ULTIME NEWS

Le ultime news musicali: novità sugli artisti, tendenze del mercato, nuovi album e progetti firmati Universal Music.

Justin Bieber: "Believe" debutta al #1 nella classifica italiana
28.06.2012

Justin Bieber: "Believe" debutta al #1 nella classifica italiana

 
Mika: il nuovo singolo "Celebrate" in radio dal 6 Luglio
27.06.2012

Mika: il nuovo singolo "Celebrate" in radio dal 6 Luglio

 
Maroon 5: da oggi il nuovo album "Overexposed"
26.06.2012

Maroon 5: da oggi il nuovo album "Overexposed"

 
Deejay Tv presenta: Popcake speciale MADONNA
25.06.2012

Deejay Tv presenta: Popcake speciale MADONNA

 
Carly Rae Jepsen: continuano i video della "Call Me Maybe Mania"!
22.06.2012

Carly Rae Jepsen: continuano i video della "Call Me Maybe Mania"!

 
CAPA-CHI'?
19.06.2012

CAPA-CHI'?

Chi è Caparezza? Caparezza non esiste. Come potrebbe essere altrimenti, del resto? Provate a pensare a un rapper che i rapper non riconoscono come tale, o a un rockettaro che nessuno tra quanti praticano la disciplina in quattro quarti identificherebbe mai come un collega che decide di scrivere un brano che prende di punta l'intrattenimento troppo leggero, quello delle musichette da stacchetto televisivo, buono al massimo per essere usato dalle Veline di Striscia la notizia come sottofondo. E poi immaginatevi quello stesso brano assurto al ruolo di hit, ballato in discoteca, usato come suoneria dei cellulari e soprattutto colonna sonora degli stupidi balletti del Gabibbo con le due discinte vallette per antonomasia. O pensate a un musicista, uno nato e cresciuto col mito di Frank Zappa, tanto quanto di Goldrake e di Doraemon, a dire il vero, che però è considerato un rapper da chi la musica la suona, e un rocker da chi il rap lo professa. Insomma, Caparezza non esiste, e se esitesse sarebbe una contradizione vivente, uno che se avesse la macchina del tempo tornerebbe indietro per partecipare a Woodstock, o per riscrivere quella piccola porzione di storia che riguarda l'Italia, la sua patria. Nelle pagine di questo libro, Michele Monina, suo amico e collaboratore (insieme hanno dato alle stampe Saghe mentali, edito da Rizzoli) tratteggia un allucinato ritratto del genietto di Molfetta, raccontandone la storia, definiendone, per quanto possibile la poetica, e delineandone la fenomenologia, tra andettori e fatti conclamati, canzoni e concerti, ecco la vera storia del rapper che non esiste, del Frank Zappa de noantri, del cantautore del nuovo millennio: Caparezza, che è vivo e lotta insieme a noi.
 
JUSTIN BIEBER DEBUTTA DIRETTAMENTE ALLA #1 NELLA DIGITAL CHART DI ITUNES ITALIA
19.06.2012

JUSTIN BIEBER DEBUTTA DIRETTAMENTE ALLA #1 NELLA DIGITAL CHART DI ITUNES ITALIA

La popstar mondiale Justin Bieber ritorna con il nuovo album “BELIEVE”, in uscita oggi, Martedì 19 Giugno, in tutti i negozi. La pubblicazione fisica è stata anticipata ieri da quella digitale, dove BELIEVE si è piazzata direttamente nella prima posizione degli album più venduti su iTunes Italia! L’album è stato anticipato dal primo singolo ufficiale "Boyfriend", scritta da Justin Bieber, Mike Posner, Mason D. Levy e Mat Musto. “BELIEVE” è il quinto disco di Justin pubblicato con RBMG/lsland Def Jam dopo il primo album My World, con cui Justin è diventato il primo artista nella storia a piazzare quattro canzoni nella Top 40 della classifica Billboard Hot 100 prima dell’uscita dell’album di debutto. Il nuovo album vanta collaborazioni con Drake, Nicki Minaj, Taylor Swift, Big Sean, Ludacris. Ecco la tracklist di “Believe”: *1. “All Around The World” featuring Ludacris *2. “Boyfriend” *3. “As Long As You Love Me” featuring Big Sean *4. “Catching Feelings” *5. “Take You” *6. “Right Here” featuring Drake *7. “Fall” *8. “Die In Your Arms” *9. “Thought Of You” *10. “Beauty And A Beat” featuring Nicki Minaj *11. “One Love” *12. “Be Alright” *13. “Believe” L’edizione deluxe include tre bonus track: “Out Of Town Girl,” “She Don’t Like The Lights,” and “Maria.” Con oltre 15 milioni di album venduti nel mondo, Justin domina da più due anni la scena pop mondiale e i social network. L’artista canadese vanta oltre 41 milioni di fan su Facebook, 19 milioni su Twitter e più di 2.7 miliardi di visualizzazioni su YouTube – è infatti l’artista più popolare di sempre su YouTube. Justin ha concluso il 2011 debuttando alla #1 con Under The Mistletoe, e diventando l’artista più giovane di sempre nella storia di Billboard ad entrare direttamente alla #1 della classifica con un album natalizio. Il terzo album Under The Mistletoe è arrivato 18 mesi dopo My World 2.0 (2010) e Never Say Never: The Remixes (Febbraio 2011, colonna sonora del film-concerto con più incassi di sempre negli Stati Uniti, 98 milioni di dollari). Justin Bieber, inoltre, è il primo artista solista nella storia di Billboard ad aver collezionato tre album #1 prima del 18esimo compleanno (celebrato lo scorso 1 Marzo).
 
Carly Rae Jepsen: altri due video della "Call Me Maybe Mania"
15.06.2012

Carly Rae Jepsen: altri due video della "Call Me Maybe Mania"

 
"IL MIO INCANTESIMO"  IL NUOVO SINGOLO DE IL CILE DA OGGI IN RADIO E IN DIGITAL DOWNLOAD
15.06.2012

"IL MIO INCANTESIMO" IL NUOVO SINGOLO DE IL CILE DA OGGI IN RADIO E IN DIGITAL DOWNLOAD

Da venerdì 15 Giugno in tutte le radio e in download digitale “Il mio incantesimo ” il nuovo singolo de Il Cile! Il Cile, all’anagrafe Lorenzo Cilembrini, si è imposto e distinto con decisione nella scena musicale italiana con il suo primo singolo “Cemento Armato”, raccogliendo consensi non solo dalle radio, dalla stampa e dagli addetti ai lavori, ma anche dalla gente, che su internet ne condivide e commenta il testo testimoniando la forte immedesimazione nelle sue parole aspre e dolci al tempo stesso. E’ lui stesso a presentarci il nuovo brano: “Il mio incantesimo” è il risveglio delle speranze di una generazione che combatte per riappropriarsi della luce di un sole destinato ineluttabilmente a rinascere dopo una lunga notte di pensieri tormentati”. Il Cile ancora una volta oscilla tra persone e collettivo, traslando dubbi, pensieri, sogni e desideri suoi e dei suoi coetanei, in parole e musica, dipingendo un affresco di malinconica rivincita, eludendo la possibilità di lasciarsi sconfiggere dalle insidie di un quotidiano cinico e pungente. È stata il frutto di una naturale alchimia anche la collaborazione tra i Club Dogo e Il Cile, che ha realizzato il featuring del singolo “Tutto Ciò Che Ho” all’interno dell’album “Noi Siamo Il Club”, che entra direttamente al #1 della classifica ufficiale di vendita GFK! Un’ ulteriore conferma del successo riscosso de Il Cile sono le prossime partecipazioni agli MTV DAYS il 30 Giugno a Torino e il prossimo 7 Luglio all’HEINEKEN JAMMIN' FESTIVAL, dove sarà l’unico artista italiano a condividere il palco con artisti del calibro dei Cure. Dovremo aspettare il 28 Agosto per poter scoprire interamente il suo primo lavoro “Siamo Morti A Vent'Anni” e, le premesse parlano chiaro, non deluderà!
 
Universal Music annuncia la nuova partnership con l'American Recordings di Rick Rubin
15.06.2012

Universal Music annuncia la nuova partnership con l'American Recordings di Rick Rubin

 
Madonna: MDNA disco di platino
14.06.2012

Madonna: MDNA disco di platino

 
Justin Bieber. All Around The World Promo Tour
14.06.2012

Justin Bieber. All Around The World Promo Tour

 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca