“THE EMANCIPATION OF MIMI”
01.04.2005

“THE EMANCIPATION OF MIMI”

Esce oggi Il nuovo attessissimo album di Mariah Carey e ha tutte le carte in regola per divenire uno dei più grandi successi dell'anno!

L’ album di Mariah annovera una vasta gamma di talenti musicali, e ognuna delle 14 canzoni in esso contenute porta la sua firma di autrice e co-produttrice. La Carey ha lavorato coi top producers del panorama R&B and hip-hop, come i Neptunes, Nelly, Snoop Dogg, Twista, Jermaine Dupri, Kanye West, Scram Jones e James "Big Jim.
Mariah Carey è una megastar che tuttora detiene il titolo di artista femminile n° 1 degli anni '90 - l'unica artista che abbia sempre e puntualmente raggiunto le alte sfere delle classifiche di tutto il mondo durante ogni anno di quella decade. Grazie alle vendite complessive dei suoi dischi (75 volte di platino in USA) che vanno oltre le 150 milioni di copie nel mondo, Mariah è semplicemente l'artista femminile che abbia venduto più di ogni altra sua concorrente in assoluto. Tra i suoi record quello di aver avuto 15 singoli al #1 in classifica, 2 Grammy Awards, 8 American Music Awards, 1 Billboard Award come artista più significativa degi anni '90, 1 World Music Award come l'artista femminile del millennio, ma la carriera di Mariah Carey prosegue, pur rimanendo un esempio di successo senza precedenti nella storia della pop-music contemporanea.