Matteo Romano

Matteo Romano

cover
Testa e Croce - Matteo Romano
Testa e Croce
Matteo Romano
eSingle Audio/Single Track
 
Testa e Croce
Matteo Romano
SCOPRI
cover
Casa di specchi - Matteo Romano
Casa di specchi
Matteo Romano
eSingle Audio/Single Track
 
Casa di specchi
Matteo Romano
SCOPRI
BIOGRAFIA
Matteo Romano è il primo di tre gemelli, nato e cresciuto a Cuneo. Arrivato a Milano per studiare all’università, pubblica il suo primo singolo che è da subito un successo di pubblico.


L’INCONTRO CON LA MUSICA


Matteo si avvicina a molti generi musicali sin da piccolo, nella sua casa risuonano continuamente le musicalità più disparate, dal pop al rock, al cantautorato italiano. Matteo inizia così a interessarsi alle percussioni, il suo primo strumento, per poi passare allo studio della chitarra, del pianoforte e del canto, la sua vera vocazione.
Nel 2018 e nel 2019 partecipa a Next Talent, il concorso che si tiene ogni anno nella sua città natale e vince in entrambe le occasioni il premio come miglior interprete.


UN DICEMBRE SPECIALE


Il 17 dicembre 2020 pubblica il suo primo inedito. Si intitola “Concedimi” e che, nel giro di un anno, gli fa guadagnare un disco d’Oro, poi un platino, fino ad arrivare al doppio platino. “Concedimi” ad oggi ha totalizzato 35 milioni di stream e oltre 16 milioni di visualizzazioni, ed è seguito a marzo dal nuovo singolo che si aggiunge alla lista delle canzoni di Matteo Romano. “Casa di Specchi” è il primo brano di un artista italiano ad essere disponibile in Dolby Atmos, il formato audio innovativo che rende il suono più tridimensionale.


LA SVOLTA DI SANREMO GIOVANI


Dicembre 2021 è il momento di “Testa e Croce”: non solo il terzo inedito del cantautore, ma il singolo che segna un punto di svolta per la sua carriera. Matteo porta il brano sul palco di Sanremo Giovani andando a finire sul podio dei tre vincitori che parteciperanno tra i Big alla nuova edizione del Festival di Sanremo 2022. Il brano è stato scritto al fianco di Federica Abbate e prodotto da Katoo, che hanno aiutato Matteo a tirare fuori il massimo da questa storia che aveva nel cassetto da un anno. A detta dello stesso Matteo: “La canzone racconta di una esperienza personale, di quando ci rendiamo conto di volerci allontanare da una persona che non ci fa bene anche se proviamo ancora qualcosa”.
A Sanremo 2022 porta il suo inedito “Virale”, un brano tutto da scoprire.
Ultimo aggiornamento: 22 dicembre 2021
Stai cercando il sito dedicato alla Musica Classica?
CLASSICA
Stai cercando il sito dedicato alla Musica Jazz?
JAZZ