L'Elfo

Si Cummatti - L'Elfo
Si Cummatti
L'Elfo
eSingle Audio/Single Track
 
Si Cummatti
L'Elfo
SCOPRI
Come Gesù - L'Elfo
Come Gesù
L'Elfo
eSingle Audio/Single Track
 
Come Gesù
L'Elfo
SCOPRI
Made In Catania - L'Elfo
Made In Catania
L'Elfo
eSingle Audio/Single Track
 
Made In Catania
L'Elfo
SCOPRI
BIOGRAFIA
Luca Trischitta, in arte L’Elfo, è il figlio di Domenico Trischitta, drammaturgo e giornalista. Cresciuto a Catania,  inizia nel 2003 ad avvicinarsi alla cultura hip hop grazie alla sua passione per il writing.


L’ELFO CHE VINCE NEL FREESTYLE


Nel 2007, grazie al freestyle, si appassiona al mondo del rap e in breve tempo inizia a partecipare ai concorsi di freestyle in Sicilia, diventando campione regionale del Tecniche Perfette nel 2009 e 2012, e arrivando alla semifinale del concorso nazionale nel 2009.
L’Elfo incontra il beatmaker Punch nel 2009, e forma la crew Double Damage. Un duo esplosivo che li porta sempre più in alto dopo i primi singoli rilasciati nel corso dei primi mesi di collaborazione e un EP dal titolo “Addio” uscito nel 2010. I Double Damage condivideranno palchi e altre tre uscite discografiche: “Nel bene e nel male” nel 2013, “Incattiviti” nel 2014, e “Rinascere” nel 2016.


LA STRADA SOLISTA: LA SPERIMENTAZIONE


L’Elfo intanto intraprende la strada solista, sperimentando nuove sonorità. Nel giugno 2014, esce sulle piattaforme digitali il suo album d’esordioL’Ignorapper”, 11 tracce prodotte dal beatmaker catanese NelloProd. L’estate del 2014 lo vede anche protagonista a Roma della gara di freestyle organizzata per le preselezioni del programma MTV Spit. Vince la gara nella super tappa milanese, qualificandosi per l’accesso al programma.
Tra il 2016 e il 2017 L’Elfo realizza numerosi singoli e altrettanti video su Youtube. Con “Mbare che dici”, “Sangue Catanese”, “Fuoco dell’Etna”, “Pi tutti i Carusi”, L’Elfo mescola gli stili e i ritmi classici del rap con rime in dialetto catanese. Il primo singolo del 2017, “Sangue Catanese”, registra per la prima volta più di un milione di visualizzazioni.


L’ELFO E LA FIRMA CON UNIVERSAL


A maggio 2017 L’Elfo partecipa alla seconda edizione del Mic Tyson – freestyle battle, organizzata dal rapper Nitro, e arriva secondo a Shekkero dopo aver battuto MC del calibro di Debbit, Blnk e Posaman. Con più di 20 tracce pubblicate, di cui 12 come singoli ufficiali con video, il 2017 può essere considerato l’anno di consacrazione di L’Elfo nel mondo del rap.
Il 2018 è stato un anno altrettanto decisivo, con l’uscita dell’album “Gipsy Prince”. 11 tracce in cui raccoglie featuring di rilievo come Madman, Inoki Ness, Egreen e MRB, registrando oltre cinque milioni di streaming su Spotify ed entrando in classifica nella maggior parte degli store digitali.
Nel luglio 2019 L’Elfo ha lanciato un nuovo progetto, dal titolo “Black Summer Ep”, con 6 tracce regalate ai propri fan come preludio a un progetto più grande: Un nuovo disco, che vedrà la luce nei primi mesi del 2020 sotto Polydor/Universal.