ULTIME NEWS

Le ultime news musicali: novità sugli artisti, tendenze del mercato, nuovi album e progetti firmati Universal Music.

Ascolta GREGORY PORTER "live", questa sera su RAI Radio Tre. L'appuntamento è per le 20.30
28.01.2014

Ascolta GREGORY PORTER "live", questa sera su RAI Radio Tre. L'appuntamento è per le 20.30

Questa sera, per RadioTre Suite Jazz, sarà di scena Gregory Porter con il suo gruppo stabile - lo stesso con cui ha inciso l'album LIQUID SPIRIT, appena insignito del Grammy® come Best Jazz Vocal Album - composto da Yosuke Sato, sax alto Chip Crawford, pianoforte Aaron James, basso Emanuel Harrold, batteria Sintonizzati questa sera alle 20.30 sulle frequenze di RAI Radio3: buon ascolto, e buon divertimento!
 
"GET UP" di Ben Harper con Charlie Musselwhite vince il  Grammy®!
28.01.2014

"GET UP" di Ben Harper con Charlie Musselwhite vince il Grammy®!

In occasione della premiazione per i 56th Annual Grammy® Awards (avvenuta la notte di domenica), GET UP! della coppia Ben Harper-Charlie Musselwhite si è aggiudicato il prestigiosno premio come "Best Blues Album". E' passato un anno esatto dalla pubblicazione di GET UP!: Vuoi rinfrescare la memoria? (Ri)guarda il trailer cliccando sulla copertina qua sotto!
 
Eugenio Finardi: esce oggi "Fibrillante" il nuovo album di inediti
28.01.2014

Eugenio Finardi: esce oggi "Fibrillante" il nuovo album di inediti

 
LORDE dominatrice dei Grammy Awards con ben due premi
27.01.2014

LORDE dominatrice dei Grammy Awards con ben due premi

 
"LIQUID SPIRIT" di Gregory Porter vince il Grammy come Best Jazz Vocal Album!
27.01.2014

"LIQUID SPIRIT" di Gregory Porter vince il Grammy come Best Jazz Vocal Album!

Ebbene sì, il grande vocalist ce l'ha fatta! Avendo la meglio su di una lista di agguerriti rivali (Andy Bey, Lorraine Feather, Cécile McLorin Salvant, Tierney Sutton), Gregory orter con LIQUID SPIRIT si è aggiudicato il Grammy Award come Best Jazz Vocal Album. ... e già che ci siamo, ecco un fantastico video di una recentissima performance di 'Liquid Spirit' al Jimmy Kimmel show: clicca sulla copertina, e buona visione!
 
ZERO ASSOLUTO Da oggi in radio e in digital download il nuovo singolo "All'improvviso"
24.01.2014

ZERO ASSOLUTO Da oggi in radio e in digital download il nuovo singolo "All'improvviso"

A due anni e mezzo dalla pubblicazione del loro quarto album, Perdermi, Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci tornano a farsi sentire con un nuovo singolo: All’improvviso, ballad in puro stile Zero Assoluto che conferma ancora una volta la straordinaria capacità del duo romano di saper creare atmosfere speciali, avvolgenti, ipnotiche. Scritta assieme a Ermal Meta - ex leader dei disciolti La fame di Camilla e di recente autore per Marco Mengoni e Chiara - suonata e prodotta con i collaboratori di sempre Danilo Pao ed Enrico Sognato, All’improvviso è una canzone ricca di emozioni e suggestioni che conquistano per immediatezza, tensione emotiva, profondità. Più maturi, intensi e raffinati, Matteo e Thomas da venerdì iniziano un cammino nuovo e importante che passo dopo passo li porterà a offrire al pubblico conferme e sorprese di ogni tipo. Sotto tutti i punti di vista. Preceduti nelle ultime settimane da due particolarissimi filmati che su tutti i social network annunciavano l’imminente uscita del singolo - entrambi firmati dal regista capitolino Cosimo Alemà (autore di due film come At The End of The Day - Un giorno senza fine e La Santa, e di centinaia di video per artisti come Subsonica, Ligabue, Fabri Fibra, Gianna Nannini, Afterhours, Tiziano Ferro etc.) – gli ZERO ASSOLUTO sono tornati. E anche stavolta lasceranno il segno. Si comincia il 24 gennaio, in radio, con il nuovo singolo All’improvviso, in vendita dallo stesso giorno anche su iTunes. Aprite le orecchie. All’improvviso tutto può succedere.
 
Gli U2 registrano per (RED) il nuovo brano"Invisible"
24.01.2014

Gli U2 registrano per (RED) il nuovo brano"Invisible"

 
Zero Assoluto: da oggi in radio il nuovo singolo "All'improvviso"
24.01.2014

Zero Assoluto: da oggi in radio il nuovo singolo "All'improvviso"

 
ARIANA GRANDE: l'album di debutto "Yours Truly" ora anche nei negozi italiani
24.01.2014

ARIANA GRANDE: l'album di debutto "Yours Truly" ora anche nei negozi italiani

 
Ascolta Gregory Porter "live" alla BBC: due brani per sola voce e pianoforte, una performance straordinaria
24.01.2014

Ascolta Gregory Porter "live" alla BBC: due brani per sola voce e pianoforte, una performance straordinaria

Continua il successo di 'LIQUID SPIRIT', l'album-capolavoro del grande vocalist Gregory Porter. Cliccando sulla copertina qua sotto si può accedere alla registrazione dell'intervista realizzata per BBC Radio 6, in cui - con il contributo del pianista Chip Crawford - Porter si produce in straordinarie versioni di due hit tratte dall'album: "Hey Laura" e la title track "Liquid Spirit". Buon ascolto!
 
"THE RIVER AND THE THREAD" di Rosanne Cash debutta al #11 delle Billboard charts!
23.01.2014

"THE RIVER AND THE THREAD" di Rosanne Cash debutta al #11 delle Billboard charts!

THE RIVER AND THE THREAD debutta negli U.S.A. al vertice delle classifiche, conseguendo risultati finora mai raggiunti dalla grande cantautrice. Mentre la stampa statunitense tributa un vero osanna all'album, questo, alla prova del mercato, conseguisce questi risultati: Billboard Top 200: #11 #2 Country Album #5 Internet Album #13 Digital Album #1 Folk Album Rosanne è stata ospite di diverse trasmissioni TV: clicca sulla copertina qua sotto per accedere alla performance di "A Feather Is Not a Bird" al David Letterman Show!
 
"It is inconceivable that there will be a more beautiful album than this in 2014"
22.01.2014

"It is inconceivable that there will be a more beautiful album than this in 2014"

"It is inconceivable that there will be a more beautiful album than this in 2014" Questo il giudizio di Sir Elton John su THE RIVER AND THE THREAD, il nuovo album di Rosanne Cash già acclamato come capolavoro dalla critica. Un parere più che autorevole, e - a dir poco - entusiastico. Cliccando sulla copertina qua sotto si può accedere al trailer dell'album. Buona visione!
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca