03.04.2012
ESCE OGGI "SPAZI" IL PRIMO ALBUM DEI VIOLAPOLVERE
I Violapolvere, vincitori degli Hyundai Music Awards 2011 con il brano “Non ha senso”, si sono aggiudicati le preferenze assolute di quest’innovativo contest online, che ha permesso ai quattro musicisti romani di ottenere un contratto discografico con la Universal Music Italia .
L’album contiene brani che esplorano i luoghi della vita, le persone che ne fanno parte, le tracce che si lasciano prendendo scelte che cambiano l’esistenza, l’urgenza di sentirsi vivi, le emozioni che accompagnano lo scorrere dei giorni, ciò che si somma nel nostro cammino e ciò che invece si sottrae.
Spazi è anche la piena consapevolezza della riconoscibilità del sound dei Violapolvere, un sound ricco di sfumature riconducibile a un pop/rock contaminato da influenze elettroniche che trova le sue radici nel brit, nel grunge e nella tradizione del cantautorato italiano. Il risultato che ne scaturisce è un mix tra i diversi stili e le diverse influenze musicali dei componenti mantenendo una continuità nelle atmosfere e nei suoni.
Testi e musiche di quest’album dei Violapolvere sono scritte da Giacomo Citro (basso e cori)e Max Pescosolido (chitarre e programmazione) e arrangiate insieme a Luca Latini (voce e piano)e Ivan Cacace(batteria e programmazione); fa eccezione la canzone “Rosso” scritta da Niccolo’ Fabi e Riccardo Sinigallia.
“Spazi” è disponibile dal 3 aprile 2012 in tutti i negozi di dischi e in download digitale