11.02.2011
LUCA MADONIA In gara alla 61^ Edizione del Festival di Sanremo con L'ALIENO
Luca Madonia (in coppia con Franco Battiato) presenterà in gara, nel corso del prossimo Festival di Sanremo, il brano “L’Alieno”.
La canzone dà il titolo anche all’album in uscita il 16 febbraio per Universal Music a prezzo consigliato di euro 9.90.
L’alieno conterrà 4 brani inediti (L’alieno, Non è un gioco, Il meglio arriva domani, Le occasioni della vita), due cover (Eternità, La notte dell’addio) e il rifacimento di una canzone dello stesso Madonia (Il vento dell’età) fondendo in un unico lavoro la curiosità dell’artista verso i repertori di altri, il divertimento nello svelarsi “semplice” interprete, e il ritrovarsi in pochi, importanti incontri artistici e umani come quello con Franco Battiato (che ha orchestrato e prodotto L’alieno e La notte dell’addio, oltre a duettare con Luca nella title-track) e quello con Carmen Consoli (che duetta nel Vento dell’età).
Produttore del disco è Fabrizio Federighi, storico collaboratore dei Denovo, di nuovo al fianco di Luca Madonia a partire dal 2006.
Melodie radiose vestono testi più “complessi” regalando un lavoro che vive di contrappunti come da solida eredità beatlesiana, tra rock e melodia.
Tracklist
L’alieno (con Franco Battiato)
Non è un gioco
Il meglio arriva domani
Eternità
Le occasioni della vita
Il vento dell’età (con Carmen Consoli)
La notte dell’addio