09.10.2009
THE FAME MONSTER: IL "RITORNO" DI LADY GAGA
Lady Gaga ha annunciato ieri che pubblicherà “The Fame Monster”, la versione repack dell’album “The Fame” che ha venduto oltre 4 milioni di copie in tutto il mondo. L’album includerà l’intera tracklist di “The Fame” più 8 nuovissime canzoni. “The Fame Monster” (su etichetta Streamline/KonLive/Cherrytree/Interscope Records), parla che lato più sgradevole della notorietà vissuta da Gaga durante l’ultimo anno . La nuova versione sarà pubblicata il 20 Novembre 2009.
Lady Gaga dice, "In The Fame Monster ho scritto tutto ciò che non ho scritto in “The Fame”. Mentre viaggiavo in giro per il mondo negli ultimi due anni, ho incontrato diversi mostri, ognuno rappresentato da una canzone diversa nella nuova versione del disco: my ‘Fear of Sex Monster,’ my ‘Fear of Alcohol Monster,’ my ‘Fear of Love Monster,’ my ‘Fear of Death Monster,’ my ‘Fear of Loneliness Monster,’ ecc…”
“Ho trascorso molte notti nei paesi dell’Europa dell’est, e questo album è un esperimento di musica pop con beat industrial/Gotico, melodie dance anni ‘90, un'ossessione per il genio lirico del pop malinconico degli anni ‘80, e la pista.
Scrivevo mentre guardavo sfilate di moda in continuazione e posso dire che la mia musica è stata influenzata da queste. Io però ho composto anche una ballata per il nuovo album, “Speechless”, una canzone dedicata a mio padre, ed è la mia canzone preferita tra tutte le nuove.
Ho composto tutti i pezzi on the road – non per soldi, non per fama. Le ho scritte solo per i miei fans.
The Fame Monster sarà un doppio cd che avrà un artwork molto particolare, curato dal famoso designer e fotografo Hedi Slimane.
Il primo singolo estratto, prodotto da RedOne, sarà “Bad Romance”, in radio da fine Ottobre. Alle altre nuove tracce dell’album hanno collaborato Teddy Riley, Rodney Jerkins, Ron Fair e Fernando Garibay.
Lady Gaga sta preparando il suo nuovo tour dopo la cancellazione della scorsa settimana del tour in cui avrebbe diviso il palco con il noto rapper Kanye West.