Sophie and the Giants

Sophie and the Giants

L’artista multiplatino britannica SOPHIE AND THE GIANTS (Sophie Scott) ha portato una nuova cifra stilistica nel panorama del pop, grazie anche alle collaborazioni con l’Italia. Uno stile fresco e autentico, con sound anni Ottanta Voce fresca e pulita, sound che ricorda quello degli anni Ottanta, elementi fusion, testi autentici e puliti, perfetti come colonna sonora dei momenti più personali e intimi: sono questi i tratti stilistici di SOPHIE AND THE GIANTS, da anni regina delle radio italiane. La sua musica ha la capacità di creare ponti tra le generazioni, lasciandosi apprezzare da un pubblico variegato, risultando coinvolgente e ricercata insieme. Un pop molto popolare, ma con punte raffinate, che ben si riallaccia alla recente tradizione inglese pur trovando una sua strada originale. Lo conferma uno dei suoi brani di maggior successo, “Hypnotized”, nato dalla collaborazione con il DJ tedesco Purple Disco Machine e certificato 5 volte Platino; è stato il pezzo più trasmesso dalle radio italiane nel 2020. Un exploit confermato dalla hit “Right Now”, in classifica nella top ten delle canzoni più programmate a livello planetario nel 2021, per 7 settimane consecutive nella top 5 delle radio italiane. Il legame con l’Italia e la consacrazione Nel 2021 la talentuosa Sophie inizia a collaborare con alcuni artisti italiani, raggiungendo la consacrazione definitiva nel Belpaese. L’estate del 2021 è segnata dalla hit “Falene”, che la vede a fianco di Michele Bravi. Il brano, certificato Oro, è il primo che l’artista britannica canta in italiano. Ma il successo di SOPHIE AND THE GIANTS non si ferma. Nel novembre 2021 incide “Golden Nights” insieme a Benny Benassi e Dardust, un singolo che vede il connubio perfetto tra melodia pop e sonorità dance. Il brano entra per 5 settimane consecutive tra le hit più programmate in radio.  Con Dardust e Benny Benassi si esibisce all’Eurovision Song Contest di Torino, in onda nel maggio 2022. Nel frattempo collabora ancora insieme a Purple Disco Machine, lanciando il singolo certificato Platino “In The Dark”, e partecipa al Festival di Sanremo come ospite a fianco della band Le Vibrazioni. Gli ultimi successi L’estate del 2022 esce “We Own The Nights”, seguito nel marzo 2023 dal singolo “DNA”, realizzato da Sophie insieme a Mearsy, certificato Oro e Top 3 dell’airplay. L’estate dello stesso anno è costellata da una nuova hit, “Paradise”, featuring Purple Disco Machine. A maggio 2024, esce “Shut Up And Dance”, confermandosi l’ennesima hit dell’artista. Per 11 settimane consecutive al primo posto della classifica radio dance, conferma il sound che tutti abbiamo imparato ad apprezzare, reso speciale dalla voce unica di Sophie. Di recente SOPHIE AND THE GIANTS ha pubblicato “ALL NIGHT”, singolo che vede la collaborazione del DJ e producer R3HAB.

SINGOLI

I singoli più rappresentativi di Sophie and the Giants, tra successi storici e nuove uscite.

Red Light - Sophie and the Giants

Sophie and the Giants

Red Light

Dolby Atmos
  • Digitale
Last Summer - FAST BOY, Moby, Sophie and the Giants

FAST BOY, Moby, Sophie and the Giants

Last Summer

Extended Mix
  • Digitale
All Night - R3HAB, Sophie and the Giants

R3HAB, Sophie and the Giants

All Night

  • Digitale
Shut Up And Dance - Sophie and the Giants

Sophie and the Giants

Shut Up And Dance

  • Digitale
Paradise - Sophie and the Giants, Purple Disco Machine,  R3HAB

Sophie and the Giants, Purple Disco Machine, R3HAB

Paradise

R3HAB Remix
  • Digitale
Paradise - Sophie and the Giants, Purple Disco Machine

Sophie and the Giants, Purple Disco Machine

Paradise

  • Digitale
DNA - Sophie and the Giants, MEARSY

Sophie and the Giants, MEARSY

DNA

  • Digitale
We Own The Night - Sophie and the Giants

Sophie and the Giants

We Own The Night

  • Digitale
Golden Nights - Sophie and the Giants, Benny Benassi, Dardust

Sophie and the Giants, Benny Benassi, Dardust

Golden Nights

  • Digitale
If I Don't Break Your Heart I'll Break Mine - Sophie and the Giants

Sophie and the Giants

If I Don't Break Your Heart I'll Break Mine

  • Digitale
Falene - Michele Bravi, Sophie and the Giants

Michele Bravi, Sophie and the Giants

Falene

AOP version
  • Digitale
Don't Ask Me To Change - Sophie and the Giants

Sophie and the Giants

Don't Ask Me To Change

New Version
  • Digitale
Right Now - Sophie and the Giants

Sophie and the Giants

Right Now

  • Digitale
Runaway - Sophie and the Giants

Sophie and the Giants

Runaway

  • Digitale
Break The Silence - Sophie and the Giants

Sophie and the Giants

Break The Silence

  • Digitale
The Light - Sophie and the Giants

Sophie and the Giants

The Light

  • Digitale
Adolescence - Sophie and the Giants

Sophie and the Giants

Adolescence

  • Digitale

BIOGRAFIA



L’artista multiplatino britannica SOPHIE AND THE GIANTS (Sophie Scott) ha portato una nuova cifra stilistica nel panorama del pop, grazie anche alle collaborazioni con l’Italia.


Uno stile fresco e autentico, con sound anni Ottanta


Voce fresca e pulita, sound che ricorda quello degli anni Ottanta, elementi fusion, testi autentici e puliti, perfetti come colonna sonora dei momenti più personali e intimi: sono questi i tratti stilistici di SOPHIE AND THE GIANTS, da anni regina delle radio italiane.
La sua musica ha la capacità di creare ponti tra le generazioni, lasciandosi apprezzare da un pubblico variegato, risultando coinvolgente e ricercata insieme. Un pop molto popolare, ma con punte raffinate, che ben si riallaccia alla recente tradizione inglese pur trovando una sua strada originale.
Lo conferma uno dei suoi brani di maggior successo, “Hypnotized”, nato dalla collaborazione con il DJ tedesco Purple Disco Machine e certificato 5 volte Platino; è stato il pezzo più trasmesso dalle radio italiane nel 2020. Un exploit confermato dalla hit “Right Now”, in classifica nella top ten delle canzoni più programmate a livello planetario nel 2021, per 7 settimane consecutive nella top 5 delle radio italiane.


Il legame con l’Italia e la consacrazione


Nel 2021 la talentuosa Sophie inizia a collaborare con alcuni artisti italiani, raggiungendo la consacrazione definitiva nel Belpaese. L’estate del 2021 è segnata dalla hit “Falene”, che la vede a fianco di Michele Bravi. Il brano, certificato Oro, è il primo che l’artista britannica canta in italiano.
Ma il successo di SOPHIE AND THE GIANTS non si ferma. Nel novembre 2021 incide “Golden Nights” insieme a Benny Benassi e Dardust, un singolo che vede il connubio perfetto tra melodia pop e sonorità dance. Il brano entra per 5 settimane consecutive tra le hit più programmate in radio. 
Con Dardust e Benny Benassi si esibisce all’Eurovision Song Contest di Torino, in onda nel maggio 2022. Nel frattempo collabora ancora insieme a Purple Disco Machine, lanciando il singolo certificato Platino “In The Dark”, e partecipa al Festival di Sanremo come ospite a fianco della band Le Vibrazioni.


Gli ultimi successi


L’estate del 2022 esce “We Own The Nights”, seguito nel marzo 2023 dal singolo “DNA”, realizzato da Sophie insieme a Mearsy, certificato Oro e Top 3 dell’airplay. L’estate dello stesso anno è costellata da una nuova hit, “Paradise”, featuring Purple Disco Machine.
A maggio 2024, esce “Shut Up And Dance”, confermandosi l’ennesima hit dell’artista. Per 11 settimane consecutive al primo posto della classifica radio dance, conferma il sound che tutti abbiamo imparato ad apprezzare, reso speciale dalla voce unica di Sophie.
Di recente SOPHIE AND THE GIANTS ha pubblicato “ALL NIGHT”, singolo che vede la collaborazione del DJ e producer R3HAB.


Ultimo aggiornamento: 30 agosto 2024
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca