ULTIME NEWS

Le ultime news musicali: novità sugli artisti, tendenze del mercato, nuovi album e progetti firmati Universal Music.

FABI Da oggi in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Niccolò Fabi INDIPENDENTE /Scopri le nuove date del tour
03.05.2013

FABI Da oggi in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Niccolò Fabi INDIPENDENTE /Scopri le nuove date del tour

Dopo il successo di un tour teatrale che messo in luce la maturità artistica di Niccolò Fabi e che ha ottenuto ottimi riscontri da parte dei media e del pubblico continua l’inarrestabile successo di uno dei più raffinati cantautori italiani, che annuncia un tour estivo che toccherà i palchi di tutta Italia. Dopo anche aver suonato in occasione del concerto del Primo Maggio a Roma all’interno della Super Orchestra di Vittorio Cosma e ad anticipare questo tour estivo Niccolò torna in radio con un nuovo singolo estratto dall’Album ‘Ecco’. ‘Indipendente’è una ballata ariosa dal testo profondo, intenso ed estremamente attuale rispetto al momento storico che stiamo attraversando. Un brano libero, arricchito dai fiati di Roy Paci che ne ha curato anche l’arrangiamento, connotato da una scrittura pop alta, capace di esaltarne anche l’aspetto più melodico "Si avverte un grande desiderio di indipendenza. In ambito sentimentale politico e professionale. Fino a un certo punto si tratta di una sana necessità di autodeterminazione e libertà nelle scelte e nelle espressioni. Oltre quel punto diventa paura che l'altro possa essere un limite pericoloso a quella libertà, un avversario e non un potenziale alleato." GUARDA IL VIDEO ECCO TOUR 2013 Venerdì 10 Maggio 2013 **ULTIMA DATA TEATRALE** Sassari – Nuovo Teatro Comunale Sabato 25 Maggio 2013 Scandiano (RE) – Notte Bianca Venerdì 14 Giugno 2013 Monastero Bormida (AT) – Dietro L’Angolo Festival Giovedì 27 Giugno 2013 Lugano – LongLake Festival Piazza Manzoni Giovedì 11 Luglio 2013 Torino – Le Gru Giovedì 18 Luglio 2013 Napoli – Arenile di Bagnoli Martedì 23 Luglio 2013 Roma – Cavea Auditorium Parco della Musica Mercoledì 31 Luglio 2013 Verona – Verona Folk Festival Castello di Zevio Giovedì 1 Agosto 2013 Treviso – Suoni di Marca Festival Sabato 3 Agosto 2013 Gallipoli (LE) – Parco Gondar Mercoledì 21 Agosto 2013 Val Rendena (TN) – I Suoni delle Dolomiti Oltre al tour in formazione completa, Niccolò Fabi si esibirà in alcune situazioni speciali in cui suonerà con alcuni dei musicisti che solitamente lo accompagnano nei live, oltre ad interessanti featuring con rinomati artisti della scena musicale italiana: Domenica 26 Maggio 2013 Villanova d’Albenga (SV) - Fiera Internazionale della Musica Niccolò Fabi feat GnuQuartet e Fabio Rondanini Venerdì 7 Giugno 2013 Faenza – La Repubblica di Valter Sabato 15 Giugno 2013 Comerio (VA) – Microcosmi Festival Niccolò Fabi, Pier Cortese, Roberto Angelini ospiti di Vittorio Cosma Sabato 22 Giugno 2013 Berchidda (SS) – Festival Internazionale Time In Jazz Niccolò Fabi, Pier Cortese, Roberto Angelini feat Paolo Fresu
 
Cesare Cremonini è sua la sigla del Giro d'Italia 2013!
03.05.2013

Cesare Cremonini è sua la sigla del Giro d'Italia 2013!

 
"LA MIA MANO" il nuovo singolo di Federica Camba  in rotazione radiofonica da VENERDì 3 MAGGIO
02.05.2013

"LA MIA MANO" il nuovo singolo di Federica Camba in rotazione radiofonica da VENERDì 3 MAGGIO

Sarà “La mia mano”, il singolo in rotazione sui network radiofonici da venerdì 3 maggio, ad anticipare l’uscita di " Buonanotte Sognatori" (su etichetta Universal Music), il nuovo album di Federica Camba, in tutti i negozi e digital store dal prossimo 14 maggio. La cantautrice, famosa per le sue collaborazioni con molti artisti italiani, intende con questo singolo regalare al suo pubblico un’anteprima di ciò che sarà contenuto nel nuovo album. Un lavoro interamente autobiografico, un diario di bordo di questi tre anni in giro per il mondo. “La mia mano”, scritto interamente dall'artista, è “una liaison tra il country e l’irish acustico per parlare del destino, e di quanto sopra un palmo, per gioco, si possa ritrovare il riassunto di una vita, amori compresi”, come afferma la stessa Federica Camba.
 
Dargen D'amico: esce oggi "Vivere aiuta a non morire"
30.04.2013

Dargen D'amico: esce oggi "Vivere aiuta a non morire"

 
MORENO - STECCA, l'album di debutto in uscita il 14 maggio per Universal Music
29.04.2013

MORENO - STECCA, l'album di debutto in uscita il 14 maggio per Universal Music

Nel momento topico del rap italiano, le rime in freestyle sbarcano nel programma più popolare della televisione italiana: è così che MORENO, genovese, classe ‘89, è il primo artista a portare il rap nella scuola di Amici. Fin da giovanissimo il suo talento viaggia deciso nell’underground permettendogli di diventare il rapper più decorato nella storia del “Tecniche Perfette”, manifestazione annuale dedicata alle rime in freestyle, con un primo posto (2011) e due secondi posti (2008, 2009). Nel 2012 partecipa a Spit, programma di battle di freestyle su MTV, dove incontra tra i contendenti Clementino, rapper napoletano, unico ospite del suo album di debutto. STECCA, il primo album di MORENO, esce il 14 maggio per Universal/Tempi Duri e sarà in pre-order su iTunes dal 7 maggio. STECCA conterrà alcuni brani scritti insieme a Fabri Fibra e prodotti da Medeline, team francese già al lavoro con Fibra e Marracash per le hit “Tranne Te” e “Giusto un Giro”, Takagi Beatz, beatmaker dei Gemelli Diversi e J-Ax, e Shablo, noto produttore di numerosi artisti della scena rap italiana. Qui di seguito la tracklist: LA NOVITA’ SAPORE D’ESTATE PICCOLE COSE FREESTYLE I (Skit) CHE CONFUSIONE ATTENTO LA DISTANZA FREESTYLE II (Skit) QUALCOSA DA DIRE (con Clementino) SEMPRE VERO NON MI CAMBIERANNO MAI
 
GUÉ PEQUENO  "ROSE NERE" Anteprima esclusiva del backstage del nuovo video oggi su www.rollingstonemagazine.it
24.04.2013

GUÉ PEQUENO "ROSE NERE" Anteprima esclusiva del backstage del nuovo video oggi su www.rollingstonemagazine.it

“Rose Nere”, il secondo estratto dal nuovo album in studio di GUÉ PEQUENO, uscito ieri, è tuttora al primo posto della classifica dei singoli su iTunes. Da oggi sul portale web del mensile Rolling Stone l’anteprima esclusiva del backstage del video Rose Nere la cui premiere è prevista per venerdì 26 aprile su Vevo. http://www.rollingstonemagazine.it/musica/news-musica/gue-pequeno-rose-nere-backstage-video/ Il videoclip diretto da Pepsy Romanoff è ideato e sviluppato da un’installazione artistica a cura di Mario Torre. Il brano “Rose Nere” è stato concepito a Parigi a fine 2012 e prodotto dal team di produttori Animalsons, già al lavoro su alcuni dei più importanti album di rap francese, come Booba e La Fouine ed insieme a “Business” anticipa la pubblicazione del nuovo album di studio “BRAVO RAGAZZO” prevista il prossimo 4 giugno per Universal Music Italia.
 
Grandi album a prezzo speciale su iTunes!
24.04.2013

Grandi album a prezzo speciale su iTunes!

 
MIKA giudice della nuova stagione di X Factor Italia
23.04.2013

MIKA giudice della nuova stagione di X Factor Italia

 
MEA CULPA, il nuovo album di Clementino, fuori il 28 Maggio 2013
23.04.2013

MEA CULPA, il nuovo album di Clementino, fuori il 28 Maggio 2013

CLEMENTINO, teatro e musica sono le sue parole chiave, le sue rime in pieno freestyle nell’underground sono già leggenda. L'incontro a Napoli con Fabri Fibra, dopo un concerto del Controcultura Tour del 2011, segna la svolta nella sua carriera: Clementino firma con l'etichetta Tempi Duri/Universal e comincia a pensare al suo primo album in major. Dopo il successo di pubblico e critica dell’album “Iena” e del progetto “Rapstar” in coppia proprio con Fibra, Clementino torna con MEA CULPA, il nuovo album in uscita il 28 Maggio. All’interno del nuovo album numerose ed importanti collaborazioni, qui di seguito la tracklist: 1. AMSTERDAM (prodotto da Fritz da Cat) 2. O’ VIENT (prodotto da Shablo) 3. QUESTA VOLTA (feat.Fabri Fibra) (prodotto da Shablo) 4. MEA CULPA (feat.Meg) (prodotto da Shablo & Dj Nais) 5. AQUILA REALE (prodotto da Big Joe) 6. FRATELLO (feat.Lorenzo Jovanotti) (prodotto da Shablo) 7. BUENOS AIRES / NAPOLI (feat.Negrita) (prodotto da Shablo) 8. DALLE PALAZZINE (feat.Marracash, Noyz Narcos, Ntò, Paura) (prodotto da Don Joe) 9. ALTO LIVELLO (prodotto da Del) 10. SEI COME SEI (feat.Gigi Finizio, Ntò) (prodotto da Shablo) 11. GIUNGLA (feat.Rocco Hunt) (prodotto da Big Joe) 12. PIANOFORTE A VELA (prodotto da Shablo) 13. SENZA PENSIERI (feat.TheRivati) (prodotto da Manu Phl) 14. CHE HIT (prodotto da Mace) 15. VA BENE COSI’ (prodotto da Medeline) 16. CLEMENTONIK (prodotto da Hidden Trippers) 17. IL RE LUCERTOLA (feat.Il Cile) (prodotto da Fritz da Cat) 18. MESSAGGERI DEL VESUVIO (feat.Napoli Rap All Star) (BONUS TRACK) (prodotto da Shablo) Clementino sarà tra gli opening act dei concerti estivi di Lorenzo Jovanotti negli stadi.
 
Gue Pequeno: da oggi su iTunes il nuovo estratto "Rose Nere" ed è già #1!
23.04.2013

Gue Pequeno: da oggi su iTunes il nuovo estratto "Rose Nere" ed è già #1!

 
Arriva #WILLPOWER, il disco solista di WILL.I.AM.
23.04.2013

Arriva #WILLPOWER, il disco solista di WILL.I.AM.

 
FRANCO BATTIATO Il nuovo video "QUAND'ERO GIOVANE" in premiere da oggi su Vevo
23.04.2013

FRANCO BATTIATO Il nuovo video "QUAND'ERO GIOVANE" in premiere da oggi su Vevo

QUAND’ERO GIOVANE è il terzo singolo tratto da APRITI SESAMO di FRANCO BATTIATO (testo di F.Battiato, M.Sgalambro – musica di F.Battiato) l’album di inediti uscito l’ottobre scorso. Da oggi online il video del brano in premiere su Vevo: Realizzato con una tecnica completamente nuova che vede l'utilizzo di una normale telecamera collegata al Kinect. L'unione delle due telecamere attraverso il computer genera un'immagine in 3D che permette al regista di muoversi attorno al soggetto solo successivamente alla ripresa che sul set è stata solo frontale. I movimenti vengono definiti in un secondo momento e solo in fase di montaggio e post produzione. La regia di “QUAND’ERO GIOVANE” è stata affidata a Leandro Manuel Emede / SUGARKANE studio visual fx: Francesco Basso - camera: Maicol Borghetti - montaggio: Leandro Manuel Emede - produzione: Nicolo Cerioni / SUGARKANE productions - assistente: Patrizia Canziani. Annunciati alcuni appuntamenti estivi dell’APRITI SESAMO TOUR in attesa dei due concerti evento che si terranno al Mandela Forum di Firenze il 31 agosto e all’Arena di Verona il 2 settembre dove lo spettacolo vedrà l’avvicendarsi dei concerti di Battiato e del gruppo Antony and the Johnsons. APRITI SESAMO Tour estivo, le date annunciate: 22 luglio 2013 – SORDEVOLO – ANFITEATRO PAOLO GIOVANNI II 26 luglio 2013 – SALERNO – ARENA DEL MARE 28 luglio 2013 – TARVISIO – PIAZZA UNITA’ “No’ Borders Music Festival” 31 luglio 2013 – PESCARA – ANFITEATRO D’ANNUNZIO ANTONY & THE JOHNSONS – CUT THE WORLD * FRANCO BATTIATO – APRITI SESAMO 31 agosto 2013 – FIRENZE – MANDELA FORUM 2 settembre 2013 – ARENA DI VERONA
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca