Shawn Mendes

Shawn Mendes

Shawn Mendes è un cantautore multiplatino di Toronto, nominato ai Grammy Awards, diventato famoso grazie alla piattaforma Vine di Twitter. L’ARRIVO SULLE SCENE  Il suo esordio si intitola “Life of the party” e si è stabilito subito ai primi posti delle chart nazionali e internazionali. Nel 2015 pubblica invece “Handwritten” che lo porta in un tour americano e uno europeo come spalla del fenomeno mondiale Taylor Swift.  Nel 2016 esce “Illuminate”, anticipato dalla hit “Treat you better” che raccoglie subito grandi ovazioni dal pubblico. Nel 2017 viene pubblicato “Shawn Mendes – MTV Unplugged”, registrato nell’agosto dello stesso anno, mentre il suo singolo “There’s Nothing Holdin’ Me Back” raccoglie tre dischi di Platino e “Stitches” arriva a sette certificazioni, sempre di Platino. SHAWN MENDES ALLA CONQUISTA DELLE CLASSIFICHE I suoi stream globali nel 2017 contavano 62 miliardi, con 10 miliardi di visualizzazioni video. I suoi successi gli valgono le nomine di “30 Under 30” di Forbes e un posto nella classifica “Time 100 Most Influential” di Time Magazine. Nel 2018, Shawn Mendes viene ufficialmente riconosciuto da ROI Influencer Media come l’artista più influente del mondo su tutte le piattaforme social. Nel marzo del 2018 è il momento dei singoli “In My Blood” e "Lost in Japan”. Entrambi estratti dal suo album omonimo che si aggiunge alla discografia di Shawn Mendes e alla lista dei suoi successi: debutta al numero uno della Billboard 200 negli Stati Uniti, rendendo Shawn il terzo solista più giovane ad avere tre album consecutivi nella prima posizione. Nel 2019, alla versione Deluxe dell’album si aggiunge il singolo “Señorita” in collaborazione con Camilla Cabello che diventa in poco tempo una global summer hit totalizzando più di 2 miliardi di streaming. Durante lo stesso anno, Shawn Mendes inizia il tour mondiale e registra il tutto esaurito in pochi minuti al Rogers Centre di Toronto, la sua città natale. Il tour ha fatto tappa anche nel Regno Unito, Europa, Nord America, America Latina, Asia e Australia. L’ESTATE 2022 NELLE RADIO ITALIANE Nel 2020 è uscito il suo quarto album in studio: “Wonder”. Ha raccolto recensioni entusiastiche, debuttando per l’ennesima volta al primo posto della Billboard 200 Chart, e in più mercati mondiali. Dopo “It’ll Be Okay”, il singolo pubblicato alla fine del 2021, esce a marzo 2022 “When You’re Gone”, il suo nuovo brano. Scritto da Shawn, Jonah Shy e Scott Harris, arriva in digitale e rotazione radiofonica contemporaneamente con il video girato da Jay Martin tra Toronto e Austin, in cui si vede Shawn alle prese con la performance live del pezzo. Nel 2023, anche i fan italiani potranno vedere Shawn Mendes cantare dal vivo i suoi brani, durante il “Wonder: The World Tour” che arriverà a Bologna e Milano.

ALBUM

Una raccolta completa degli album di Shawn Mendes, dalle prime produzioni ai successi più recenti.

Shawn - Shawn Mendes

Shawn Mendes

Shawn

Retail CD
  • Vinile
  • CD
Wonder - Shawn Mendes

Shawn Mendes

Wonder

STD CD
  • Vinile
  • CD

SINGOLI

I singoli più rappresentativi di Shawn Mendes, tra successi storici e nuove uscite.

Shawn - Shawn Mendes

Shawn Mendes

Shawn

2 Track EP SD
  • Digitale
Witness Me - Jacob Collier, Shawn Mendes,  Stormzy

Jacob Collier, Shawn Mendes, Stormzy

Witness Me

Snippet / Stormzy Verse
  • Digitale
WHAT THE HELL ARE WE DYING FOR ? - Shawn Mendes

Shawn Mendes

WHAT THE HELL ARE WE DYING FOR ?

SD
  • Digitale
Heartbeat - Shawn Mendes

Shawn Mendes

Heartbeat

From the “Lyle, Lyle, Crocodile” Original Motion Picture Soundtrack
  • Digitale
Top Of The World - Shawn Mendes

Shawn Mendes

Top Of The World

Snippet / From the “Lyle, Lyle, Crocodile” Original Motion Picture Soundtrack
  • Digitale
When You're Gone - Shawn Mendes

Shawn Mendes

When You're Gone

Acoustic
  • Digitale
It'll Be Okay - Shawn Mendes

Shawn Mendes

It'll Be Okay

  • Digitale
Summer Of Love - Shawn Mendes, Tainy

Shawn Mendes, Tainy

Summer Of Love

TikTok
  • Digitale
The Christmas Song - Shawn Mendes, Camila Cabello

Shawn Mendes, Camila Cabello

The Christmas Song

STD
  • Digitale
Monster - Shawn Mendes, Justin Bieber

Shawn Mendes, Justin Bieber

Monster

  • Digitale
Wonder - Shawn Mendes

Shawn Mendes

Wonder

tik tok #3
  • Digitale
Intro - Shawn Mendes

Shawn Mendes

Intro

Shawn Mendes/Wonder
  • Digitale
Lover - Taylor Swift, Shawn Mendes

Taylor Swift, Shawn Mendes

Lover

Remix
  • Digitale
If I Can't Have You - Shawn Mendes,  Gryffin

Shawn Mendes, Gryffin

If I Can't Have You

Gryffin Remix
  • Digitale
If I Can't Have You - Shawn Mendes

Shawn Mendes

If I Can't Have You

  • Digitale
Spotify Singles - Shawn Mendes

Shawn Mendes

Spotify Singles

  • Digitale
Under Pressure - Shawn Mendes, teddy

Shawn Mendes, teddy<3

Under Pressure

  • Digitale
In My Blood - Shawn Mendes

Shawn Mendes

In My Blood

Portuguese Version
  • Digitale
Youth - Shawn Mendes, Khalid

Shawn Mendes, Khalid

Youth

Acoustic
  • Digitale
There's Nothing Holdin' Me Back - Shawn Mendes

Shawn Mendes

There's Nothing Holdin' Me Back

Acoustic
  • Digitale
Mercy - Shawn Mendes

Shawn Mendes

Mercy

Live From The JUNOs / 2017
  • Digitale
Live At Madison Square Garden - Shawn Mendes

Shawn Mendes

Live At Madison Square Garden

  • Digitale
Treat You Better - Shawn Mendes

Shawn Mendes

Treat You Better

Ashworth Remix
  • Digitale
Stitches - Shawn Mendes

Shawn Mendes

Stitches

Seeb Remix
  • Digitale
Believe - Shawn Mendes

Shawn Mendes

Believe

From "Descendants"
  • Digitale
One Of Those Nights - Shawn Mendes

Shawn Mendes

One Of Those Nights

  • Digitale
Show You - Shawn Mendes

Shawn Mendes

Show You

  • Digitale

VIDEO

Una selezione di video ufficiali di Shawn Mendes.

cover play
Shawn Mendes
Senorita
cover play
Shawn Mendes
In My Blood
chiudi video

BIOGRAFIA



Shawn Mendes è un cantautore multiplatino di Toronto, nominato ai Grammy Awards, diventato famoso grazie alla piattaforma Vine di Twitter.


L’ARRIVO SULLE SCENE 


Il suo esordio si intitola “Life of the party” e si è stabilito subito ai primi posti delle chart nazionali e internazionali. Nel 2015 pubblica invece “Handwritten” che lo porta in un tour americano e uno europeo come spalla del fenomeno mondiale Taylor Swift. 
Nel 2016 esce “Illuminate”, anticipato dalla hit “Treat you better” che raccoglie subito grandi ovazioni dal pubblico. Nel 2017 viene pubblicato “Shawn Mendes – MTV Unplugged”, registrato nell’agosto dello stesso anno, mentre il suo singolo “There’s Nothing Holdin’ Me Back” raccoglie tre dischi di Platino e “Stitches” arriva a sette certificazioni, sempre di Platino.


SHAWN MENDES ALLA CONQUISTA DELLE CLASSIFICHE


I suoi stream globali nel 2017 contavano 62 miliardi, con 10 miliardi di visualizzazioni video. I suoi successi gli valgono le nomine di “30 Under 30” di Forbes e un posto nella classifica “Time 100 Most Influential” di Time Magazine. Nel 2018, Shawn Mendes viene ufficialmente riconosciuto da ROI Influencer Media come l’artista più influente del mondo su tutte le piattaforme social.
Nel marzo del 2018 è il momento dei singoli “In My Blood” e "Lost in Japan”. Entrambi estratti dal suo album omonimo che si aggiunge alla discografia di Shawn Mendes e alla lista dei suoi successi: debutta al numero uno della Billboard 200 negli Stati Uniti, rendendo Shawn il terzo solista più giovane ad avere tre album consecutivi nella prima posizione. Nel 2019, alla versione Deluxe dell’album si aggiunge il singolo “Señorita” in collaborazione con Camilla Cabello che diventa in poco tempo una global summer hit totalizzando più di 2 miliardi di streaming.
Durante lo stesso anno, Shawn Mendes inizia il tour mondiale e registra il tutto esaurito in pochi minuti al Rogers Centre di Toronto, la sua città natale. Il tour ha fatto tappa anche nel Regno Unito, Europa, Nord America, America Latina, Asia e Australia.


L’ESTATE 2022 NELLE RADIO ITALIANE


Nel 2020 è uscito il suo quarto album in studio: “Wonder”. Ha raccolto recensioni entusiastiche, debuttando per l’ennesima volta al primo posto della Billboard 200 Chart, e in più mercati mondiali.
Dopo “It’ll Be Okay”, il singolo pubblicato alla fine del 2021, esce a marzo 2022 “When You’re Gone”, il suo nuovo brano. Scritto da Shawn, Jonah Shy e Scott Harris, arriva in digitale e rotazione radiofonica contemporaneamente con il video girato da Jay Martin tra Toronto e Austin, in cui si vede Shawn alle prese con la performance live del pezzo.
Nel 2023, anche i fan italiani potranno vedere Shawn Mendes cantare dal vivo i suoi brani, durante il “Wonder: The World Tour” che arriverà a Bologna e Milano.


ULTIME NEWS

Il doppio singolo e l’annuncio del nuovo album 2024 di Shawn Mendes, “Shawn”
05.09.2024

Il doppio singolo e l’annuncio del nuovo album 2024 di Shawn Mendes, “Shawn”

Il 9 agosto 2024 è uscito ufficialmente il singolo “Why Why Why”, il nuovo singolo di Shawn Mendes che ha già conquistato moltissime emittenti radiofoniche. Il titolo, entrato rapidamente nelle più importanti classifiche, ha anticipato l’uscita dell’album insieme ad un altro singolo “Isn’t That Enough”, entrambi hanno fatto da apripista dell'attesissimo album “Shawn” in uscita il 18 ottobre 2024.
  • # Brand new
Inserito da TIME nella classifica 100 Most Influential People of 2018,SHAWN MENDES: Oggi esce il suo nuovo album omonimo “SHAWN MENDES”
25.05.2018

Inserito da TIME nella classifica 100 Most Influential People of 2018,SHAWN MENDES: Oggi esce il suo nuovo album omonimo “SHAWN MENDES”

Il talentuoso SHAWN MENDES, cantante e autore multiplatino nuovamente inserito tra i 100 personaggi più influenti da TIME, pubblica oggi in tutto il mondo il suo nuovo album “SHAWN MENDES”. Il disco è subito salito in vetta alla classifica iTunes in 66 paesi, Italia compresa. L’album, disponibile in tutti gli store digitali e nei negozi tradizionali, è il terzo della sua carriera e segue i fortunati “Illuminate” del 2016 (doppio platino in Usa e Platino in Italia che ha piazzato 3 brani nella Top10 singoli americana tra cui la hit #1 hit “There’s Nothing Holdin’ Me Back” e “Mercy” – entrambi i singoli certificati 3 volte Platino in Italia e “Treat you better” – 4 volte Platino) e “Handwritten” del 2014 (che contiene il brano 7 volte platino in Usa e 5 in Italia “STITCHES”). Entrambi i dischi hanno debuttato in vetta alla Billboard Top 200 Chart. L’album contiene il singolo “In My Blood”, brano che ha già superato quota 145 milioni di stream e ha debuttato al #1 posto di ITunes in oltre 50 paesi oltre ad aver raggiunto la Top15 e Top10 nelle classifiche radio Usa, UK e Germania. Coprodotto da Shawn con Teddy Geiger e scritto da loro due insieme a Scott Harris e Geoff Warburton, “In My Blood” è un brano dal sapore rock che racconta la determinazione dietro ad una vittoria, è ad oggi il brano più vulnerabile e onesto scritto da Mendes fino ad oggi. Del brano è già disponibile il video che in 24 ore ha già superato 5.4 milioni di views (ad oggi ne conta oltre 65 milioni). “In My Blood” e “Lost In Japan”, l’altro inedito già reso noto dal disco, hanno regalato a Mendes un lungo elenco di critiche positive arrivate dai principali media internazionali come Rolling Stone, Billboard, Idolator, Variety e Paste. TIME Magazine ha inserito “In My Blood” tra le 5 Songs You Need to Listen to This Week e il The New York Times l’ha inserita nella sua Playlist. Il brano è al momento Top10 nella radio Usa e eTop20 della classifica singoli USA. Entrambi i brani hanno ottenuto un ottimo successo di pubblico piazzandosi ai vertici delle classifiche iTunes dei principali paesi. L’album include anche un brano con Khalid dal titolo “Youth", un brano scritto con Ed Sheeran dal titolo "Fallin' All In You" e l’inedito “Particular Taste” scritto con Ryan Tedder. Nel disco anche “Like To Be You” cantato insieme a Julia Michaels che vede alla chitarra la partecipazione di John Mayer, che ne firma anche la produzione, e “Nervous”, brano scritto insieme a Julia Michaels che Billboard America ha segnalato come “joyous dance party”. Lo scorso weekend Mendes è stato protagonista dei Billboard Music Awards dove ha dedicato il suo brano “YOUTH” alle vittime di armi da fuoco. Questa la tracklist completa del disco: 1. In My Blood 2. Nervous 3. Lost In Japan 4. Where Were You In The Morning? 5. Like To Be You (Ft. Julia Michaels) 6. Fallin' All In You 7. Particular Taste 8. Why 9. Because I Had You 10. Queen 11. Youth (ft. Khalid) 12. Mutual 13. Perfectly Wrong 14. When You’re Ready
 
Inserito da TIME nella classifica 100 Most Influential People of 2018, Il 25 maggio esce il suo nuovo album omonimo “SHAWN MENDES”
27.04.2018

Inserito da TIME nella classifica 100 Most Influential People of 2018, Il 25 maggio esce il suo nuovo album omonimo “SHAWN MENDES”

Il talentuoso SHAWN MENDES, cantante e autore multiplatino nuovamente inserito tra i 100 personaggi più influenti da TIME, ha annunciato l’uscita del suo nuovo album che prenderà il suo nome. “SHAWN MENDES” sarà disponibile nei negozi tradizionali e in digitale dal 25 maggio. L’annuncio della pubblicazione è arrivato tramite uno straordinario live stream di 9 ore che seguiva un team di artisti e fioristi intenti a creare una installazione artistica in tempo reale che riproduce la cover del disco. L’album contiene il singolo “In My Blood”, brano che ha già superato quota 145 milioni di stream e ha debuttato al #1 posto di ITunes in oltre 50 paesi oltre ad aver raggiunto la Top15 e Top10 nelle classifiche radio Usa, UK e Germania. Coprodotto da Shawn con Teddy Geiger e scritto da loro due insieme a Scott Harris e Geoff Warburton, “In My Blood” è un brano dal sapore rock che racconta la determinazione dietro ad una vittoria, è ad oggi il brano più vulnerabile e onesto scritto da Mendes fino ad oggi. Del brano è già disponibile il video che in 24 ore ha già superato 5.4 milioni di views. “In My Blood” e “Lost In Japan”, l’altro inedito già reso noto dal disco, hanno regalato a Mendes un lungo elenco di critiche positive arrivate dai principali media internazionali come Rolling Stone, Billboard, Idolator, Variety e Paste. TIME Magazine ha inserito “In My Blood” tra le 5 Songs You Need to Listen to This Week e il The New York Times nella sua Playlist. Entrambi i brani hanno ottenuto un ottimo successo di pubblico piazzandosi ai vertici delle classifiche iTunes dei principali paesi. L’album include anche un brano con Khalid dal titolo “Youth", un brano scritto con Ed Sheeran dal titolo "Fallin' All In You" e l’inedito “Particular Taste” scritto con Ryan Tedder. Nel disco anche un brano scritto e cantato insieme a Julia Michaels (autrice anche del brano “Nervous”) che vede alla chitarra la partecipazione di John Mayer, che ne firma anche la produzione. Questa la tracklist completa del disco: 1. In My Blood 2. Nervous 3. Lost In Japan 4. Where Were You In The Morning? 5. Like To Be You (Ft. Julia Michaels) 6. Fallin' All In You 7. Particular Taste 8. Why 9. Because I Had You 10. Queen 11. Youth (ft. Khalid) 12. Mutual 13. Perfectly Wrong 14. When You’re Ready
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca