21.10.2011
DA OGGI IL NUOVO SORPRENDENTE SINGOLO DI ADRIANO CELENTANO "NON TI ACCORGEVI DI ME"
Scritto da Giuliano Sangiorgi, realizzato in studio dai Negramaro in collaborazione con Adriano Celentano e tratto dal nuovo album inedito di Adriano Celentano in uscita il 29 novembre 2011.
Un rock potente e la voce di Adriano Celentano sempre moderna e unica. Graffiante e autorevole. Dopo molte indiscrezioni, arriva finalmente dal 21 ottobre “Non ti accorgevi di me”, attesissimo nuovo singolo di Adriano Celentano.
Il brano è coinvolgente e originale sotto molti aspetti. Nel testo emerge l’irrinunciabile voglia di amarsi ed essere amati senza alcuna superficialità e con la necessità di capirsi fino in fondo, senza mentire. “Non ti accorgevi di me se poi ti venivo a cercare/ Non mi accorgevo di te che mai eri pronta ad amare/ Non ti curavi di me perché già sapevi che io/ Se mi curavo di te a farmi male eri ancora tu”.
Il brano è scritto da Giuliano Sangiorgi che, assieme ai Negramaro, fornisce a questa canzone un mix sorprendente tra chitarre elettriche e archi “arrangiati” in modo del tutto innovativo. Il brano diventa un evento musicale attraverso l’emozionante e autorevole interpretazione di Adriano Celentano.
“Non ti accorgevi di me” farà parte del nuovo album di Celentano, prodotto dal Clan Celentano e distribuito da Universal Music, che uscirà il 29 novembre.
Da oggi, venerdì 21 ottobre, il singolo è disponibile anche in download su iTunes.