MadMan

MadMan

MadMan, nome d’arte di Pierfrancesco Botrugno, è un rapper tra i più talentuosi della scena italiana. I PRIMI MIXTAPE MadMan entra nel mondo dell’hip hop nel 2006, partecipando alla competizione di freestyle italiana Tecniche perfette. Nel 2007 pubblica il suo primo mixtape, autoprodotto, intitolato “Riscatto” e successivamente rilascia il singolo “Prequel”. Nel 2008 è il momento di “R.I.P.”, il secondo mixtape, e nel 2010 tutto è pronto per la pubblicazione del primo album “Escape from Heart”, uscito in free download. MADMAN E GEMITAZ: L’ACCOPPIATA DA PLATINO Nel 2011 inizia la collaborazione con il rapper romano Gemitaiz. I due pubblicano i primi due mixtape insieme: “Haterproof” e “Detto, fatto” nel 2012. Sono solo i primi passi per il duo, che pubblicherà due album firmati a quattro mani, e voci: “Kepler” nel 2014 e “Scatola Nera” nel 2019. Nel 2013, prima di firmare con Tanta Roba Label, Madman rilascia in free download “MM Vol. 1”, dando vita a una serie di mixtape importantissimi nel settore. Nel 2015 esce “Doppelganger”, seguito a stretto giro da “MM Vol.2”, il secondo capitolo del mixtape. Questo contiene il brano “Veleno 6” feat. Gemitaiz, che resta uno dei singoli di maggior successo dell’artista, con tre certificazioni di Platino. TRA MIXTAPE E ALBUM FINO AL 2019  MadMan continua negli anni ad alternare release di mixtape e album. Escono “Back Home” nel 2018 e “MM Vol. 3” nel 2019, certificati rispettivamente Platino e Oro. Nel giugno del 2019, torna a collaborare con Gemitaiz, e insieme rilasciano “Veleno 7” che batte il record nazionale di stream giornalieri per una sola traccia su Spotify. Il pezzo anticipa l’uscita di “Scatola Nera”, un altro lavoro frutto del mix esplosivo di MadMan e Gemitaiz. IL 2021: DOPO LA PANDEMIA Dopo due anni di pandemia, MadMan torna a novembre 2021 con “MM Vol. 4”, il cui sound è curato quasi interamente da PK. Più cupo dei precedenti, figlio di un tempo di introspezione e incertezze. In tracklist tra le altre, c’è l’ottavo capitolo della saga “Veleno” feat. Gemitaiz. A partire dal settembre 2022 i due condividono anche il Gemitaiz & MadMan live tour 2022 nei palasport italiani, che segue il successo di MadMan con l’MM4 SUMMER TOUR che ha accompagnato i fan del rapper nel corso dell’estate.

ALBUM

Una raccolta completa degli album di MadMan, dalle prime produzioni ai successi più recenti.

Detto, Fatto. - Gemitaiz, MadMan

Gemitaiz, MadMan

Detto, Fatto.

  • Vinile
Scatola Nera - Gemitaiz, MadMan

Gemitaiz, MadMan

Scatola Nera

  • Vinile
  • Digitale
MM Vol. 3 - Madman

Madman

MM Vol. 3

  • Vinile
  • CD
Doppelganger - MadMan

MadMan

Doppelganger

  • Vinile

SINGOLI

I singoli più rappresentativi di MadMan, tra successi storici e nuove uscite.

Veleno - MadMan, Gemitaiz

MadMan, Gemitaiz

Veleno

  • Vinile
LAVA FREESTYLE - MadMan

MadMan

LAVA FREESTYLE

  • Digitale
Bando - ANNA, MadMan, Gemitaiz

ANNA, MadMan, Gemitaiz

Bando

Remix
  • Digitale
Come Fa? - Clementino, MadMan

Clementino, MadMan

Come Fa?

AOP Version
  • Digitale
Chef - Priestess, MadMan

Priestess, MadMan

Chef

AOP version
  • Digitale
Supernova - MadMan, Emis Killa

MadMan, Emis Killa

Supernova

AOP version
  • Digitale
Niente Male - Zano, MadMan, Chakra

Zano, MadMan, Chakra

Niente Male

RMX
  • Digitale
Centro - MadMan, Coez

MadMan, Coez

Centro

  • Digitale
Doppelganger/Ramadan - MadMan

MadMan

Doppelganger/Ramadan

  • Digitale

VIDEO

Una selezione di video ufficiali di MadMan.

cover play
MadMan
Plenilunio (Official Video)
cover play
MadMan
MIGNOLO (feat. MOSTRO)
cover play
MadMan
NUMBERS (prod. Bijan Amir)
cover play
MadMan
7/8 SOUR (prod. Yung Snapp)
cover play
MadMan
SALSA (PK & Ombra)
cover play
MadMan
CENTRO (feat. COEZ)
cover play
MadMan
TRAPANO (prod. Pherro)
cover play
MadMan
"Karate" (Prod. Ombra, Polezsky, Kang Brulèe)
cover play
MadMan
Veleno 7
chiudi video

BIOGRAFIA



MadMan, nome d’arte di Pierfrancesco Botrugno, è un rapper tra i più talentuosi della scena italiana.


I PRIMI MIXTAPE


MadMan entra nel mondo dell’hip hop nel 2006, partecipando alla competizione di freestyle italiana Tecniche perfette. Nel 2007 pubblica il suo primo mixtape, autoprodotto, intitolato “Riscatto” e successivamente rilascia il singolo “Prequel”.
Nel 2008 è il momento di “R.I.P.”, il secondo mixtape, e nel 2010 tutto è pronto per la pubblicazione del primo album “Escape from Heart”, uscito in free download.


MADMAN E GEMITAZ: L’ACCOPPIATA DA PLATINO


Nel 2011 inizia la collaborazione con il rapper romano Gemitaiz. I due pubblicano i primi due mixtape insieme: “Haterproof” e “Detto, fatto” nel 2012. Sono solo i primi passi per il duo, che pubblicherà due album firmati a quattro mani, e voci: “Kepler” nel 2014 e “Scatola Nera” nel 2019.
Nel 2013, prima di firmare con Tanta Roba Label, Madman rilascia in free download “MM Vol. 1”, dando vita a una serie di mixtape importantissimi nel settore. Nel 2015 esce “Doppelganger”, seguito a stretto giro da “MM Vol.2”, il secondo capitolo del mixtape. Questo contiene il brano “Veleno 6feat. Gemitaiz, che resta uno dei singoli di maggior successo dell’artista, con tre certificazioni di Platino.


TRA MIXTAPE E ALBUM FINO AL 2019 


MadMan continua negli anni ad alternare release di mixtape e album. Escono “Back Home” nel 2018 e “MM Vol. 3” nel 2019, certificati rispettivamente Platino e Oro.
Nel giugno del 2019, torna a collaborare con Gemitaiz, e insieme rilasciano “Veleno 7” che batte il record nazionale di stream giornalieri per una sola traccia su Spotify. Il pezzo anticipa l’uscita di “Scatola Nera”, un altro lavoro frutto del mix esplosivo di MadMan e Gemitaiz.


IL 2021: DOPO LA PANDEMIA


Dopo due anni di pandemia, MadMan torna a novembre 2021 con “MM Vol. 4”, il cui sound è curato quasi interamente da PK. Più cupo dei precedenti, figlio di un tempo di introspezione e incertezze. In tracklist tra le altre, c’è l’ottavo capitolo della saga “Veleno” feat. Gemitaiz.
A partire dal settembre 2022 i due condividono anche il Gemitaiz & MadMan live tour 2022 nei palasport italiani, che segue il successo di MadMan con l’MM4 SUMMER TOUR che ha accompagnato i fan del rapper nel corso dell’estate.


Ultimo aggiornamento: 15 luglio 2024

ULTIME NEWS

Il nuovo album di MadMan, LONEWOLF, in uscita a Maggio 2024
27.05.2024

Il nuovo album di MadMan, LONEWOLF, in uscita a Maggio 2024

Fuori ovunque il 31 maggio il nuovo album di MadMan, “LONEWOLF”. Già disponibile al link di preorder LONEWOLF di MadMan , il nuovo lavoro di uno dei rapper più stimati della scena italiana è stato accolto con entusiasmo dai fan dopo l’ annuncio instagram di LONEWOLF pubblicato dall’artista.
  • # Brand new
Madman: oggi online il video di "Devil may cry" feat. PRIESTESS
11.11.2015

Madman: oggi online il video di "Devil may cry" feat. PRIESTESS

 
Madman: arriva oggi "DOPPELGANGER"
11.09.2015

Madman: arriva oggi "DOPPELGANGER"

 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca