50 ANNI DI QUEEN: TORNA IL GREATEST HITS DA COLLEZIONE
14.07.2021

50 ANNI DI QUEEN: TORNA IL GREATEST HITS DA COLLEZIONE

A quarant’anni dalla prima raccolta, torna “Greatest Hits” dei Queen

Il disco più venduto di tutti i tempi nel Regno Unito con oltre 6milioni di copie. “Greatest Hist” dei Queen è un album iconico ed è stato scelto per festeggiare il 50° anniversario della formazione della band e i 40 anni dalla sua prima uscita nel 1981.

Esce in due nuovi formati dedicati ai collezionisti e stampati in Edizione Limitata: CD in confezione slipcase con copertina esclusiva ed MC (cassetta). Queen Greatest Hits è stato per oltre 900 settimane in classifica degli album più venduti in UK, ed è certificato 22 volte Disco di Platino. Ha superato i 25 milioni di vendite in tutto il mondo e secondo la Official Charts Company è l’album più popolare degli ultimi 60 anni in Gran Bretagna, posseduto da almeno una famiglia su quattro.

Include i successi “Bohemian Rhapsody” e “We are the Champions”, nominata canzone più coinvolgente di tutti i tempi nel 2011 da un team di scienziati. La tracklist rappresenta tutto quello che ha sempre distinto i Queen: un mix di stili e sonorità. “We Will Rock You”, la disco di fine anni 70 di “Another One Bites the Dust”, l’omaggio al rock di “Crazy Little Thing Called Love” fino al gospel di “Somebody to Love”.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 14.07.2021