cover
racine carrée - Stromae
racine carrée vinyl noir
Stromae
Vinile
 
racine carrée vinyl noir
Stromae
SCOPRI
cover
L’enfer - Stromae
L’enfer TikTok Only
Stromae
eSingle Audio/Single Track
 
L’enfer TikTok Only
Stromae
ascolta ora
cover
Santé - Stromae
Santé
Stromae
eSingle Audio/Single Track
 
Santé
Stromae
ascolta ora
cover
Alors On Danse - Stromae
Alors On Danse Dubdogz Ext...
Stromae
eSingle Audio/Single Track
 
Alors On Danse Dubdogz Extended Remix Beatport Only
Stromae
SCOPRI
cover
Formidable - Stromae
Formidable
Stromae
eSingle Audio/Single Track
 
Formidable
Stromae
SCOPRI
BIOGRAFIA
Tra gli artisti internazionali più amati nel nostro paese, STROMAE è acclamato da pubblico e critica grazie al suo innovativo modo di far confluire chanson française e musica elettronica in un mix che conquista al primo ascolto.


IL MONDO DI STROMAE


Artista, scrittore, performer, produttore, designer. Se qualcosa ha a che fare con l’espressione artistica, STROMAE c’è. Nato nel 1985 a Bruxelles da madre fiamminga e padre ruandese, Paul Van Haver è cresciuto in un contesto in cui le sue identità si sfocavano e potevano raccontarsi solo attraverso la musica.
Nel 2010 pubblica il primo album “Cheese”, e nel 2013 il secondo, “Racine Carrée”, che diventa un successo mondiale. Vende milioni di dischi in tutto il mondo, e vince moltissimi premi, tra cui quattro Victoires de la Musique, quattro NRJ Awards, un MTV Award. Realizza anche imprese memorabili come riempire il prestigioso Madison Square Garden di New York, mentre il suo secondo lavoro viene certificato disco di Platino in Italia, primo e unico album in lingua francese ad aver mai raggiunto la vetta delle classifiche del nostro paese.
Nel 2015, STROMAE lancia anche la sua etichetta Mosaert che lavora alla realizzazione di video di Yael Naïm (Coward), Dua Lipa (IDGAF) e Billie Eilish (Hostage).


“MULTITUDE”: IL RITORNO IN MUSICA


Nel 2018, dopo aver raccolto moltissime esperienze in altri settori, STROMAE si chiude nella sua bottega di Bruxelles per realizzare “Multitude”. Il singolo apripista del nuovo lavoro è “Santé”, uscito a ottobre 2021, che supera in pochissimo tempo i 100 milioni di ascolti e le 30 milioni di visualizzazioni del video.
“L’Enfer”, il nuovo singolo che ha creato grande eco stampa e curiosità in tutta Europa, preannuncia l'uscita dell'attesissimo nuovo album il 4 marzo. Il video del brano, in un solo giorno, ha raccolto oltre 4 milioni di visualizzazioni, mentre ad oggi vanta 64 milioni di stream a livello globale.
Multitude” raccoglie le storie di un periodo di estrema difficoltà e sofferenza fisica di Stromae, che lo hanno costretto a rallentare i ritmi per far riposare mente e corpo. Questa pausa di riflessione ha permesso all’artista di creare un progetto particolarmente ispirato, in cui vengono narrate le storie di personaggi dalle vite complesse che STROMAE vuole abbracciare, comprendere, ritrarre con gentilezza. Nel disco, c’è tutto quello che ci si aspetta da questo incredibile artista: suoni unici e particolari, dal violino cinese al flauto ney persiano, dal charango andino e al tres venezuelano. L’intenzione è quella di avvicinarsi all’altro, aprire una finestra sul mondo e abbracciare tutte le diversità.
Un concetto così unificante che è probabilmente alla base dei 6,5 miliardi di stream da tutto il mondo della sua discografia completa. Una moltitudine, infatti, che quasi coincide con la quantità di abitanti della terra.
Il “Multitude” tour di Stromae vede l’artista impegnato in 33 date europee che toccheranno anche in Italia: il 20 luglio 2022 all’Ippodromo SNAI San Siro di Milano, e il 16 maggio 2023 al Palazzo dello Sport di Roma.
Ultimo aggiornamento: 03 maggio 2022