ULTIME NEWS

Le ultime news musicali: novità sugli artisti, tendenze del mercato, nuovi album e progetti firmati Universal Music.

Il ritorno dei BLUE in Italia! 8 Giugno a Milano e 9 Giugno a Roma
27.02.2013

Il ritorno dei BLUE in Italia! 8 Giugno a Milano e 9 Giugno a Roma

 
ANTONIO MAGGIO OLTRE 1.000.000 DI VISUALIZZAZIONI PER IL VIDEO DI "MI SERVIREBBE SAPERE"
27.02.2013

ANTONIO MAGGIO OLTRE 1.000.000 DI VISUALIZZAZIONI PER IL VIDEO DI "MI SERVIREBBE SAPERE"

Il video del brano “Mi Servirebbe Sapere”, con cui il cantautore salentino ANTONIO MAGGIO ha vinto nella Sezione Giovani della 63ma edizione del Festival di Sanremo, supera il milione di visualizzazioni su YouTube. Il videoclip, diretto dal regista Fabio Perrone, è visibile al seguente link: Il brano “Mi Servirebbe Sapere” è contenuto nel disco d’esordio di Antonio Maggio, “Nonostante tutto” (Universal Music Italia). L’album, prodotto artisticamente da Davide Maggioni, è composto da dieci brani dalle sonorità elettro-pop interamente scritti, testi e musiche, da Antonio. Questa la tracklist dell’album: la title track “Nonostante Tutto”; “Mi Servirebbe Sapere”; “Anche Il Tempo Può Aspettare”; “Sotto La Neve” ; “Parigi” ; “Doretta Mia” ; “Un’Altra Volta” ; “Inconsolabile” ; “Figli Maschi”; “Chiedilo Alla Sera”. In queste settimane Antonio Maggio è impegnato in uno “store tour” in cui presenta in acustico, piano e voce, alcuni brani estratti da “Nonostante Tutto”: oggi, mercoledì 27 febbraio, a La Feltrinelli di Genova (via Ceccardi, 16), domani, giovedì 28 febbraio, a La Feltrinelli di Torino (Stazione Porta Nuova), venerdì 1 marzo a La Feltrinelli di Milano (piazza Piemonte, 2), il 20 marzo a La Feltrinelli di Napoli (Piazza dei Martiri), il 26 marzo a La Feltrinelli di Bari (via Melo, 119).
 
ROB ZOMBIE, il nuovo album "Venomous Rat Regeneration Vendor" esce in Italia il prossimo 23 Aprile.
27.02.2013

ROB ZOMBIE, il nuovo album "Venomous Rat Regeneration Vendor" esce in Italia il prossimo 23 Aprile.

ROB ZOMBIE annuncia il nuovo album ‘Venomous Rat Regeneration Vendor’ che sarà nei negozi il prossimo 23 Aprile su Zodiac Swan/T-Boy/Universal Music. Zombie ha dichiarato: “Credo che per la prima volta il nuovo album mescoli perfettamente l’epoca White Zombie con il futuro di ciò che sto facendo ora. I fan non possono che essere d’accordo sul fatto che questa sia la combinazione perfetta dei due mondi”. Icona rock e celebrato regista con una visione profonda e senza limiti, Rob Zombie ha continuamente sfidato il pubblico così come ha oltrepassato le barriere della musica, dei film e del publishing. Ora, Rob, nominato ben sette volte ai Grammy, pubblica il 23 aprile Venomous Rat Regeneration Vendor, contenente oltre al primo singolo “Dead City Radio and the New Gods of Super Town”, brani come “Ging Gang Gong De Do Gong De Laga Raga”, “Lucifer Rising”, “Behold! The Pretty Filthy Creatures” e una pesantissima cover dei Grand Funk Railroad “We’re an American Band”. Venomous Rat Regeneration Vendor è la prima uscita sulla sua nuova etichetta Zodiac Swan, in collaborazione con T-Boy Records/Universal Music.
 
DARGEN D'AMICO - Dal 26 Febbraio su iTunes "Continua a Correre" con Andrea Nardinocchi
21.02.2013

DARGEN D'AMICO - Dal 26 Febbraio su iTunes "Continua a Correre" con Andrea Nardinocchi

 
JAMES BLAKE, è uscito il singolo "Retrograde" che anticipa il nuovo album "Overgrown" (09/04/2013)
21.02.2013

JAMES BLAKE, è uscito il singolo "Retrograde" che anticipa il nuovo album "Overgrown" (09/04/2013)

JAMES BLAKE, 'Retrograde’, il nuovo singolo è già disponibile e anticipa ‘Overgrown’, il nuovo album che esce in Italia il 9 Aprile 2013. A due anni dal debutto torna James Blake con il nuovo singolo ‘Retrograde’. Unendo la vocalità soul e le qualità di songwriter di Blake ad un tappeto di elettronica minimale, ‘Retrograde’ è una piece che trasporta l’ascoltatore in un’atmosfera sognante ed emozionale, un testamento electronic soul che lo pone come degno successore al trono lasciato vacante da Massive Attack e Aphex Twin. ‘Retrograde’ è la perfetta anticipazione del suo secondo LP ‘Overgrown’, un incredibile album che testimonia la continua crescita di James come cantante ed autore che allo stesso tempo non rinuncia alla perfetta, morbida elettronica dei suoi primi lavori usciti per le indie Hemlock e Hessle; con ‘Overgrown’ James Blake allarga infatti i propri orizzonti aggiungendo al suo caratteristico post-dubstep una personalissima reinterpretazione dei suoni hip-hop e house.
 
Chi è WOODKID?
20.02.2013

Chi è WOODKID?

 
OneRepublic: ascolta le anteprime del nuovo album "Native" in uscita il 26 Marzo
20.02.2013

OneRepublic: ascolta le anteprime del nuovo album "Native" in uscita il 26 Marzo

 
ERIC BURDON, il nuovo album "'Til Your River Runs Dry" esce in Italia il 5 Marzo 2013.
20.02.2013

ERIC BURDON, il nuovo album "'Til Your River Runs Dry" esce in Italia il 5 Marzo 2013.

Il leggendario ERIC BURDON pubblica per l’etichetta ABKCO (distribuzione Fontana-Universal) il nuovo album ’Til Your River Runs Dry. L’album esce in Italia in CD il prossimo 5 Marzo seguito il 12 Marzo dalla versione in Vinile LTD Edition. L’uscita del nuovo album di Burdon coincide con il 50° anniversario della formazione degli Animals. Prodotto dallo stesso Eric Burdon e da Tony Braunagel, il nuovo album è stato registrato in California ai Playback Studios e agli Ultratone Recording e a New Orleans, dove Burdon ha cercato un maggior approccio alle sue radici Blues e R&B. ‘Til Your River Runs Dry è stato mixato da Ed Cherney e masterizzato da Doug Sax e Eric Boulanger, questa la track-listing: 1) Water 2) Memorial Day 3) Devil And Jesus 4) Wait 5) Old Habits Die Hard 6) Bo Diddley Special 7) In The Ground 8) 27 Forever 9) River Is Rising 10) Medicine Man 11) Invitation To The White House 12) Before You Accuse Me.
 
Mariah Carey canta "Almost Home" per il film Disney "Il grande e potente Oz"
20.02.2013

Mariah Carey canta "Almost Home" per il film Disney "Il grande e potente Oz"

 
KAVINSKY, "Outrun" il nuovo album del DJ francese esce il 12 Marzo 2013.
20.02.2013

KAVINSKY, "Outrun" il nuovo album del DJ francese esce il 12 Marzo 2013.

KAVINSKY, trentottenenne DJ parigino è tra i nomi più “caldi” della scena Electro francese dopo la pubblicazione dei tre EP, “Teddy Boy”, “1986” e “Blazer” che contenevano brani come “Testarossa Autodrive”, “Wayfarer”, “Pacific Coast Highway” e soprattutto “Nightcall”. “Nightcall” è stato un successo straordinario nelle charts francesi, brano prodotto da Guy-Manuel de Homem-Christo dei Daft Punk, ed è stato poi inserito come tema conduttore nella colonna sonora del cult-movie “Drive”. L’attesissimo album di KAVINSKY è prodotto dal DJ/produttore francese Sebastian.
 
ANTONIO MAGGIO  VINCITORE DEL 63° FESTIVAL DI SANREMO NELLA SEZIONE GIOVANI DAL 26 FEBBRAIO IN STORE TOUR PER PRESENTARE L'ALBUM D'ESORDIO
19.02.2013

ANTONIO MAGGIO VINCITORE DEL 63° FESTIVAL DI SANREMO NELLA SEZIONE GIOVANI DAL 26 FEBBRAIO IN STORE TOUR PER PRESENTARE L'ALBUM D'ESORDIO

ANTONIO MAGGIO è il vincitore della Sezione Giovani della 63ma edizione del Festival di Sanremo con il brano “Mi Servirebbe Sapere”, contenuto nel suo album d’esordio “Nonostante tutto”. Antonio ha vinto con il 35,6% dei voti, primo per la giuria di qualità (43%) e terzo per il televoto (28.11%). Antonio Maggio è una scommessa vinta da una piccola etichetta discografica, Rusty Records, diretta da Maurizio Rugginenti (produttore esecutivo) e Davide Maggioni (produttore artistico). La label indipendente ha poi stretto un accordo con Universal Music Italia per la pubblicazione del disco, nonché l’inserimento di Antonio Maggio nel cast artistico della major. “Nonostante tutto” (Universal Music Italia), prodotto da Davide Maggioni, è composto da dieci brani dalle sonorità elettro-pop interamente scritti, testi e musiche, da Antonio. Questa la tracklist dell’album: la title track “Nonostante Tutto”; il brano sanremese “Mi Servirebbe Sapere”; “Anche Il Tempo Può Aspettare”; “Sotto La Neve” ; “Parigi” ; “Doretta Mia” ; “Un’Altra Volta” ; “Inconsolabile” ; “Figli Maschi”; “Chiedilo Alla Sera”. Da fine febbraio Antonio Maggio sarà impegnato in uno “store tour” in cui presenterà in acustico, piano e voce, alcuni brani estratti da “Nonostante Tutto”: il 26 febbraio a La Feltrinelli di Roma (via Appia Nuova, 427), il 27 febbraio a La Feltrinelli di Genova (via Ceccardi, 16), il 28 febbraio a La Feltrinelli di Torino (Stazione Porta Nuova), l’1 marzo a La Feltrinelli di Milano (piazza Piemonte, 2)
 
Antonio Maggio vince il 63° Festival di Sanremo nella sezione Giovani con il brano "Mi servirebbe sapere"
18.02.2013

Antonio Maggio vince il 63° Festival di Sanremo nella sezione Giovani con il brano "Mi servirebbe sapere"

 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca