VillaBanks

VillaBanks

Vieri, aka VillaBanks, artista di 20 anni. Vive a Milano ed è un cantante Urban che arricchisce le sue creazioni con l’influenza di vari generi musicali dalle commistioni globali. GLI INIZI DI VILLABANKS  Dopo aver inciso 3 mixtape prodotti con l’inseparabile Linch, nel 2018 è il momento del suo primo singolo: “9 mesi”, un brano che conquista in pochissimi mesi una fanbase importante. Nel 2019 dopo altri singoli di successo dai temi sensuali, passionali e carnali, VillaBanks trasforma il suo linguaggio dall’italiano all’inglese, per arrivare allo spagnolo e al francese. Questo nuovo stile lo porta al settembre del 2019 quando esce il suo primo album, “Non lo so”, interamente prodotto da Linch. IL 2020 PARLA VILLABANKS    Nel 2020 escono ben due album. Il primo è “Quanto Manca” e il secondo “El Puto Mundo”, che contiene il singolo di successo “Pasticche” feat. Capo Plaza, certificato Oro con oltre 18 milioni di stream su Spotify. Rimane stabile a lungo nella top 120 dei brani più ascoltati in Italia. Sempre estratto dall’ultimo album di VillaBanks c’è “Succo di bimbi” feat. Rosa Chemical. Nel febbraio 2021 esce “Il Doc” feat. Papa V, scritto in occasione di San Valentino. È il primo brano della tracklist di “Filtri”, uscito ad aprile 2021: un mixtape di undici tracce che ospita artisti eccezionali, italiani e internazionali, e unisce sonorità diverse creando un’opera davvero poliedrica. Si sente il sound reggaeton in “Rompo” feat. Boro Boro, la techno anni ’90 di “Vivere” feat. Franchino, il rap di Taxi B e Ketama126 nei brani “Cresima” e “Story”. Ma c’è anche il mondo urban internazionale, con Hache P, Elilluminari, Key Largo.  UN SUCCESSO IN CRESCITA  La carriera di VillaBanks si arricchisce di altre collaborazioni, come quelle con Guè Pequeno e Greg Willen nel brano “Marvin Vettori – The Italian Dream”, l’inno che ha accompagnato il campione di MMA Marvin Vettori sull’ottagono dell’UFC contro Kevin Holland. L’artista vanta ormai un milione di ascoltatori mensili su Spotify e 240mila follower su Instagram. Grazie agli switch tra diverse lingue che inserisce nei suoi brani ha suscitato l’interesse anche dei mercati internazionali. “Filtri” è stato il preludio di “Filtri + Nudo”: il primo album in formato fisico che esordisce in edizione esclusiva a tiratura limitata con doppio cd “Filtri” + “Nudo” autografato e cappellino originale realizzato in collaborazione con Cop Killer.

ALBUM

Una raccolta completa degli album di VillaBanks, dalle prime produzioni ai successi più recenti.

SINGOLI

I singoli più rappresentativi di VillaBanks, tra successi storici e nuove uscite.

LE MIE VIBES - Jr Stit, Yung Snapp, VillaBanks

Jr Stit, Yung Snapp, VillaBanks

LE MIE VIBES

AOP version
  • Digitale
Profesora - Rossella Essence, VillaBanks, Vegas Jones

Rossella Essence, VillaBanks, Vegas Jones

Profesora

AOP version
  • Digitale
Domani - Lil Kvneki, VillaBanks,  The American Boyfriends

Lil Kvneki, VillaBanks, The American Boyfriends

Domani

  • Digitale
Sole Di Fine Estate - VillaBanks, Linch

VillaBanks, Linch

Sole Di Fine Estate

  • Digitale
Marvin Vettori - The Italian Dream - Greg Willen, Guè, VillaBanks

Greg Willen, Guè, VillaBanks

Marvin Vettori - The Italian Dream

  • Digitale
Summer Drip - VillaBanks, Linch, Fri2

VillaBanks, Linch, Fri2

Summer Drip

  • Digitale
Plastica - VillaBanks, Linch, Reizon

VillaBanks, Linch, Reizon

Plastica

  • Digitale
True Lies - VillaBanks, Brando Luis

VillaBanks, Brando Luis

True Lies

Tik Tok version
  • Digitale
Rocco - VillaBanks, Linch

VillaBanks, Linch

Rocco

Tik Tok version
  • Digitale
Poke - VillaBanks, Brando Luis

VillaBanks, Brando Luis

Poke

Tik Tok version
  • Digitale
Pego - VillaBanks, Linch

VillaBanks, Linch

Pego

Tik Tok version
  • Digitale
Liquor - VillaBanks, Brando Luis

VillaBanks, Brando Luis

Liquor

Tik Tok version
  • Digitale
Jasmine - VillaBanks, Linch

VillaBanks, Linch

Jasmine

Tik Tok version
  • Digitale
Caribe - VillaBanks, Linch, Brando Luis

VillaBanks, Linch, Brando Luis

Caribe

Tik Tok version
  • Digitale
Barbie - VillaBanks, Bello Figo, Linch

VillaBanks, Bello Figo, Linch

Barbie

Tik Tok version
  • Digitale
Avatar - VillaBanks, Brando Luis

VillaBanks, Brando Luis

Avatar

Tik Tok version
  • Digitale
Quanto Manca - VillaBanks, Linch, CXTANA

VillaBanks, Linch, CXTANA

Quanto Manca

Tik Tok version
  • Digitale

BIOGRAFIA



Vieri, aka VillaBanks, artista di 20 anni. Vive a Milano ed è un cantante Urban che arricchisce le sue creazioni con l’influenza di vari generi musicali dalle commistioni globali.


GLI INIZI DI VILLABANKS 


Dopo aver inciso 3 mixtape prodotti con l’inseparabile Linch, nel 2018 è il momento del suo primo singolo: “9 mesi”, un brano che conquista in pochissimi mesi una fanbase importante. Nel 2019 dopo altri singoli di successo dai temi sensuali, passionali e carnali, VillaBanks trasforma il suo linguaggio dall’italiano all’inglese, per arrivare allo spagnolo e al francese.
Questo nuovo stile lo porta al settembre del 2019 quando esce il suo primo album, “Non lo so”, interamente prodotto da Linch.


IL 2020 PARLA VILLABANKS   


Nel 2020 escono ben due album. Il primo è “Quanto Manca” e il secondo “El Puto Mundo”, che contiene il singolo di successo “Pasticchefeat. Capo Plaza, certificato Oro con oltre 18 milioni di stream su Spotify. Rimane stabile a lungo nella top 120 dei brani più ascoltati in Italia. Sempre estratto dall’ultimo album di VillaBanks c’è “Succo di bimbifeat. Rosa Chemical.
Nel febbraio 2021 esce “Il Docfeat. Papa V, scritto in occasione di San Valentino. È il primo brano della tracklist di “Filtri”, uscito ad aprile 2021: un mixtape di undici tracce che ospita artisti eccezionali, italiani e internazionali, e unisce sonorità diverse creando un’opera davvero poliedrica. Si sente il sound reggaeton in “Rompofeat. Boro Boro, la techno anni ’90 di “Viverefeat. Franchino, il rap di Taxi B e Ketama126 nei brani “Cresima” e “Story”. Ma c’è anche il mondo urban internazionale, con Hache P, Elilluminari, Key Largo. 


UN SUCCESSO IN CRESCITA 


La carriera di VillaBanks si arricchisce di altre collaborazioni, come quelle con Guè Pequeno e Greg Willen nel brano “Marvin Vettori – The Italian Dream”, l’inno che ha accompagnato il campione di MMA Marvin Vettori sull’ottagono dell’UFC contro Kevin Holland. L’artista vanta ormai un milione di ascoltatori mensili su Spotify e 240mila follower su Instagram. Grazie agli switch tra diverse lingue che inserisce nei suoi brani ha suscitato l’interesse anche dei mercati internazionali.
“Filtri” è stato il preludio di “Filtri + Nudo”: il primo album in formato fisico che esordisce in edizione esclusiva a tiratura limitata con doppio cd “Filtri” + “Nudo” autografato e cappellino originale realizzato in collaborazione con Cop Killer.


ULTIME NEWS

ESCE “NUDO” DI VILLABANKS: IL SUO PRIMO ALBUM FISICO
21.07.2021

ESCE “NUDO” DI VILLABANKS: IL SUO PRIMO ALBUM FISICO

Una verve unica quella di Villabanks, che ha presentato nei primi mesi del 2021 il suo mixtape “Filtri” come assaggio della sua nuova uscita “Nudo” che sarà disponibile anche su tutte le piattaforme digitali. È la prima volta che Villabanks pubblica un album in formato fisico, ed esordisce con un’edizione esclusiva a tiratura limitata che include: doppio cd con “Filtri” + “Nudo” autografato e il cappellino colorato realizzato in collaborazione con Cop Killer.Ed è proprio in “Nudo”, la nuova parte dell’album, che VillaBanks, nel brano “Sensazioni Momentanee” crea un featuring con Lil Kvneki degli PSICOLOGI, con il quale aveva già collaborato in Filtri nel brano “Porno” insieme a Il Genio. Villabanks nel nuovo album tocca generi molto diversi tra loro: dal rap al pop alla techno, arricchendo le sue rime con altre lingue come il francese e lo spagnolo. In “Filtri” troviamo anche featuring importanti per il mondo urban internazionale: nomi come Hache P, Elilluminari, Key Largo, e producer del calibro di Amine, Dst, unphazzed, Tunin Slow.Ma si respira molto anche dell’Italia. Villabanks sembra voler diventare il punto di incontro tra differenti sonorità, e le unisce in un’unica tracklist dove si trovano il reggaeton di Boro Boro con il cult techno anni 90 di Franchino, il pop de Il Genio con il rap di Taxi B e Ketama126. Senza scordare una collaborazione d’onore per gli emergenti come Papa V, con il quale canta “Il Doc”, il primo brano di “Filtri”.
 
Villabanks, nuovo album: “El puto Mundo”, fuori il 30 settembre 2020
24.09.2020

Villabanks, nuovo album: “El puto Mundo”, fuori il 30 settembre 2020

È tutto pronto per l’uscita di “El Puto Mundo” di Villabanks, di cui abbiamo già avuto un assaggio grazie ai tre singoli apripista: “Zero Amour”, “Plastica” e “Summer Drip”. L’annuncio dell’uscita del nuovo lavoro è stato anticipato dal video di “Kardashian”, pubblicato dall’artista su PornHub e diventato subito virale (con oltre 670k di visualizzazioni), in cui affronta, come sempre senza peli sulla lingua, le tematiche legate al sesso. Villabanks si conferma uno degli artisti più interessanti e apprezzati del panorama musicale italiano contemporaneo, un successo che gli è già valso un Disco d’Oro per “Non lo So”, e un talento da milioni e milioni di views e stream su Spotify.“El Puto Mundo” è l’ennesima riprova della sua identità poliedrica: brani rappati in italiano, inglese, francese e spagnolo; toni latini e beat cupi e crudi, con sonorità che provengono da New York, Parigi, Palma di Maiorca; e un racconto che si muove tra i lati più spensierati della vita dell’artista, così come quelli più impegnativi e personali. Tutto da scoprire.
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca