatti a mano - Gio Evan
Regali fatti a mano
Gio Evan
eSingle Audio/Single Track
 
Regali fatti a mano
Gio Evan
ascolta ora
BIOGRAFIA
Gio Evan è un personaggio straordinario. Scrittore, poeta, filosofo, umorista, performer, cantautore e artista di strada: ecco i tanti modi con cui è riuscito a declinare la propria ispirazione, sempre mantenendo fede ad una solida identità. Personalità sfaccettata e poliedrica, Gio Evan è un artista a tutto tondo che non teme i limiti espressivi. Pugliese classe 1988, Giovanni Giancaspro sceglie lo pseudonimo di Gio Evan a seguito di un viaggio in Argentina, durante il quale è così ribattezzato in occasione di un rito di iniziazione sciamanica.
Il viaggio è il filo conduttore della carriera di Gio Evan che, dal 2007 al 2015, gira il mondo in bicicletta. India, Sudamerica, Europa: ogni Continente visitato rappresenta un’occasione per conoscersi e conoscere la realtà che lo circonda.


IN VIAGGIO DALLA LETTERATURA ALLA MUSICA


La biografia di Gio Evan riflette la carriera dell’artista molfettese che esordisce nel 2008 come scrittore. Intitolato “Il florilegio passato”, il primo racconto è fortemente biografico, ispirandosi ai viaggi compiuti fra le montagne più alte del mondo. Diversi anni ancora devono passare prima che la musica entri nella vita di Gio Evan come forma espressiva alternativa. A cavallo fra il 2012 ed il 2013, infatti, fonda un progetto musicale di stampo cantautoriale, chiamato “Le scarpe del vento”. Scrittura, canto e accompagnamento con la chitarra: tutto è nelle mani di Gio Evan che pubblica in modo indipendente l’album d’esordio Cranioterapia”.


DAL ROMANZO “LA BELLA MANIERA” ALL’ALBUM “NATURA MOLTA”


Fra il 2014 ed il 2017 l’artista pugliese prosegue il proprio cammino fra letteratura e teatro. “La bella maniera”, “Passa a sorprendermi” e “Capita a volte che ti penso sempre”: ecco solo alcuni dei romanzi pubblicati, ai quali si affiancano le opere teatrali “OH ISSA – Salvo per un cielo”, “Sorprendermi”, “Inopia” e altre. Il 2018 è l’anno del ritorno alla discografia per Gio Evan che dà alle stampe il doppio album Biglietto di solo ritorno”. Un pop raffinatamente internazionale è la cifra stilistica di Gio Evan che canta con dolcezza liriche intime ed ironiche. Anche il successivo album di Gio Evan è un doppio lavoro. Intitolato “Natura Molta”, vede la luce nel 2019, ponendosi sulla scia del precedente progetto. Di lì a poco, il buon successo riscosso dall’album permette a Gio Evan di esibirsi a Miami sul palco di Hit Week, il festival internazionale dedicato alla diffusione della musica e cultura italiana nel Mondo.


“REGALI FATTI A MANO” E “GLENN MILLER”: GLI ULTIMI SINGOLI


A cavallo fra 2019 e 2020, Gio Evan è impegnato in una serie di concerti che fanno registrare numerosi sold-out e che anticipano il lancio del nuovo singolo: “Regali fatti a mano”. pubblicato a maggioE dopo l’uscita dell’ultimo libro “I ricordi preziosi di Noah Gingols”, è il momento di “Glenn Miller”, il secondo singolo pubblicato nel 2020.
Gio Evan sarà fra i 26 big a salire sul palco del 71esimo festival di Sanremo con il brano “Arnica”.
Ultimo aggiornamento: 04 febbraio 2021
Stai cercando il sito dedicato alla Musica Classica?
CLASSICA
Stai cercando il sito dedicato alla Musica Jazz?
JAZZ