23.06.2008
AL VIA IL 7 MARZO IL 'GIANNA NANNINI LIVE' ED È GIÀ UN SUCCESSO DI PUBBLICO
Grande attesa a Palermo per la partenza del 'Gianna Nannini Live', il tour di Gianna Nannini che debutterà il 7 marzo dal capoluogo siciliano per risalire poi la penisola e toccare a marzo e aprile 14 città italiane. Un successo di pubblico già annunciato dal boom di prevendite che ha registrato sold out, oltre che a Roma e Milano, dove la data è stata raddoppiata, anche a Montichiari (BS), Firenze e Parma.
In vetta alle classifiche di vendita da oltre tre mesi con GIANNABEST, il doppio cd già disco di diamante che raccoglie tutti i suoi hit rimasterizzati e tre inediti già disco di diamante, Gianna Nannini sarà sui palchi dei palasport italiani con uno spettacolo prodotto da Cose di Musica e costruito sul repertorio dei suoi successi che ha caratterizzato gli ultimi trent’anni di musica italiana. La rocker senese sarà accompagnata sul palco da Thomas Lang alla batteria, Giacomo Castellano e Davide Ferrario alle chitarre, Hans Maahn al basso e Stephan Ebn alle tastiere e percussioni, con la direzione musicale del chitarrista Davide Tagliapietra, e la regia luci di Pepi Morgia. Proprio in occasione del tour nei palasport, il 14 marzo, uscirà su etichetta Universal GIANNABEST Tour Edition, un'edizione speciale del doppio cd di successi dell'artista senese contenente 5 bonus track audio e 3 video, tra cui 'Dea' e 'Possiamo sempre' registrati durante il concerto tenuto nel luglio del 2007 allo Sheperd's Bush di Londra.
Dopo il debutto palermitano, Gianna Nannini si esibirà l’8 marzo a Catania (Palacatania), il 10 a Montichiari (BS) (Palageorge), l’11 a Trento (Palasport), il 12 a Padova (Palanet), il 14 marzo e il 6 aprile a Milano (Datchforum), il 15 a Bologna (Palamalaguti), il 17 e 18 a Roma (Palalottomatica), il 20 a Firenze (Mandela Forum), il 26 a Perugia (Palasport Evangelisti), il 27 a San Benedetto (AP) (Palasport Speca), il 29 a Pesaro (Adriatic Arena), il 30 a Parma (Palasport B. Raschi), il 1 aprile a Livorno (Pala Algida), il 3 aprile a Torino (Mazda Palace). I biglietti per tutte le date sono in vendita presso il circuito Ticket One (www.ticketone.it).