ULTIME NEWS

Le ultime news musicali: novità sugli artisti, tendenze del mercato, nuovi album e progetti firmati Universal Music.

Le grandi hit a prezzo speciale su iTunes
06.03.2013

Le grandi hit a prezzo speciale su iTunes

 
Da oggi in tutti i negozi IN ITALIA – Hip-Hop Smash Hits Vol.2
05.03.2013

Da oggi in tutti i negozi IN ITALIA – Hip-Hop Smash Hits Vol.2

Negli ultimi dieci anni il rap italiano ha completamente ribaltato la scena musicale italiana. Dopo il sorprendente successo del primo volume, Universal Music, major da sempre leader mondiale dell’hip-hop, torna con "IN ITALIA - Hip-Hop Smash Hits" con una seconda raccolta. Ad arricchire la nuova selezione due tracce live inedite di Fabri Fibra e Club Dogo, gli esponenti più importanti della scena rap italiana. Fibra, in questi giorni fuori col nuovo album "Guerra e Pace" (terzo n.1 in classifica in carriera), regala un medley in cui riprende Di Fretta/Dalla A alla Zeta, 2 successi del primo album "Turbe Giovanili", rimasto un cult di varie generazioni che ascoltano il rap. Club Dogo, che in questi giorni festeggiano il disco di platino dell'ultimo album "Noi Siamo il Club" regalano invece un medley di 3 successi come Brucia Ancora, DDD e Spacco Tutto. Queste due tracce esclusive accompagnano un viaggio tra le hit del momento, dal mainstream all'underground, qui di seguito la tracklist: 1 Fabri Fibra - La Fretta/Di Fretta/Dalla A Alla Zeta Live Controcultura Tour 2011 (Medley) 2.Fabri Fibra - Pronti, Partenza, Via! 3.Club Dogo - Minchia Boh! 4.Emis Killa - Il King 5.Mondo Marcio - Senza Cuore (La Ballata Di Johnny) 6.Salmo feat. Fritz Da Cat - Demonds To Diamonds 7.Ensi feat. Samuel - Oro E Argento 8.Don Joe feat. J.Ax & Shablo - Dai Dai Dai 9 Entics feat. Fabri Fibra - Pazienza 10.Two Fingerz - Come Le Vie A NY 11.Club Dogo feat. Emis Killa - Ciao Ciao 12.Marracash feat. Guè Pequeno - S.E.N.I.C.A.R. 13.Guè Pequeno feat. Caneda - Il Ragazzo D'Oro 14.Marracash feat. Fabri Fibra & Jake La Furia - Quando Sarò Morto... 15.Rapstar feat. Marracash - La Prova Vivente 16.J-AX - Reci-Divo 17.Fabri Fibra feat. Nitro - Felice Per Me 18.Emis Killa feat. Marracash - Il Mondo Dei Grandi 19.Club Dogo – Brucia Ancora/DDD/Spacco Tutto Live From Firenze
 
ERIC BURDON, il nuovo album "'Til Your River Runs Dry" da oggi in tutti i negozi.
05.03.2013

ERIC BURDON, il nuovo album "'Til Your River Runs Dry" da oggi in tutti i negozi.

Eric Burdon pubblica per l’etichetta ABKCO (distribuzione Universal/Fontana) il nuovo album “’Til Your River Runs Dry”. Esce oggi in italia in CD, Vinile LTD Edition e Download. Prodotto dallo stesso Eric Burdon e da Tony Braunagel, l’album è stato registrato in California e a New Orleans, dove Burdon ha cercato un maggior approccio alle sue radici Blues e R&B. “‘Til Your River Runs Dry” è stato mixato da Ed Cherney e masterizzato da Doug Sax e Eric Boulanger; l’uscita del nuovo album di Burdon coincide con il 50° anniversario della formazione degli ANIMALS. Questa la track-listing: Water / Memorial Day / Devil And Jesus / Wait / Old Habits Die Hard / Bo Diddley Special / In The Ground / 27 Forever / River Is Rising / Medicine Man / Invitation To The White House / Before You Accuse Me.
 
BOZ SCAGGS, il nuovo album "MEMPHIS" da oggi in tutti i negozi.
05.03.2013

BOZ SCAGGS, il nuovo album "MEMPHIS" da oggi in tutti i negozi.

Il leggendario Boz Scaggs, vincitore di un Grammy Award nel 1976, ha firmato per l'indie-label 429 Records, distribuita in Italia da Fontana/Universal: l'album esce oggi in Italia. Composto da canzoni originali e da cover molto interessanti (Al Green, Mink De Ville, Steely Dan, Brook Benton, The Moments, Moon Martin, Jimmy Reed…) Memphis è prodotto da Steve Jordan (Keith Richards Expensive Winos, John Mayer…) ed è stato registrato nel leggendario Royal Studio di Memphis, gli studi che furono di proprietà del mitico produttore Willie Mitchell, proprio gli studi dove Mitchell incise i successi di Al Green e gli altri hit della Hi Records. E lo spirito delle canzoni di Al Green aleggia per tutto il disco. I musicisti che accompagnano Scaggs in Memphis sono Willie Weeks (basso), Ray Parker Jr. (chitarra), Spooner Oldham (tastiere), la sezione fiati dei Memphis Horns, Lester Snell (arrangiamenti orchestrali) e Steve Jordan (batteria). Scaggs presenterà l’album in un nuovo tour mondiale che sarà annunciato a breve. William Royce “Boz” Scaggs inizia la sua lunga carriera nel 1965 con il suo primo album Boz. Scaggs si unisce poi a Steve Miller e continua la sua carriera solistica sempre in bilico tra Rock, Blues e R&B raggiungendo l’apice artistico con Boz Scaggs, l’album del 1969 inciso con Duane Allman e la Muscle Shoals Rhythm Section. Il successo maggiore arriva però nel 1976 con il multi-million seller Silk Degrees e gli album successivi. Scaggs ha poi continuato la sua carriera musicale sino ai nostri giorni con altri album solistici, dal vivo con la sua band ed esibendosi nel 2011 e nel 2012 con i Dukes Of September, l’all-star band in cui divide il palco con Donald Fagen e Michael McDonald. Cresciuto in Texas, con un immenso rispetto per le mille sfaccettature dell’American Roots Music, Scaggs ha fuso elementi di Rock, Jazz, R&B e Blues per creare un suo unico sound. Con una carriera che sta per toccare i 50 anni, Scaggs si conferma con Memphis uno dei più creativi artisti americani, uno degli originali!
 
Demi Lovato: da oggi in digital download il nuovo singolo "Heart Attack"
04.03.2013

Demi Lovato: da oggi in digital download il nuovo singolo "Heart Attack"

 
"Up in the air": il nuovo singolo dei Thirty Seconds To Mars lanciato oggi nello spazio!
01.03.2013

"Up in the air": il nuovo singolo dei Thirty Seconds To Mars lanciato oggi nello spazio!

 
IL SUCCESSO DEI CLUB DOGO
28.02.2013

IL SUCCESSO DEI CLUB DOGO

 
Cesare Cremonini live all'Arena di Verona il 22 luglio
27.02.2013

Cesare Cremonini live all'Arena di Verona il 22 luglio

 
Il ritorno dei BLUE in Italia! 8 Giugno a Milano e 9 Giugno a Roma
27.02.2013

Il ritorno dei BLUE in Italia! 8 Giugno a Milano e 9 Giugno a Roma

 
ANTONIO MAGGIO OLTRE 1.000.000 DI VISUALIZZAZIONI PER IL VIDEO DI "MI SERVIREBBE SAPERE"
27.02.2013

ANTONIO MAGGIO OLTRE 1.000.000 DI VISUALIZZAZIONI PER IL VIDEO DI "MI SERVIREBBE SAPERE"

Il video del brano “Mi Servirebbe Sapere”, con cui il cantautore salentino ANTONIO MAGGIO ha vinto nella Sezione Giovani della 63ma edizione del Festival di Sanremo, supera il milione di visualizzazioni su YouTube. Il videoclip, diretto dal regista Fabio Perrone, è visibile al seguente link: Il brano “Mi Servirebbe Sapere” è contenuto nel disco d’esordio di Antonio Maggio, “Nonostante tutto” (Universal Music Italia). L’album, prodotto artisticamente da Davide Maggioni, è composto da dieci brani dalle sonorità elettro-pop interamente scritti, testi e musiche, da Antonio. Questa la tracklist dell’album: la title track “Nonostante Tutto”; “Mi Servirebbe Sapere”; “Anche Il Tempo Può Aspettare”; “Sotto La Neve” ; “Parigi” ; “Doretta Mia” ; “Un’Altra Volta” ; “Inconsolabile” ; “Figli Maschi”; “Chiedilo Alla Sera”. In queste settimane Antonio Maggio è impegnato in uno “store tour” in cui presenta in acustico, piano e voce, alcuni brani estratti da “Nonostante Tutto”: oggi, mercoledì 27 febbraio, a La Feltrinelli di Genova (via Ceccardi, 16), domani, giovedì 28 febbraio, a La Feltrinelli di Torino (Stazione Porta Nuova), venerdì 1 marzo a La Feltrinelli di Milano (piazza Piemonte, 2), il 20 marzo a La Feltrinelli di Napoli (Piazza dei Martiri), il 26 marzo a La Feltrinelli di Bari (via Melo, 119).
 
ROB ZOMBIE, il nuovo album "Venomous Rat Regeneration Vendor" esce in Italia il prossimo 23 Aprile.
27.02.2013

ROB ZOMBIE, il nuovo album "Venomous Rat Regeneration Vendor" esce in Italia il prossimo 23 Aprile.

ROB ZOMBIE annuncia il nuovo album ‘Venomous Rat Regeneration Vendor’ che sarà nei negozi il prossimo 23 Aprile su Zodiac Swan/T-Boy/Universal Music. Zombie ha dichiarato: “Credo che per la prima volta il nuovo album mescoli perfettamente l’epoca White Zombie con il futuro di ciò che sto facendo ora. I fan non possono che essere d’accordo sul fatto che questa sia la combinazione perfetta dei due mondi”. Icona rock e celebrato regista con una visione profonda e senza limiti, Rob Zombie ha continuamente sfidato il pubblico così come ha oltrepassato le barriere della musica, dei film e del publishing. Ora, Rob, nominato ben sette volte ai Grammy, pubblica il 23 aprile Venomous Rat Regeneration Vendor, contenente oltre al primo singolo “Dead City Radio and the New Gods of Super Town”, brani come “Ging Gang Gong De Do Gong De Laga Raga”, “Lucifer Rising”, “Behold! The Pretty Filthy Creatures” e una pesantissima cover dei Grand Funk Railroad “We’re an American Band”. Venomous Rat Regeneration Vendor è la prima uscita sulla sua nuova etichetta Zodiac Swan, in collaborazione con T-Boy Records/Universal Music.
 
DARGEN D'AMICO - Dal 26 Febbraio su iTunes "Continua a Correre" con Andrea Nardinocchi
21.02.2013

DARGEN D'AMICO - Dal 26 Febbraio su iTunes "Continua a Correre" con Andrea Nardinocchi

 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca