Will

Le cose più importanti - Will
Le cose più importanti
Will
eSingle Audio/Single Track
 
Le cose più importanti
Will
SCOPRI
Più forte di me - Will
Più forte di me
Will
eSingle Audio/Single Track
 
Più forte di me
Will
SCOPRI
CHI SONO VERAMENTE EP - Will
CHI SONO VERAMENTE EP
Will
eSingle Audio/Multi Track
 
CHI SONO VERAMENTE EP
Will
SCOPRI
Anno luce - Will
Anno luce
Will
eSingle Audio/Single Track
 
Anno luce
Will
SCOPRI
Domani che fai? - Will
Domani che fai? TikTok cut...
Will
eSingle Audio/Single Track
 
Domani che fai? TikTok cut
Will
SCOPRI
Bella uguale - Will
Bella uguale
Will
eSingle Audio/Single Track
 
Bella uguale
Will
SCOPRI
Estate - Will
Estate
Will
eSingle Audio/Single Track
 
Estate
Will
SCOPRI
BIOGRAFIA
William Busetti, conosciuto come Will, nasce nel 1999 a Vittorio Veneto. Cresce a Soligo, dove vive ancora oggi, dove coltiva le sue grandi passioni: il calcio e la musica.


SCEGLIERE LA MUSICA


Appena concluso il liceo Will inizia a scrivere testi musicali ispirandosi alle canzoni rap italiane, che ascolta come valvola di sfogo per evadere dalla monotona vita di provincia. Alla fine del 2019 pubblica su Youtube i primi brani, poi raccolti in un EP, e scopre di piacere molto al pubblico, tanto che inizia a immaginare un futuro in cui la musica non sia solo un hobby ma una vera e propria carriera.
È questo pensiero che spinge Will a partecipare a X-Factor nel 2020, a soli 21 anni, cantando davanti ai giudici in prima serata una delle prime canzoni che ha scritto: “Estate”. La sua esibizione conquista tutti, tanto da diventare virale e macinare stream e condivisioni. “Estate” è un brano liberamente ispirato a “Someone you loved” di Lewis Capaldi e ha raccolto 17 milioni di stream solo su Spotify, con ascolti giornalieri che oscillano tra i 70 e gli 80 mila. Questo gli vale una certificazione d’Oro e posto d’onore nella playlist del canale “Generazione Z”, dedicata alle giovani promesse della musica italiana.
A oltre 6 mesi dalla sua pubblicazione ufficiale il brano resta saldo nella top 100 dei singoli più ascoltati sulla piattaforma streaming, mentre il videoclip diventa virale sia su Tik Tok che su Youtube, contando oltre 5 milioni di views.


LA NUOVA PROMESSA DEL POP 


Will è ormai riconosciuto come la nuova promessa del pop della musica italiana. A maggio del 2021 pubblica un nuovo singolo intitolato “Bella uguale” che fa di nuovo emergere lo straordinario talento dell’artista. Da questo brano emergono le influenze british pop, una cultura che conosce molto bene anche grazie alla madre di origine inglese, e lo stile del cantautorato italiano a cui si appassiona grazie al padre.
“Bella Uguale” è un brano nato durante il lockdown, quando la voglia di libertà si è fatta sentire di più. Il brano, scritto da Will e prodotto da Mark & Kremont, racconta con semplicità e spensieratezza un amore estivo non corrisposto, in un mix esplosivo di entusiasmo ed energia. Il ritornello diretto e avvincente che rimane nelle orecchie sin dalle prime note, è frutto dell’enorme talento di Will che intreccia perfettamente le melodie pop con contaminazioni elettroniche, dimostrando una grande capacità autorale che riserva splendide sorprese.
A gennaio 2022, mentre “Estate” raggiunge i 30 milioni di stream e viene certificato disco di Platino, esce anche il terzo singolo di Will: “Domani che fai?”. Il singolo, in radio dal 12 gennaio, è prodotto da Neezy e Tom ed è l’espressione perfetta di questo momento storico. Will lo descrive come un brano autobiografico che racconta molto del suo carattere e del suo momento di vita, sia personale che musicale. Nonostante il futuro incerto, con “Domani che fai?” Will lancia un messaggio di speranza e di volontà di proseguire nella vita nel migliore dei modi possibili.
Ultimo aggiornamento: 19 gennaio 2022