cover
Filtri + Nudo - VillaBanks
Filtri + Nudo standard
VillaBanks
CD
 
Filtri + Nudo standard
VillaBanks
SCOPRI
cover
Jasmine - VillaBanks, Linch
Jasmine Tik Tok version
VillaBanks, Linch
eSingle Audio/Single Track
 
Jasmine Tik Tok version
VillaBanks, Linch
SCOPRI
cover
Rocco - VillaBanks, Linch
Rocco Tik Tok version
VillaBanks, Linch
eSingle Audio/Single Track
 
Rocco Tik Tok version
VillaBanks, Linch
SCOPRI
cover
Pego - VillaBanks, Linch
Pego Tik Tok version
VillaBanks, Linch
eSingle Audio/Single Track
 
Pego Tik Tok version
VillaBanks, Linch
SCOPRI
BIOGRAFIA
Vieri, aka VillaBanks, artista di 20 anni. Vive a Milano ed è un cantante Urban che arricchisce le sue creazioni con l’influenza di vari generi musicali dalle commistioni globali.


GLI INIZI DI VILLABANKS 


Dopo aver inciso 3 mixtape prodotti con l’inseparabile Linch, nel 2018 è il momento del suo primo singolo: “9 mesi”, un brano che conquista in pochissimi mesi una fanbase importante. Nel 2019 dopo altri singoli di successo dai temi sensuali, passionali e carnali, VillaBanks trasforma il suo linguaggio dall’italiano all’inglese, per arrivare allo spagnolo e al francese.
Questo nuovo stile lo porta al settembre del 2019 quando esce il suo primo album, “Non lo so”, interamente prodotto da Linch.


IL 2020 PARLA VILLABANKS   


Nel 2020 escono ben due album. Il primo è “Quanto Manca” e il secondo “El Puto Mundo”, che contiene il singolo di successo “Pasticchefeat. Capo Plaza, certificato Oro con oltre 18 milioni di stream su Spotify. Rimane stabile a lungo nella top 120 dei brani più ascoltati in Italia. Sempre estratto dall’ultimo album di VillaBanks c’è “Succo di bimbifeat. Rosa Chemical.
Nel febbraio 2021 esce “Il Docfeat. Papa V, scritto in occasione di San Valentino. È il primo brano della tracklist di “Filtri”, uscito ad aprile 2021: un mixtape di undici tracce che ospita artisti eccezionali, italiani e internazionali, e unisce sonorità diverse creando un’opera davvero poliedrica. Si sente il sound reggaeton in “Rompofeat. Boro Boro, la techno anni ’90 di “Viverefeat. Franchino, il rap di Taxi B e Ketama126 nei brani “Cresima” e “Story”. Ma c’è anche il mondo urban internazionale, con Hache P, Elilluminari, Key Largo. 


UN SUCCESSO IN CRESCITA 


La carriera di VillaBanks si arricchisce di altre collaborazioni, come quelle con Guè Pequeno e Greg Willen nel brano “Marvin Vettori – The Italian Dream”, l’inno che ha accompagnato il campione di MMA Marvin Vettori sull’ottagono dell’UFC contro Kevin Holland. L’artista vanta ormai un milione di ascoltatori mensili su Spotify e 240mila follower su Instagram. Grazie agli switch tra diverse lingue che inserisce nei suoi brani ha suscitato l’interesse anche dei mercati internazionali.
“Filtri” è stato il preludio di “Filtri + Nudo”: il primo album in formato fisico che esordisce in edizione esclusiva a tiratura limitata con doppio cd “Filtri” + “Nudo” autografato e cappellino originale realizzato in collaborazione con Cop Killer.
Ultimo aggiornamento: 28 luglio 2021
Stai cercando il sito dedicato alla Musica Classica?
CLASSICA
Stai cercando il sito dedicato alla Musica Jazz?
JAZZ