MOBRICI

MOBRICI

MOBRICI è un cantautore di Milano, nato a Legnano nel 1989 e fondatore del gruppo dei Canova, al fianco di Fabio Brando e Federico Laidlaw. L’ESORDIO CON I CANOVA  Inizia ad avvicinarsi alla musica come batterista, ispirato da Travis Barker dei Blink-182. All’età di 14 anni però passa alla chitarra e alla scrittura delle canzoni. Il suo esordio come frontman della band Canova, una realtà di culto del panorama indie pop italiano, gli garantisce già i primi successi a partire dal brano “Io, te e Lucia”. I Canova arrivano a cantare anche sul palco del Primo Maggio di Roma. Pubblicano due album, “Avete ragione tutti” e “Vivi per sempre”, e tra i brani di maggior successo c’è sicuramente “Manzarek”. MATTEO MOBRICI SOLISTA Nel 2020 la band però si scioglie. E Matteo Mobrici inizia la sua carriera solista, diventando autore e arrangiatore dei suoi pezzi. Da cui emerge subito il suo spirito libero, autoironico e inguaribile romantico. Si muove anche intorno ai temi ecologisti a cui tiene particolarmente. Mobrici ha un’anima multiforme, costantemente in bilico tra la canzone d’autore e le sonorità più pop. Le sue storie sono minime anche per gli amori più grandi, senza fronzoli e intrise di suggestioni. Con la capacità unica che hanno gli artisti veri di raccontare le proprie personali esperienze riuscendo a narrare storie in cui si riconoscono tutti.

ALBUM

Una raccolta completa degli album di MOBRICI, dalle prime produzioni ai successi più recenti.

GLI ANNI DI CRISTO - MOBRICI

MOBRICI

GLI ANNI DI CRISTO

  • Vinile
  • CD
ANCHE LE SCIMMIE CADONO DAGLI ALBERI - MOBRICI

MOBRICI

ANCHE LE SCIMMIE CADONO DAGLI ALBERI

Colored Version
  • Vinile
  • CD

SINGOLI

I singoli più rappresentativi di MOBRICI, tra successi storici e nuove uscite.

Vermi - MOBRICI, Frankie hi-nrg mc, Willie Peyote

MOBRICI, Frankie hi-nrg mc, Willie Peyote

Vermi

AOP version
  • Digitale
Per farti ridere di me - Lo Stato Sociale, MOBRICI

Lo Stato Sociale, MOBRICI

Per farti ridere di me

AOP version
  • Digitale
Figli del futuro - MOBRICI

MOBRICI

Figli del futuro

  • Digitale
Luci del Colosseo - MOBRICI

MOBRICI

Luci del Colosseo

  • Digitale
GIOVANI MAI - MOBRICI

MOBRICI

GIOVANI MAI

  • Digitale
Stavo pensando a te - MOBRICI, Fulminacci

MOBRICI, Fulminacci

Stavo pensando a te

AOP version
  • Digitale
TASSISTI DELLA NOTTE - MOBRICI

MOBRICI

TASSISTI DELLA NOTTE

  • Digitale
Povero cuore - MOBRICI, Brunori Sas

MOBRICI, Brunori Sas

Povero cuore

AOP version
  • Digitale
SCENDE - MOBRICI, Gazzelle

MOBRICI, Gazzelle

SCENDE

  • Digitale

BIOGRAFIA



MOBRICI è un cantautore di Milano, nato a Legnano nel 1989 e fondatore del gruppo dei Canova, al fianco di Fabio Brando e Federico Laidlaw.


L’ESORDIO CON I CANOVA 


Inizia ad avvicinarsi alla musica come batterista, ispirato da Travis Barker dei Blink-182. All’età di 14 anni però passa alla chitarra e alla scrittura delle canzoni. Il suo esordio come frontman della band Canova, una realtà di culto del panorama indie pop italiano, gli garantisce già i primi successi a partire dal brano “Io, te e Lucia”.
I Canova arrivano a cantare anche sul palco del Primo Maggio di Roma. Pubblicano due album, “Avete ragione tutti” e “Vivi per sempre”, e tra i brani di maggior successo c’è sicuramente “Manzarek”.


MATTEO MOBRICI SOLISTA


Nel 2020 la band però si scioglie. E Matteo Mobrici inizia la sua carriera solista, diventando autore e arrangiatore dei suoi pezzi. Da cui emerge subito il suo spirito libero, autoironico e inguaribile romantico. Si muove anche intorno ai temi ecologisti a cui tiene particolarmente.
Mobrici ha un’anima multiforme, costantemente in bilico tra la canzone d’autore e le sonorità più pop. Le sue storie sono minime anche per gli amori più grandi, senza fronzoli e intrise di suggestioni. Con la capacità unica che hanno gli artisti veri di raccontare le proprie personali esperienze riuscendo a narrare storie in cui si riconoscono tutti.


ULTIME NEWS

Gli Anni di Cristo: il nuovo album di Mobrici del 2023
31.03.2023

Gli Anni di Cristo: il nuovo album di Mobrici del 2023

Esce il 31 marzo 2023, "Gli Anni di Cristo”, il nuovo album di Mobrici. Disponibile sullo shop Universal. L’album, scritto interamente all’età di 33 anni, è caratterizzato dalla capacità di Mobrici di dare voce alla sua generazione, con la semplicità di parole che spiazzano. Racconta di sé e riesce a veicolare senza difficoltà tutte le sensazioni, i sentimenti e gli interrogativi che assillano i tanti coetanei, in una storia che diventa condivisa.
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca