“Volevo magia”, il nuovo album dei Verdena del 2022
05.10.2022

“Volevo magia”, il nuovo album dei Verdena del 2022

Volevo magia” dei Verdena è uscito il 23 settembre. Il settimo disco di inediti del gruppo formato da Alberto Ferrari, Luca Ferrari e Roberta Sammarelli, pone fine a un lungo periodo di silenzio che durava dal 2015 in cui uscirono i due volumi di “Endkadenz


Ascolta Volevo Magia, il nuovo album dei Verdena disponibile in digitale, acquista le diverse versioni in formato fisico CD e doppio LP standard all’interno dello shop. Sono andati subito sold out i CD autografati, gli LP autografati, e il doppio LP colorato e numerato.

Per celebrare il ritorno del gruppo il 30 settembre è partito un esclusivo preorder di tutti gli album pregressi, per la prima volta in assoluto in versione colorata e numerata: 7 dischi ristampati in 1000 esemplari l’uno, che saranno disponibili nello shop online di Universal Music Italia.

“Volevo Magia” il nuovo tour dei Verdena

All’uscita del disco seguirà un tour prodotto da DNA concerti in partenza il 29 ottobre, che porterà la band a suonare live nei più importanti club italiani. Alcune date come quelle di Bologna, Firenze, Torino, Milano e Roma sono già sold out.

La Tracklist di “Volevo Magia”

1. Chaise Longue
2. Paul e Linda
3. Pascolare
4. Certi Magazine
5. Crystal Ball
6. Dialobik
7. Sui Ghiacciai
8. Volevo Magia
9. Cielo Super Acceso
10. X Sempre Assente
11. Paladini
12. Sino a Notte (D.I.)
13. Nei Rami





Chi sono i Verdena?


I Verdena
nascono nel 1995 dall’unione dei due fratelli Ferrari, Alberto (voce, chitarra) e Luca (batteria), e Roberta Sammarelli. L’album d’esordio, intitolato “Valvonauta”, è prodotto da Giorgio Canali ed è già un successo. Seguono poi “Spaceman” nel 2001; “Solo un grande Sasso” nel 2002, prodotto da Manuel Agnelli; “Il suicidio dei Samurai” nel 2004; e un EP, “Luna”. Con il quarto disco, “Requiem”, la band consolida la propria presenza anche all’estero (Germania, Svizzera, Austria, Francia e Spagna).

Dal 2007, il sound dei Verdena diventa prepotentemente elettronico, e a gennaio 2011 pubblicano “Wow”, che gli vale un disco d’oro. Nel 2011 esce poi “Verdena - 7EP Limited Edition”, una raccolta degli EP pubblicati tra il 1999 e il 2007, ormai introvabili nei negozi. Con “Volevo Magia” finalmente ritorna il loro sound inconfondibile, pronto a conquistare i fan vecchi e nuovi.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 04.10.2022