21.01.2013
DANIELA "CHI CANTA PREGA DUE VOLTE" Esce martedì 22 gennaio il mini album della vincitrice di "The Winner Is"
Da martedì 22 gennaio, nei negozi di dischi e digital store, "CHI CANTA PREGA DUE VOLTE", il primo mini album di Daniela, pubblicato da Universal Music Italia
Daniela, cantautrice, ha vinto la prima edizione del programma “The Winner Is”, condotto in prima serata da Gerry Scotti su Canale 5.
La sua gavetta comincia più di dieci anni fa e la vede partecipare a vari eventi, concorsi e premi per seguire la sua grande passione del canto, spaziando nei vari generi, ma prediligendo quello del pop rock.
La grinta e la tenacia, uniti a grande talento e umiltà, hanno portato finalmente Daniela a realizzare la sua favola e a farle firmare un contratto con la “Universal Music Italia (UMI), che pubblica il suo album d’esordio, anticipato dall’inedito “Io Come Alice”.
Le canzoni del cd:
Inguaribile
In questa canzone Daniela racconta di una ragazza innamorata, che cerca di convincere il suo amore a stare con lei nonostante la distanza o le difficoltà della vita.L'unica vera difficoltà però è che si parla di un ipotesi, una sua fantasia, perchè in realtà è solo frutto della sua mente: questo "ragazzo" non esiste.“Ecco perché sono inguaribile. L’amore puo’ essere una malattia a volte”.
Io Come Alice
Alice, la protagonista di Walt Disney, sogna un mondo incantato in cui la fantasia prende forma e diventa realtà. Così Daniela, segnata da un percorso di vita difficile, sta vivendo la sua fiaba, in cui speranze e sogni prendono forma attraverso l’impegno, la caparbietà e tanto sacrificio. "Il mio cartone animato preferito è Alice nel paese delle meraviglie e spesso ho immaginato di seguire un bianconiglio, che mi portasse via dalla realtà che non mi piaceva più. Alla fine il momento magico è arrivato sul serio… Quindi in questa canzone dico al mondo soltanto una cosa: se insegui i tuoi sogni alla fine trovi davvero un paese delle meraviglie che ti aspetta". Gianluca “Calu” Montesano, il giovane e affermato regista che ha già lavorato per artisti come Zucchero, Club Dogo, Caparezza, Fabri Fibra, Finley ed Emma realizza anche il videoclip di questo brano.
Hurt
Cover di Christina Aguilera, che ha scritto questa canzone dedicandola al padre. Si parla di sofferenza, di sentimenti feriti tra un padre e una figlia. “Il canto è anche saper interpretare…e se non sai di cosa parla un testo..non ti verrà mai bene…. Mi ci rispecchio un po’,sono entrata nel significato prima di cantarlo…poi l’ho assimilato e interpretato…per questo sono riuscita ad emozionare chi mi ha ascoltata a The winner Is”.
Listen
Cover di Beyonce, una voce divina, che ha scritto “Listen” riferendosi a qualcuno che non ha saputo farlo e scegliendo i suoi sogni rispetto a qualsiasi altra cosa o persona.
“Anche qui ho interpretato un testo vivendolo appieno in ogni strofa. In passato non ho mai trovato un ragazzo che capisse la passione per il canto. C’era sempre questo bivio: l’amore o la musica, ma un amore che ti fa rinunciare ai sogni, non è amore…Non ho mai rinunciato a me stessa,e alla fine ce l’ho fatta”.
Someone Like You
Ho deciso di reinterpretare questo brano di Adele inizialmente uscito versione voce e pianoforte...stravolgendolo vocalmente e strumentalmente.....è un brano molto bello...e per come la penso io....anche se un testo è struggente e parla d'amore...non deve per forza esserlo anche la musica o la voce...Una delle mie filosofie è "di quello che senti...ma fallo col sorriso".spero che Adele non si arrabbi!
Chi Canta Prega Due Volte
Frase di Sant'Agostino che esprime al meglio l'amore per il canto e per Dio.
“Sono molto credente, non ho mai smesso di credere di poter dire al mondo cosa penso, avendo la possibilità di farlo....cantando. Ho pregato, pregato e cantato anche se le troppe delusioni hanno quasi spezzato ogni mia speranza.. ma alla fine lassù qualcuno mi ha ascoltata e ha deciso di trasformare le mie preghiere in musica. Io ringrazio Dio con questa canzone e consiglio al mondo di non smettere mai di credere anche quando le cose vanno davvero male”.