Cresciuto sulle note di Michael Jackson a cui si ispira, inizia ad apprezzare la musica fin da piccolo. Simone Grande, nato a Rozzano il 27 aprile del 2012 muove i primi passi nel settore a 4 anni, ma non parte cantando bensì ballando.
I primi passi nella musica
Nato e cresciuto in provincia di Milano, Simone Grande è passato dal ballo al canto grazie alle influenze della madre che gli ha trasmesso la passione per la musica. Un talento fin dalla giovane età, tanto da essere stato selezionato per il contest The Voice Kids. Il web lo ha aiutato, infatti il video che circolava sui social girato al matrimonio dei suoi genitori ha fatto in modo che emergesse.
Il vincitore di The Voice Kids
Giovanissimo, dopo essersi fatto notare dal web tramite un video di lui che cantava dal vivo al matrimonio dei suoi genitori partecipa a The Voice Kids 2023 dove il suo incredibile talento viene premiato tanto da vincere il contest.
La partecipazione al Junior Eurvision Song Contest
Dopo aver vinto la seconda edizione di The Voice Kids per Simone Grande si apre un’altra prestigiosa opportunità. Sarà lui, con la sua voce e il suo talento a rappresentare l’Italia per il Junior Eurovision Song Contest nell’edizione 2024. Il brano che porterà in scena per l’occasione è Pigiama Party prodotto da Universal Music Italia.
L’evento che si svolge a Madrid in data 16 novembre 2024 sarà trasmesso in diretta su Rai 2 e Raiplay. La sedicesima edizione con lo slogan Let’s Bloom coinvolgerà giovani talenti provenienti da moltissime nazioni. Ultimo aggiornamento: 19 settembre 2024