ULTIME NEWS

Le ultime news musicali: novità sugli artisti, tendenze del mercato, nuovi album e progetti firmati Universal Music.

MANNARINO:MARTEDI 13 MAGGIO ESCE "AL MONTE" L'ATTESO TERZO ALBUM DI INEDITI
09.05.2014

MANNARINO:MARTEDI 13 MAGGIO ESCE "AL MONTE" L'ATTESO TERZO ALBUM DI INEDITI

A tre anni di distanza dall’ultimo album e dopo il clamoroso successo di pubblico degli ultimi tour, il 13 maggio Alessandro MANNARINO torna sulle scene con “AL MONTE” (Leave srl/Universal Music), l’atteso terzo disco di inediti. Domenica 11 maggio, Alessandro MANNARINO sarà ospite di Fabio Fazio a “Che Tempo Che Fa”, in onda dalle ore 20.10 su Rai 3. Dopo il racconto di una ribellione sgangherata, quella dell’osteria e del vino (con l’album d’esordio “Bar della Rabbia”) e dopo il ritratto della metropoli e della strada dove i personaggi che ce la fanno sono pochi e il ruolo della donna è centrale (con l’album “Supersantos”), con “Al Monte” MANNARINO affronta un nuovo viaggio dove l’uomo è ancora una volta al centro «Al Monte ci vanno i Santi e i Briganti, i rivoluzionari e gli asceti. E’ un luogo sicuro, perché libero da recinti e da bandiere, da costruzioni e campi ordinati, e di notte ci si può nascondere da ciò che non è umano». Questa la tracklist di “AL MONTE”: “Malamor”; “Deija”; “Gli Animali” ; “L’Impero”; “Scendi giù” ; “Gente”; “Signorina”; “Al Monte”; “Le Stelle” Queste le date dell’Instore tour di Alessandro MANNARINO: il 12 maggio a Milano (La Feltrinelli - Piazza Piemonte - ore 18.30); il 13 maggio a Torino (La Feltrinelli - Stazione Porta Nuova - ore 18.30); il 14 maggio a Roma (Discoteca Laziale - Via Giovanni Giolitti 263 - ore 18.00); il 15 maggio a Bari (La Feltrinelli - via Melo 119 - ore 18.30); il 16 maggio a Palermo (La Feltrinelli - via Cavour, 133 - ore 18.00); il 17 maggio a Napoli (La Feltrinelli - Piazza dei Martiri - ore 18.00). Oltre 40.000 copie vendute con i due album precedenti, “Bar della rabbia” (2008) e “Supersantos” (2011). Premio Gaber e Premio Siae come miglior artista emergente. Due partecipazioni al Concertone del Primo Maggio. Un tour negli Stati Uniti e in Canada (insieme a Subsonica e Negrita). Autore dell’arrangiamento della sigla di Ballarò e della colonna sonora del film di Rolando Ravello “Tutti contro Tutti”, vincitrice al Magna Grecia Film Festival.
 
UNICI - ESSERE VASCO ROSSI
08.05.2014

UNICI - ESSERE VASCO ROSSI

Stasera alle 21:10 su RAI 2,Vasco si racconta a 360 gradi con Giorgio Verdelli tra una corsa in macchina a Los Angeles ed una lunga intervista negli Speakeasy Studios dove ha realizzato il recente singolo “Dannate Nuvole”. Tra suggestioni filosofiche, cinematografiche e musicali Vasco parla davvero a cuore aperto di se stesso e del suo mondo, mescolando passato, presente e futuro ... racconta della sua voglia di normalità a Los Angeles, una città dove si respira il rock dappertutto. Le canzoni di Vasco, riprese dai suoi concerti migliori e spesso catturate alle prove con immagini assolutamente inedite, si incrociano nel percorso sociale ed artistico con immagini di repertorio e testimonianze di protagonisti del nostro tempo. Tra le chicche Vasco canta Battisti, De Andrè e De Gregori ovvero tre dei suoi cantautori preferiti di sempre. Tutto quanto rimanda alle connessioni sui fattori emotivi dell’arte ed al suo effetto sulla nostra vita...appunto “essere Vasco Rossi”.
 
Guarda il video di "STATUS"
08.05.2014

Guarda il video di "STATUS"

 
Dopo "Counting Stars" gli OneRepublic tornano con il nuovo singolo "Love Runs Out"
07.05.2014

Dopo "Counting Stars" gli OneRepublic tornano con il nuovo singolo "Love Runs Out"

 
Edipo un nuovo artista da oggi su YouTube il video "Zeus"
07.05.2014

Edipo un nuovo artista da oggi su YouTube il video "Zeus"

 
Sky Ferreira: Il 3 giugno esce il disco di debutto "Night Time, My Time"
07.05.2014

Sky Ferreira: Il 3 giugno esce il disco di debutto "Night Time, My Time"

 
Leggi la recensione di 'CHILDHOOD HOME' su "Distorsioni"
07.05.2014

Leggi la recensione di 'CHILDHOOD HOME' su "Distorsioni"

Leggi la bella recensione (siglata da Pietro Bizzini) dedicata al nuovo album CHILDHOOD HOME sulla web page di DISTORSIONI. Basta cliccare sulla copertina qua sotto: buon lettura!
 
American Authors: Esce oggi  "OH, WHAT A LIFE"  l'album della band americana in testa alle classifiche radiofoniche di tutto il mondo
06.05.2014

American Authors: Esce oggi "OH, WHAT A LIFE" l'album della band americana in testa alle classifiche radiofoniche di tutto il mondo

 
Marracash: Status debutta al primo posto della classifica dei singoli su iTunes
06.05.2014

Marracash: Status debutta al primo posto della classifica dei singoli su iTunes

 
E' "Status" la title track e il primo singolo estratto dal nuovo disco di Marracash
05.05.2014

E' "Status" la title track e il primo singolo estratto dal nuovo disco di Marracash

 
Ben & Ellen Harper:"Childhood Home" in anteprima su iTunes
05.05.2014

Ben & Ellen Harper:"Childhood Home" in anteprima su iTunes

Grande successo per Ben Harper e sua madre Ellen l'altra sera al programma di RaiTre "Che tempo Che Fa". Cantautore e musicista vincitore di tre "Blues Grammy Awards" , Harper ha presentato il suo nuovo album, "Childhood Home", contenente dieci inediti scritti ed eseguiti in duetto con la madre Ellen e da cui sono stati tratti i due brani, "Learn it all again tomorrow" e "City of dreams", eseguiti dal vivo. Guarda il video dell'esibizione a Che Tempo Che Fa cliccando sull'immagine qui sotto! (Photo Credit: Danny Clinch)
 
Questa sera BEN HARPER e sua madre ELLEN ospiti a 'Che tempo che fa': l'appuntamento è per le ore 20 su RAI3!
03.05.2014

Questa sera BEN HARPER e sua madre ELLEN ospiti a 'Che tempo che fa': l'appuntamento è per le ore 20 su RAI3!

Questa sera, a partire dalle 20, sintonizzatevi su RAI3: ospiti della trasmissione Che tempo che - come sempre condotta da Fabio Fazio - si esibiranno Ben Harper e sua madre Ellen, per presentare il nuovo album CHILDHOOD HOME, in questi giorni.
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca