17.03.2009
																		
ANNUNCIATA UNA SECONDA DATA A MILANO PER GLI U2
																		Con oltre 312.000 biglietti venduti in 24 ore, i fan degli U2 di tutto il mondo si stanno preparando ad assistere al 360° tour, presentato da Blackberry®, che in questo primo di weekend di vendita ha già registrato sold-out a Göteborg, Milano ed Amsterdam.   
Venerdì mattina le vendite a Göteborg sono state così veloci che dopo trenta minuti è stato aggiunto un secondo show (1° agosto): sono stati venduti 56.000 biglietti per ciascun concerto, ed entrambi gli show sono completamente sold-out. Amsterdam ha battuto il record sabato mattina, con 60.000 biglietti per lo spettacolo del 20 luglio venduti in 15 minuti. È stata immediatamente aggiunta una seconda data il 21 luglio, anche questa già sold-out.  
Gli 80.000 biglietti per lo Stadio San Siro sono terminati entro domenica sera e i biglietti per la seconda data a Milano, l’8 luglio, saranno in vendita da venerdì 20 marzo.
A Dublino la reazione all’annuncio del tour è stata così forte che è stata confermata una seconda data a Croke Park ancora prima che i biglietti venissero messi in vendita. I biglietti per entrambe le date, 24 e 25 luglio, saranno in vendita da venerdì 20 marzo. Questa settimana verranno messi in vendita anche i biglietti per gli show di Parigi, Nizza, Chorzow (Polonia), Londra, Glasgow, Sheffield e Cardiff.
Come vuole la loro tradizione, gli U2 daranno il benvenuto sul palco a diverse band di supporto, tra cui gli Snow Patrol (Milano, Nizza, Göteborg), i Glasvegas (Dublino, Glasgow, Cardiff), gli Elbow (Londra, Sheffield), i Kaiser Chiefs (Parigi, Dublino), e i Black Eyed Peas, più altri artisti che saranno annunciati in seguito.
Il tour segue la pubblicazione dell’acclamato ultimo album, ‘No Line On The Horizon’, dodicesimo lavoro discografico della band, che ha debuttato al numero 1 delle classifiche in oltre 30 territori.
Il 360° tour degli U2 è sponsorizzato da BlackBerry® e prodotto da Live Nation Global Touring.
VISITA WWW.U2.COM PER UN’ESPERIENZA DEL CONCERTO VIRTUALE!
EUROPA:
data		città				venue				supporto	prevendita
30 giugno	BARCELLONA, Spagna		NOU CAMP				
7 luglio		MILANO, Italia			STADIO SAN SIRO		Snow Patrol	SOLD-OUT!
8 luglio		MILANO, Italia			STADIO SAN SIRO		Snow Patrol	20 marzo
11 luglio	PARIGI, Francia			STADE DE FRANCE		Kaiser Chief	20 marzo
15 luglio	NIZZA, Francia			Charles Ehrmann Nikaia	Snow Patrol	20 marzo
18 luglio	BERLINO, Germania		OLYMPIC STADIUM
20 luglio	AMSTERDAM, Olanda		ArenA				TBC		SOLD-OUT!
21 luglio	AMSTERDAM, Olanda		ArenA				TBC		appena aggiunta!
24 luglio	DUBLINO, Irlanda		CROKE PARK			Glasvegas	20 marzo
25 luglio	DUBLINO, Irlanda		CROKE PARK			Kaiser Chief	20 marzo
31 luglio	GÖTEBORG, Svezia		ULLEVI				Snow Patrol	SOLD-OUT!
1° agosto	GÖTEBORG, Svezia		ULLEVI				Snow Patrol	SOLD-OUT!
6 agosto	CHORZOW, Polonia		SLASKI STADIUM		Snow Patron	20 marzo
10 agosto	ZAGABRIA, Croazia		MAKSIMIR STADIUM
14  agosto	LONDRA, UK			WEMBLEY STADIUM		Elbow		20 marzo
18 agosto	GLASGOW, UK			HAMPDEN PARK		Glasvegas	20 marzo
20 agosto	SHEFFIELD, UK			DON VALLEY STADIUM		Elbow		20 marzo
22 agosto	CARDIFF, UK			MILLENNIUM STADIUM		Glasvegas	20 marzo
NORD AMERICA:
12 settembre		CHICAGO, IL			SOLDIER FIELD
16 settembre		TORONTO, ON			THE ROGERS CENTRE
20 settembre		BOSTON, MA			GILLETTE STADIUM
24 settembre		NEW YORK, NY			GIANTS STADIUM
Il 360° tour degli U2 farà inoltre tappa a Gelsenkirchen in Germania quest’estate; alter date verranno presto confermate. Il tour in Nordamerica visiterà anche: Atlanta, Charlottesville, Raleigh, Dallas, Houston, Las Vegas, Los Angeles, Norman, Phoenix, Tampa,Washington e Vancouver. Seguiranno dettagli su tour e biglietti. 
Il concerto degli U2 in Italia è organizzato da Live Nation Italia in collaborazione con Fran Tomasi.
I biglietti per la seconda data milanese, 8 luglio 2009, saranno in vendita, in esclusiva per gli iscritti al Fan Club ufficiale, dalle 10 del 17 marzo a mezzogiorno del 19 marzo; la vendita al pubblico inizierà venerdì 20 marzo (da mezzanotte su internet www.ticketone.it e dalle 10 nei punti vendita).
Tribuna rossa Primo Anello num.		150 euro + prevendita
Primo Anello Arancio-Verde-Blu	num.		95 euro + prevendita
Tribuna Rossa Secondo Anello num.		95 euro + prevendita
Prato						55 euro + prevendita
Secondo Anello Arancio-Verde-Blu num.		65 euro + prevendita
Terzo Anello Rosso num.			50 euro + prevendita
Terzo Anello Verde-Blu non num.		30 euro + prevendita
Per informazioni Live Nation Italia, 02 53006501 – info@livenation.it – www.livenation.it